Lista di programmi ed eseguibili in esecuzione automatica (In)

Certamente tutti noi abbiamo, od abbiamo avuto, numerosi programmi in esecuzione automatica, lasciati a malincuore perche’ del tutto sconosciuti. Qui:

htt*://ww*.pacs-portal.co.uk/startup_index.htm

e’ possibile trovare un elenco ragionato di tali programmi ed eseguibili, con una breve recensione sulla loro funzione ed un giudizio sulla loro reale utilita’.

“Virtually all applications you install using the default installation these days decide that they should start-up when Windows starts.”
Io personalmente ho trovato molto utile poter disabilitare Alogserv.exe di McAfee VirusScan: non e’ indispensabile e, con la sua esclusione, sono cessati i problemi che avevo in alcuni videogiochi. Inoltre ho scoperto che Systray.exe mi e’ del tutto inutile:

“The System Tray (SYSTRAY.EXE) is a program which provides three very specific services that run from the System Tray itself. Note that it doesn’t actually provide the System Tray (sometimes referred to - correctly -as the Status Area) since that is fundamentally built-in to the Taskbar provided by the Explorer shell. The three services are: Battery Meter, PC Card Status
and Volume Control.”

Caccola San

interessante… è sempre utile sapere cosa succede dietro le quinte…

raziel

grazie…ottimo link! :wink: