Lite-ON LH-18A1H488C

vbimport

Qualcuno è in possesso di questo masterizzatore? http://www.liteonit.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=211&Itemid=67
Sa dirmi se è un buon drive che vale la pena comprare?Uso maggiore DVD +R MCC004 e Dual Layer +R
GRAZIE

Se non ho capito male il modello [B]H[/B] è quello col lightscribe, ma per il resto i due drive dovrebbero essere identici.

In questo thread ci sono le scansioni del Lite-On LH-18A1P, ma ripeto i due drive dovrebbero essere identici. Dai un’occhiata a questo thread per vedere come si comporta.

Poi c’è anche il thread dei firmware modificati da C0deKing.

Purtroppo io non ho avuto la possibilità di prenderne uno :frowning:

ho visto delle scansioni interessanti con gli mcc04 nel thread che hai postato,specialmente ad alta velocita’ (16x). Certo che sono dei made in Taiwan ormai introvabili. Pero’ mi sta facendo fare un pensierino di quelli da portafoglio aperto :bigsmile:

Un mio amico mi ha detto di aspettare l’arrivo(ormai a giorni) dell’LH-20 in quanto diversi possessori dicono che il “18” sia molto rumoroso…Del NEC 7173 sapete qualcosa?E’ un buon drive come i vecchi NEC della serie 3?

ti ringrazio per il consiglio anche se per la verita’ non è una particolarita’ a cui bado molto, pero’ tengo conto e aspettiamo :smiley:

circa 10 Giorni fa ho acquistato da Eurochibi proprio degli MCC Made in Taiwan…
Non so se al momento li hanno ancora!

se riesci a informarti a proposito credo te ne siamo grati. Io li acquisto subito. Hai modo di farcelo sapere? a me quei dischi sono sempre andati piu’ a genio anche dei taiyo.

ho visto una recensione,cavoli, sembra che con i -r sia ancora piu’ performante che con i +r o ho preso un abbaglio? sarebbe interessante sapere anche questo

Bhè posso mandare loro una e-mail e quando mi rispondono vi farò sapere…cmq quelli che ho preso io, sono una campana da 25 +R Verbatim Printable ed una -R Verbatim Printable , questa è una loro scansione:

Notate che il picco di quattro è stato da me causato , visto che stavo utilizzando il pc per altre operazioni, in altre scan i PIF solo in qualche raro caso supera “2”…

Qesta invece è del -R:

P.S.
Chiederò ad Eurochibi per via e-mail se ne ha ancora disponibili.
P.P.S.
Chiedo ad ET di spostare questo post senza problemi se non è la sezione adatta.

Scusatemi una cosa,sempre riguardo il Lite-On del thred,ho visto in un centro commerciale questo HP 940i http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3266808&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it posibile sia un clone del Liteon?A leggere quello che è scritto qui sembra di si http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=202908 quindi gli HP adesso hanno Chip Mediatek?
GRAZIE

pu’ che il singolo pif è impressionante il blocco di pif verso la fine del disco.Mi aspettavo meglio da quei dischi. E’ anche vero che hai fatto la scansione con il nec, non hai un benq o un liteon per vedere la scansione con uno di quei due?grazie
ciao

Stessa scansione fatta con lite-on, risultato identico(cmq cambia di poco)…
cmq devo rifarle, senza toccare il pc…non ho voglia di aspettare il termine delle scansioni e faccio altre cose…
I - R sono stati analizzati senza lavorare al pc ed il risultato è + “reale”…

Non appena mi arriva il plex760 ne posto altre appena terminata la masterizzazione…

Se ti è possibile io suggerisco di prendere il liteon vero e proprio. Non mi fido molto degli HP. Potrebbe verificarsi la stessa storia col philips crossflashato in benq, che poi il supporto firmware non è ottimale.

Mah!Secondo me sono gli stessi drive,gli cambiano solo il frontalino,adesso il Philips non lo tengo come Benq in quanto ho visto che tenendolo “originale” i risultati sono gli stessi + o -

Il problema è che la liteon (cioè C0deking :stuck_out_tongue: ) cura maggiormente i firmware, mentre gli altri li aggiornano meno frequentemente. Il che significa che per aggiornare il firmware lo devi poi crossflashare, e così facendo invalidi la garanzia :frowning:

[OT]tenendolo come benq però puoi usare la qsuite, quindi se i risultati sono + o - gli stessi io un bel crossflash lo farei… :iagree:

L’ho avuto come Benq e mi faceva usare la Qsuite come un Benq a tutti gli effetti…Diverse “opzioni” della Qsuite pero’ se lo tengo come Philips le posso abilitare anche tramite Nero…
CIAO

Si è vero ma non tutte tutte… Per esempio non puoi scansionare con il QScan i dischi vergini per conoscere la qualità del supporto prima di masterizzare… Anche se la precisione di questo sistema e quindi anche la sua concreta utilità è tutta da valutare (sembra non sia molto affidabile)… Ciao :wink:

L’unica funzione semi-valida della qsuite (parlo sui dischi vergini), almeno per le prove che ho fatto, sulla qualita’ dei supporti vergini, ripeto semivalida, piu’ che la qualita’ del supporto che non è prevedibile è secondo me la velocita’ massima alla quale puo’ essere masterizzato senza grossi problemi di errori. Pero’ la ritengo non molto affidabile, ma mi sa che andiamo in OT,
ciao