Line-in Autoradio

Ciao ragazzi,

allora ho un’autoradio Clarion con lettore cd (senza cassetta e senza line-in) però in compenso è predisposta per il caricatore cd. Nel bagagliaio c’è il cavo da attaccare al caricatore ed è fatto cosi’:

http://digilander.libero.it/dibe84/Immagine.bmp

siccome qui smanettate un po’ con robe elettroniche volevo chiedervi:

è possibile modificare questo cavo in modo tale da attaccarci il line-out di un lettore mp3 portatile e farlo vedere all’autoradio come un caricatore x sentire gli mp3 in macchina?? :bigsmile:
speriamo!

grazie in anticipoooooooooo

il connettore che hai postato tu ha vari poli i quali ad esempio consentono di inviare i comandi dall’autoradio al caricatore . per rispondere alla tua domanda sarebbe necessario lo schema elettrico della radio e del cavo diciamo…

tra tutti quei poli ce ne saranno un paio che portano il segnale analogico dal caricatore all’autoradio (che poi lo amplificherà immagino) ma senza schema non saprei dirti se è possibile fare questo lavoro e nemmeno quali sono questi 2 poli!

la cosa migliore da farsi in mancanza di schema sarebbe chiedere la fattibilità di questo lavoro a un’installatore di autoradio…

ok, grazie

ma visto ke dall’autoradio cosi’ com’è posso solo scegliere tra radio e cd, dici che è anke necessario magari cortocircuitare 2 morsetti in modo che l’autoradio “capisce” che c’è collegato il caricatore e dici che la cosa è automatica (cioè quando c’è un segnale si attiva automaticamente)!

grazie

beh sicuramente la radio x mostrarti il menu del caricatore ha la necessità di un qualche segnale che gli indichi la presenza dello stesso.

Io ti posso dire che ho una Pioneer 7500Mp e a quanto so nel menu il caricatore non compare senza caricatore collegato!

come ho già detto secondo me dovresti provare a sentire con qualche installatore, tanto chiedere non costa nulla e rispondere è cortesia!! altrimenti passa sul nuovo forum, questo è morto ed è un puro caso che io sia passato da queste parti…
iscriviti su www.itafreaks.com e un consiglio…appena ti sei loggato scrivi un thread salutando e dicendo che sei un nuovo utente… poi rivolgi tutte le domande che vuoi!! magari c’è qualcuno piu esperto di me li!

ciao!!