Linux e notebook

vbimport

qualcuno di voi ha già installato linux su un pc portatile? se si quali opz. avete usato per settare scheda video e schermo, dato che a me non và in modalità grafica? Vi sono grato di qualsiasi aiuto!!!

Se la scheda grafica non e’ supportata dal kernel in uso difficile far andare la grafica… prova le ultime versioni con kernel 2.4 e rotti… sul mio l’ho messo e funge e considera che non e’ certo dei + recenti…il notebook !!

Io l’ho installato su un Compaq Armada M700 (RedHat v6.2 - kernel 2.4.0) e va una spada.

Funzionano alla grande sia l’audio (Maestro 2E) e addirittura il modem (che è uno Winmodem Lucent !!).

Per il monitor ho scelto se non ricordo male il Compaq TFT9000 e la scheda video è stata settata automaticamente (è una ATI Rage Mobility AGP 8MB).
La risoluzione va ovviamente fissata a non più di 1024 x 768.

Davvero nessun problema!

Bye now,
EnTiTy

Originally posted by ruggine
Se la scheda grafica non e’ supportata dal kernel in uso difficile far andare la grafica… prova le ultime versioni con kernel 2.4 e rotti… sul mio l’ho messo e funge e considera che non e’ certo dei + recenti…il notebook !!

non è il kernel ma ho scoperto xchè non andava cmq grazie. Ho una scheda video silicon motion sul notebook.