Liteon 1635s scansioni

prima scansione di un liteon con un ty02

:eek:

Che è successo? A quanto lo hai masterizzato?

masterizzato a 8x
progamma di masterizzazione droppix
piu tardi provo a fare un altro cd pero con nero

Prova a usare cd-dvd speed. Così vedi anche se durante la masterizzazione ci sono dei problemi dal grafico di masterizzazione.

P.S.
Questo è il post numero 9.999 :stuck_out_tongue:

geno se ci fai caso cdspeed mi riconosce il dvd masterizzato con sony
ma quello e un liteon come mai questo succede

E’ un problema solo estetico. Se non ricordo male lo fa solo coi supporti -R. Ho letto da qualche parte il motivo ma proprio non mi ricordo. L’ho rimosso appena ho saputo che era una cosa da niente.

Puoi provare a fare la scansione col liteon? I dischi masterizzati con liteon danno sempre delle scansioni peggiori coi drive benq. Il motivo è un altro di quegli argomenti di eterna discussione tra le capacità di scansione dei vari masterizzatori. Sta di fatto che i dischi masterizzati con liteon e poi scansionati con benq danno risultati peggiori.

Tra l’altro, se hai tempo e voglia, prova a fare due scansioni, una a 4x e l’altra a 8x. C0deKing dice che col 1635 le scansioni si possono fare anche a 8x senza perdite significative di affidabilità . Poi confrontiamo anche qui i risultati.

Prova a usare cd-dvd speed. Così vedi anche se durante la masterizzazione ci sono dei problemi dal grafico di masterizzazione.

scusami geno ma che si puo usare cd speed anche per masterizzare?

Si. Io faccio quasi tutte le masterizzazioni con cd-dvd speed.

Ci sono due alternative: creare un disco di dati casuali, da usare esclusivamente per il test del masterizzatore. Oppure masterizzare un file ISO, e così poi utilizzare il disco masterizzato senza buttarlo via dopo il test.

Seleziona le opzioni come indicato. Importante: se non selezioni la voce evidenziata, il disco viene riempito di dati casuali.