Linux e scansioni dvd!

vbimport

Ciao ragazzi come su fa a fare le scansioni con linux???
Esistono versioni di KProbe e cd/dvd speed per linux?

C’è un thread nella sezione internazionale (e quindi in lingua inglese) di un utente che è riuscito a usare CD-DVD Speed sotto linux: My first scan….

In questo thread Cressida (che è decisamente uno che sa il fatto suo) ha usato sia [B]Wine[/B] che WineTools, e pare che mentre Wine abbia qualche problemino di velocità (non riesce a fare andare i dischi a 16x in lettura), con i WineTools CD-DVD Speed funzioni correttamente.

Nel thread di cui sopra non si fa alcuna mensione di KProbe, ma magari se hai voglia di fare la prova tu e postare i risultati sono sicuro che moltissimi sono interessati :slight_smile:

ok grazie ora dò un occhiata anche se il mio inglese e la mia conoscenza di linux sono alquanto scarse.

Tienici informati comunque :slight_smile:

Ho installato wine ma ha qualche problema, mi dà un errore.
Provo a installare winetools

Nel caso che non funziona CDSpeed/Wine con il tuo configurazione, un’alternativa era QPxTool. Questo è un esempio (grazie a meff): http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1726424&postcount=242.

QPxTools … Ma non era solo per i drive Plextor
… Poi segato con l’introduzione dei modelli

PX-755 & 760 a causa dei comandi “Codificati” itrodotti da Plextor
se parla di Kprobe potrebbe forse voler dire di possedere un LiteOn
:bigsmile:

Avete visto il “supported drives list” del QPxTool recentemente? Asus, BenQ, LiteOn, Nec, Pioneer, Teac… :wink:

ok domani pomeriggio provo!

Azz… No non avevo visto la Support List :eek:
Ero rimasto al Baruffone fatto con la Plextor :bigsmile: