Liteon 1635s scansioni

prima scansione di un liteon con un ty02

:eek:

Che è successo? A quanto lo hai masterizzato?

masterizzato a 8x
progamma di masterizzazione droppix
piu tardi provo a fare un altro cd pero con nero

Prova a usare cd-dvd speed. Così vedi anche se durante la masterizzazione ci sono dei problemi dal grafico di masterizzazione.

P.S.
Questo è il post numero 9.999 :stuck_out_tongue:

geno se ci fai caso cdspeed mi riconosce il dvd masterizzato con sony
ma quello e un liteon come mai questo succede

E’ un problema solo estetico. Se non ricordo male lo fa solo coi supporti -R. Ho letto da qualche parte il motivo ma proprio non mi ricordo. L’ho rimosso appena ho saputo che era una cosa da niente.

Puoi provare a fare la scansione col liteon? I dischi masterizzati con liteon danno sempre delle scansioni peggiori coi drive benq. Il motivo è un altro di quegli argomenti di eterna discussione tra le capacità di scansione dei vari masterizzatori. Sta di fatto che i dischi masterizzati con liteon e poi scansionati con benq danno risultati peggiori.

Tra l’altro, se hai tempo e voglia, prova a fare due scansioni, una a 4x e l’altra a 8x. C0deKing dice che col 1635 le scansioni si possono fare anche a 8x senza perdite significative di affidabilità . Poi confrontiamo anche qui i risultati.

Prova a usare cd-dvd speed. Così vedi anche se durante la masterizzazione ci sono dei problemi dal grafico di masterizzazione.

scusami geno ma che si puo usare cd speed anche per masterizzare?

Si. Io faccio quasi tutte le masterizzazioni con cd-dvd speed.

Ci sono due alternative: creare un disco di dati casuali, da usare esclusivamente per il test del masterizzatore. Oppure masterizzare un file ISO, e così poi utilizzare il disco masterizzato senza buttarlo via dopo il test.

Seleziona le opzioni come indicato. Importante: se non selezioni la voce evidenziata, il disco viene riempito di dati casuali.

Una volta impostata la velocità di masterizzazione e impostate le opzioni di scrittura come indicato, vai sul menu come in figura

Se hai qualche dubbio fammi sapere

quindi prima di masterizzare bisogna creare un file iso

Si. E’ l’unica limitazione. Oltre al formato ISO accetta anche il formato .NRG, cioè l’equivalente dell’iso creato dal nero. Un po’ come il dvd decrypter/imgburn, che però accetta molti più formati oltre a iso e nrg. Però ha il grande vantaggio che ti fa vedere cosa succede durante la masterizzazione

Si Ma Che Senso Ha Fare Prima Un File Iso E Poi Masterizzarlo Con Cd Speed
Non E Meglio Masterizzare Direttamente Con Nero
Poi Chiedo Questo Era Il Primo Dvd Con Il Liteon
Quindi Ora Dovrebbe Aver Appreso La Modalita Di Scrittura Quindi Il Prossimo Dovrebbe Venire Meglio?

Il fatto è che nero non fa vedere graficamente l’andamento della masterizzazione. In caso di problemi, tipo svuotamenti continui del buffer o problemi di scrittura, col nero non si vede niente. E’ solo un modo per testare il masterizzatore in caso si ottengano scansioni brutte su supporti di qualità . Per il resto, qualsiasi programma di masterizzazione va bene in maniera uguale.

Per quanto riguarda l’apprendimento, il masterizzatore richiede almeno 4-5 masterizzazioni prima di apprendere correttamente un certo disco. Una sola non è sufficiente. Le successive verranno progressivamente meglio, ma i risultati migliori si vedranno solo dopo 4-5 masterizzazioni.

scansione con liteon stesso dvd

Sembra proprio quindi che ai benq non piacciano i dischi masterizzati con liteon. Io avevo riscontrato la stessa cosa col 1640. Forse dipende dalle strategie di scrittura dei liteon… boh?

Però anche se migliore, la scansione è comunque lontana dagli standard dei taiyo.

lo so
e pero devo anche dire
che sia con lg
sia con il plextor
le masterizazioni venivano meglio
gia alla prima!!! :stuck_out_tongue:

lite lite 8x

Quindi con questo liteon puoi fare le scansioni anche a 8x :iagree:

:bigsmile: :bigsmile: secondo dvd masterizzato con liteon e cd spedd 8x
che goduria che capolavoro :bigsmile:
la linea bianca indica come cd sped a masterizzato cioe a 8x costante
senza sbalzi :bow:

Direi che il tuo computer ha qualche problema di messa a punto. Se con droppix hai ottenuto quelle scansioni di sopra, allora vul dire che il tuo computer non è perfettamente a punto e che droppix succhia troppe risorse al computer.

Forse un disco rigido molto frammentato o troppi processi in memoria in in esecuzione in background. La scansione che hai appena postato è eccezionale.

puttroppo il mio pc e un celeron 1200
quindi evidentemente droppix non fa per me
anche se e bellissimo come progamma
dovro aspettare a fine agosto
quando comprero un d930 come processore
notte!! a tuttti