Lite-On 40125W e firmware WS05

Salve a tutti,ho da poco acquistato un LITE-ON LTR 40125W firmw. WS01 ed ho provveduto ad aggiornare il firmware originale con la versione WS05 scaricata dal sito ufficiale, il problema è che da quando ho aggiornato il suddetto firmware Nero 5590 ogni volta che tento di masterizzare, durante tale processo, si verificano un sacco di svuotamenti del buffer con conseguente rallentamento del processo di masterizzazione dovuto all’intervento del dispositivo anti buffer-underrun…

In pratica prima dell’aggiornamento firmware un normale CD da 80min lo sfornavo in 3:10 adesso supero i 5:00 alla velocità di 40x con gli stessi dischi di prima… Ho disinstillato Nero, reinstallato la versione in dotazione con il Master la 5.5.7.8
lo stesso errore…reinstallato la 5.5.9.0 …niente…qualche idea??

Qualcuno che abbia avuto un problema simile??

E per finire:

Come mai il buffer è adesso di 1984kb?
Questo modello non supporta Mount Rainer?

Scusate la lunghezza del Post e grazie in anticipo a quanti vorranno fare sentire la propria

ByeZ

JJtRvXX

dunque, prova ad abilitare il DMA, dopodike se hai prob torna al vekkio firmware oppure portalo a 48x come ho fatto io.
Il liteon ha buffer di 2mb.
Prova poi a vedere se sono i cd magari marci,
il mount rainer non credo lo supporti.
bye

il mount ranier è supportato…nel dubbio è
buono il consiglio di installare il f/w del 48X (l’ho fatto anch’io
:wink: )
la dimensione del buffer indicata da nero è corretta,perlomeno è quella che indica a tutti…
lo smart-burn dei liteon non è di bocca buona,vuole proprio dei dischi BUONI altrimenti rallenta…

Grazie per l’aiuto…ma non sono molto propenso ad overclokkare il mio master…mi sono accorto che masterizzando Cd Audio da file wav e non mp3 il problema non succede:confused:

Cmq Nero Info Tool mi dice che il mio Lite-On non supporta Mount Rainer…Boh

ByeZ

JJtRvXX

una volta cambiato il firmware,il tuo master POTRA’ andare a 48x
ma puoi scegliere anche velocita’ inferiori…inoltre avrai senz’altro a disposizione il mount ranier dato che l’unita’ a tutti gli effetti diventa un 48125W… :stuck_out_tongue:

Per pietà …

che qualcuno mi mandi il file .bin per overclokkare il mio lite on da 40 a 48x !!

Grazie

captpicard@tiscali.it :bow:

Ciao ho comprato da poco anch’io il lite e debbo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Qui in questo post trovi tutto quello che serve con indicazioni precise ad siti dove sono i firmware.
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=51226&highlight=liteon+40125w
Volevo chiederti una cosa:
l’aggiornamento del bios l’hai fatto da dos"puro " o da win 98
Delle volte ci sono degli errori e da dos “puro” vedi che non vengono riempiti tutti gli “slot” del bios anche se poi non ti dà segnalazione di errore.
Io ho mantenuto la velocita a 40, anche se sul forum ufficiale sostengono e lo credo anch’io che il chipset mediatek e la meccanica siano le stesse di future macchine piu’ veloci.
il problema non è nel master, ma riscontrerai difficolta a trovare supporti adeguati
io sto usando TDK ultra Reflex- scanddisc di nero esente da errori
e diagramma di lettura in aumento di velocita costante

L’aggiornamento del bios nel lite non fà altro che aggiungere compatibilità a tipi di supporti che prima non riconosceva per le velocità massime !
Come?
Calando anche le prestazioni effettive naturalmente !
Comunque prima fai l’aggiornamento bios da dos"puro" e guarda che si riempiano gli slot.
La prima volta che ho tentato uno non era riuscito
la machina andava ,ma non bene !

Grazie ,

ho fatto tutto e tutto è andato bene.

L’aggiornamento l’ho fatto da DOS puro.

Io sto usando dei cd schifosissimi marcati NETWORK e da lettura dell’ATIP mi dice che sono fatti dalla Computer Support Italy srl ( ??? ).

Comunque arrivano in registrazione alla max velocità ( clone cd mi dà anche qualcosa di più… ho visto 49x in registrazione ) . Con Nero scan disc nessun problema tranne l’ulitmissimo settore che me lo dà sempre rosso ( illegibile ) . Mah !

Comunque sono contento.

Ciao

Ah , volevo anche dire che su un sito cinese alla fine ho trovato tutti i file .bin che mi servivano vs01 , 02 , 04 , 06 … un ben di Dio che ho scaricato subito sul mi HD ! eh eh .

Ciao a tutti.

Se vi servono i firmwares captpicard@tiscali.it