Lite-on troppo rumoroso!

vbimport

ciao

il mio lite-on dh20a3h da ieri ha iniziato a fare un rumoraccio quando inizia a far girare dentro il dvd o cd…

bo tipo una rottella o una cinghietta che scorrono male o fan rumore,e’ un po’ fastidioso…

il masterizzatore ha 3 mesi max credo quindi in garanzia,solo che bisogna rispedirlo ecc ecc…:mad:

e’ magari una stupidata che si sistema in qualche modo col cacciavite???

consigli’

lo rimando indietro?

ma se e’ in garanzia il corriere andata e ritorno non lo pago vero??

altrimenti mi costa meno prenderne uno nuovo qua nel negozio vicino casina…

se non erro mi avevan detto che in questo forum ci sono tecnici della lite-on…magari mi aiuta a risolvere senza mandarlo indietro in garanzia…
:flower:

ciao

In effetti ci sono un paio di tecnici della liteon, ma postano solo nella sezione internazionale.

Riguardo la rumorosità del drive, succede sempre con qualsiasi disco? Sia dischi masterizzati che pressati? Sia con CD che con DVD?

Non è che i dischi che fanno fare rumore al drive hanno appiccicata su un’etichetta? Questa è una causa molto comune di rumorosità , perché l’etichetta sbilancia il disco e alle alte velocità di rotazione si crea appunto quel rumore.

La serie 20, inoltre, è rumorosa di suo, per via del tipo specifico di motore utilizzato nella costruzione dei drive.

Non ne sono sicuro al 100% (devi controllare nella parte relativa alla garanzia del sito su cui hai comprato), ma credo che la spedizione tramite corriere sia a carico tuo, ma prima di dare per spacciato il drive provalo su un computer diverso se puoi (magari chiedi a un amico). Se il drive fa rumore solo sul tuo computer, allora magari è semplicemente il fatto che le viti di fissaggio al case si sono allentate e il drive sbatte contro il case facendo appunto quel rumore :doh:

si il dvd ha su una etichetta appiccicata,sembra bene,epro’ se tu dici puo’ essere quello…

mandarlo indietro in garanzia effettivamente mi costa come prenderne uno nuovo:sad:

bo…che dire…ad un secondo tentativo,il dvd gira bene e non fa piu rumore,vedremo gli sviluppi
:flower::iagree:
ciao ciao

Purtroppo le etichette hanno questo difetto. Oltre al fatto che scaldando il disco per la alta velocita’ di rotazione, la colla si puo’ spargere un po’ dappertutto…