Libero ADSL light: vale la pena?

vbimport

Da poco nel paesello dove abito (vicino milano) è arrivata l'adsl.
Pensavo di abbonarmi a libero adsl light modem incluso: 29,95 euro + 0,50 al giorno: qialcuno ce l'ha già e come si trova?
Grazie

bhè visto che ci sei prova www.atlanet.it
per la stessa cifra ma senza gli 0,50 al giorno offrono la 640 che non sarà il max ma va, di giorno gira sui 30K al sec la notte al max

Di solito come qualita’ di servizio a confronto con gestori di line non proprie Telecom in questo caso è la migliore da quello che si capisce anche da altri post,io aspetterei un po di tempo e vedrai che con la nuova offerta blu (1mega) le entry level di telecom saranno convenienti.
http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html

Originally posted by angelisa
Da poco nel paesello dove abito (vicino milano) è arrivata l’adsl.
Pensavo di abbonarmi a libero adsl light modem incluso: 29,95 euro + 0,50 al giorno: qialcuno ce l’ha già e come si trova?
Grazie

Ti consiglio di farla…anche perchè non so se hai letto che se fai inscrivere i tuoi amici all’adsl di libero risparmi una percentuale proporzionale al numero degli amici ke porti!! Presenti 2 amici=20%di sconto; 3 amici=30%…fino a 10=100% di sconto!!!

Bello no?!

Anc’io volevo farla, ma sono molto titubante… :confused:
sui newsgroup se ne parla malissimo, un amico che ci lavora mi ha detto che non è vero…

non saprei cosa consigliarti

Bye

Io ero un cliente di Infostrada e ora sono tornato per disperazione a Telecom. Il mio provider non è nè Libero nè Telecom e mi trovo benissimo. Io ti consiglio di aspettare ancora un pochino perchè come ti ha detto una altro amico del forum, probabilmente i prezzi caleranno perchè presto dovrebbe essere presente a listino l’ADSL a 1 Mbit/s (appena esce, aspetto qualche settimana e poi mi piazzo la nuova ADSL !!!).
Ciao
Canis

se vuoi buttare i soldi e vivere un anno di incazzature continue, fai pure libero adsl light!!!

io me ne libererò il mese prossimo, non vedo l’ora!

penso che passerò a telecom o tin.it

Interessa anche a me questo discorso visto che tra due settimane dovrebbero attivare la linea ADSL anche nel mio paese e finalmente potrò lasciare il mio vecchio e lentissimo modem U.S.Robotics a 56k!!
:bigsmile:

Quindi ogni suggerimento è ben gradito!:smiley:

Io dico che ci vuole solo un folle ad attivare ADSL Libero light, un malato di mente che, dopo una vagonata di post ANTI INFOSTRADA se ne salti fuori con un "ma conviene? "

ma dico, i post li leggete o no?

LIBERO di INFOSTRADA E’ ASSOLUTAMENTE DA EVITARE, E’ SOLO UN’ EMERITA SCHIFEZZA GESTITA DA UNA BANDA DI LADRI, PORCI E PIENI DI MERDA CHE SANNO SOLO RUBARTI I SOLDI E BASTA.

IL SERVIZIO CHE TI OFFRONO E’ UNA SCHIFEZZA ENORME, NAVIGHI A 0,02K/S ALLA MATTINA PRESTO E ALLA SERA TIRI BESTEMMIE E MADONNE COME POCHI. E NON CERCARE L’ASSISTENZA 24h SU 24h PERCHE’ SI ARRENDONO SUBITO SAPENDO CHE IL PROBLEMA STA’ NELLA BANDA E BASTA CHE E’ IRRISORIA PER IL NUMERO DI UTENTI COLLEGATI.

EVITATELA COME LA PESTE E VE LO DICE UNO CHE SONO 6 MESI CHE HA BLOCCATO I PAGAMENTI, CHE LI TEMPESTA DI RACCOMANDATE E FAX E CHE LI CAGNA SULL’155.

SONO DEI LADRI E BASTA.

LADRI, LADRI E LADRI.

Se puoi attiva Fastweb o qualche operatore che ti garantisce un minimo di banda altrimenti sei a piedi subito!!!

fxart

INFOSTRADA = LADRI!!!

