Linux, questo sconosciuto

vbimport

:confused: leggendo vari post (firewall, sicurezza, velocità …) noto che 'sto Linux dovrebbe essere meglio del win9x, io l’ho pure acquistato tempo fa -suse- ,ma non sono riuscito a farlo funzionare bene; in effetti non è che sia proprio user-friendly!!
Sapete mica dove posso trovare tutorial in italiano, che parlino italiano e non cirillico, sull’argomento??
parlo da perfetto ignorante sull’argomento:confused:

Che versione hai della Suse??

Andrea1

Linux, come saprai, viene diffuso in diverse versioni, che vengono chiamate “distribuzioni”, ogni distribuzione ha dei pregi e dei difetti, ma le migliori (secondo il mio modesto parere) sono Mandrake (la versione 8 ha però qualche problemino di troppo) e RedHat, la prima è la più facile da installare e configurare, mentre la seconda è una delle più complete… comunque se sei un utente abituato all’ampia compatibilità di Windows, sicuramente avrai delle difficoltà a gestire Linux, la scelta migliore che puoi fare è quella di partizionare il disco fisso ed installare entrambe i sistemi operativi (Windows e Linux).

occipiter

P.S.: Suse è una buona distribuzione, come daltronde lo sono tutte quelle più famose :slight_smile:

Una delle guide 2 me + utili sono gli appunti linux di Daniele Giacobini e dovresti trovarle un po ovunque nella rete, basta inserire in un qualsiasi motore di ricerca “appunti Linux” e ti escono 2000 siti che lo pubblicano.
Cmq la tua ricerca può iniziare da qui:

www.appuntilinux.prosa.it

Ciao

El TeCnIc

Grazie a tutti