Lightscribe - no media detected (Samsung SH-S203D / TS-H653D)

[qanda]This thread is about the Samsung SH-S203D / TS-H653D. Click here to see full specs[/qanda]Samsung sh-s223q con lightscribe
Faccio partire il diagnostic utility e mi viene detto dvd trovato ok , ma “…no media detected”
nel lettore c’e’ un dvd r verbatim azo high sensitivity 16x 120min.
Secondo voi ho il lettore da buttare o quei dvd sono incompatibili per stampare?
grazie

Se ho capito esattamente il disco a cui ti riferisci, quello non è un disco adatto per il lightscribe, ma un disco standard normale.

Occorrono dei dischi in cui il logo “Lightscribe” sia chiaramente specificato sulla scatola.

Si , e’ specificato.
La scatole ha lo sfondo viola e c’e’ scritto lightscribe.
Perche’ voglio tentare di aggiornare il firmware?per capire se il lettore ha qualche problema o i cd non sono corretti.
Masterizza cmq bene su quei suppoorti e non mi da problemi

Mi è venuto il dubbio… li hai girati nel verso giusto i dischi prima di provare a scriverci col lightscribe? :slight_smile:

SI li ho capovolti

Ciao!Hai aggiornato il software lightscribe (http://www.lightscribe.com/downloadsection/Windows/index.aspx?id=810) ?Siccome e’ un modello di masterizzatore abbastanza nuovo, magari e’ da aggiornare.
Ho 2 mast. lightscribe ( e il terzo l’ho appena ordinato…), ma i supporti me li ha sempre riconosciuti ( verbatim,primeon,ridisc,infiniti, qualche piccolo problema con hp).

mi sa che potrebbe essere una incompatibilita’ tra il lettore e il controller SATA della VIA (aggiornato ad aprile 2008)qualcuno sa dirmi sa ha avuto problemi con questo controller>?
grazie