Lite on DS-8A1P

aiuto!!! ho un masterizzatore liteon ds-8a1p, ora ho scaricato ltnfw.exe ed ho fatto il backup del firmware (cf12) ora non so come procedere con omnipatcher per fare un cavolo di firmware che mi faccia masterizzare i DVD…

non ho trovato in giro molte guide… se riusciste a darmi una mano ne sarei molto grato…

ciaooooooo:iagree:

Non sono riuscito a trovare quel drive sul sito liteon :doh:

Per caso si tratta di un combo? cioè un masterizzatore CD capace di leggere anche i DVD? In quel caso è impossibile trasformarlo in un masterizzatore DVD, perché l’hardware è totalmente diverso.

Temo che, come succede un pò per tutti i masterizzatori slim per notebook, il supporto firmware sia quasi inesistente. Oltretutto, come ben sappiamo, la qualità di scrittura di quei modelli è spesso assai modesta. :frowning:

[quote=geno888;1998708]Non sono riuscito a trovare quel drive sul sito liteon :doh:

Per caso si tratta di un combo? cioè un masterizzatore CD capace di leggere anche i DVD? In quel caso è impossibile trasformarlo in un masterizzatore DVD, perché l’hardware è totalmente diverso.[/quote]

per iniziare grazie per la risposta…
si è un combo è per un notebook fujitsu siemens amilo li 1705

beh nel caso posso riuscire a scoprire che dvd vanno bene?

[QUOTE=xstinox;1998790]
si è un combo …
beh nel caso posso riuscire a scoprire che dvd vanno bene?[/QUOTE]

Forse, stai facendo un po’ di confusione: un combo è un drive che legge sia CD che DVD, ma che può masterizzare [U]solo[/U] CD; il tuo credo sia un masterizzatore DVD 8x. Correggimi se sbaglio :slight_smile:

ah si scusa, non avevo ben chiara la def di combo… :bigsmile:

Don’t worry :flower: Solo non riesco bene a capire quale problema abbia il tuo drive :confused: Non riesci a masterizzare i DVD? Hai provato sia i +R che i -R? I più compatibili con tutti i masterizzatori (e migliori come qualità ) sono i Verbatim; hai provato con quelli?

ho provato con i philips -r ma nada…

beh mi piacerebbe sapere se c’è un prog o simili che mi faccia vedere quali dvd si possono masterizzare con il mio

ho rinuciato al cambiare firmware per aumentare la compatibilità e ora vorrei trovare qlkosa che vada bene

I Philips, generalmente, non sono buoni supporti (non sono prodotti da Philips, ma da Ritek o altri). Prova con i Verbatim; se non va nemmeno con quelli, il masterizzatore potrebbe avere problemi. Poi, se vuoi delle risposte più precise, ci devi dire qualcosa in più: che software usi per masterizzare, che velocità selezioni, se il disco viene riconosciuto e se la masterizzazione viene interrotta con un errore (quale?) o non inizia nemmeno, …

oggi provo un paio di verbatim…
mio padre ha lo stex notebook e mi ha detto ieri che lui i philips +R gli vanno… proverò anche con quelli… se poi ho ancora problemi aggiorno il post

gratzie :slight_smile:

[QUOTE=xstinox;1999101]oggi provo un paio di verbatim…
mio padre ha lo stex notebook e mi ha detto ieri che lui i philips +R gli vanno… proverò anche con quelli… se poi ho ancora problemi aggiorno il post

gratzie :)[/QUOTE]

Dipende sempre da chi ha prodotto quella partita di +R Philips. Non sono tutte uguali. Con i Verbatim dovresti andare sul sicuro.

i philips +R funzano:clap:

[QUOTE=xstinox;2000092]i philips +R funzano:clap:[/QUOTE]

Bene. :slight_smile:

Se può interessare, su CDfreaks potete scaricare il freewere di Ala42 MediaCodeSpeedEdit: consente di aprire il firmware estratto dal drive e leggere quali sono i dischi supportati.
E’ anche possibile cambiare strategie di scrittura di un disco con quelle di un altro, che però non verrà più riconosciuto.
Trovate la discussione quì
http://club.cdfreaks.com/f61/mediacodespeededit-tool-dvd-writers-114269/
Approfitto per chiedere a xinox se può postare il suo firmware.
Grazie!
TA88