Mi vedrete su Mi manda Raitre!

del coglione che non legge i post.
Qualcuno, sul forum, sa che sono un tipo socievole, e non è nel mio stile, non condivido la violenza del tuo intervento.
Stiamo tornando ai tempi che sul forum aveva ragione chi abbaiava più forte? … sopratutto se “new on forum”?
Non mi interessa la tua sbandierata presenza in passato su altri forum, mi dispiacciono i tuoi attacchi insensati e ignoranti.
A parte questo, grazie per i suggerimenti e consigli.
A presto.

Forse fxart ha esagerato nei toni, ma posso comprendere la sua esasperazione perchè sono andato anch’io fuori di testa per quella maledetta linea che continuo a pagare e che oltretutto mi impedisce di sottoscrivere altri abbonamenti. In pratica per un anno sei condannato a viaggiare a massimo 1-2 kb al secondo tirando fuori circa 30 € al mese.

Comunque confermo tutto quello che ha detto fxart, qui siamo di fronte ad una banda di disonesti!

Io devo ancora sentire (qui e su altri forum) un utente di libero adsl light che ne sia soddisfatto, se ce ne è qualcuno si faccia avanti (magari in alcune zone il servizio funziona!).

Da quello che sento in giro, i provider con i quali hai meno probabilità di avere poca banda rimangono telecom e tin.it, non sto dicendo che con gli altri provider avrai problemi, ma che con questi due vai abbastanza sul sicuro; poi, se hai un vicino di casa che ha un abbonamento con il provider xxx e si trova benissimo…

ciao

Angelisa:

sono sempre FxART. Non voglio nè ritrattare ciò che ho scritto (anzi) nè voler ritornare sempre sul medesimo argomento.
Se ti sei sentito offeso, mi dispiace tanto ma, il mio discorso andava visto MOOLTO più genericamente.

Questo è un forum frequentato da tantissime persone che, in base alle loro esperienze e alle loro conoscenze, mettono a disposizione degli altri le proprie conoscenze e le proprie scoperte. Ma questo perchè? non per farsi belli, ma per informare il più possibile il prossimo su i più svariati argomenti e, soprattutto in questo caso, tenerVi LONTANI da INFOSTRADA e banda bassotti al seguito. E bada bene che chi te lo dice ci sta rimettendo di tasca sua (sia in fatto di soldi che di tempo che di nervoso). Tu forse non ti immagini cosa voglia dire dover sborsare mese dopo mese 100.000 per una cosa che NON FUNZIONA ED ESSERE OBBLIGATO A FARLO PER UN ANNO SENZA POTERCI FARE NIENTE e intanto perdere tempo al telefono per cercarLi, per risolvere in un qualche modo la faccenda senza andare a Milano in via Lorenteggio con un mitra, perdendo tutto ciò che potresti scaricare in internet SOLO in determinati momenti, senza nemmeno riuscire a scaricare la posta (con la quale io ci lavoro!).

E il bello che NON c’è verso di farsi staccare la linea in nessun modo per andare da qualsiasi altro operatore. Questa è la cosa che pesa di più: sai cosa me ne frega dalle 100.000 al mese? che se le tengano, ma se non ti viene garantito il servizio, che ti stacchino – MALEDIZIONE! si deve essere liberi di cambiare e non costretti! Ti piacerebbe se tutti i giorni che vai in ufficio ci fosse uno che ti da una smartellata sul dito e tu essere impossibilitato a far niente? penso di no!

Se il tuo post fosse stato pubblicato su un altro forum molto conosciuto (non posso fare nomi altrimenti mi staccano), saresti stato di sicuro bannato e offeso a non finire. Questo perchè, con santa ragione, come ti dicevo sopra, non si può SEMPRE ripetere le stesse cose. Sembra una presa in giro. Però, non dirmi che il post “INFOSTRADA = LADRI” non ti ha minimamente toccato nonostante potesse trattare un argomento che ti interessava.

Sono stato troppo SPINTO lo so, ma vedere la tua richiesta mi ha dato veramente fastidio! Allora tutto quello che si dice qui, consigli e non, entrano ed escono in tempo reale.

Fxart

:a

novizi come scafati.
Ma, perdonami, puoi portare le testimonianze ed esempi che vuoi
("Se il tuo post fosse stato pubblicato su un altro forum molto conosciuto (non posso fare nomi altrimenti mi staccano), saresti stato di sicuro bannato e offeso a non finire. ") … un cafone rimane un cafone …
Anche avendo letto i vari post desideravo altri commenti e punti di vista: potevi limitarti a dare il tuo contributo (magari evitando la maiuscola).
Chiudo qui, altrimenti la polemica monta e non la finiamo più.
Mi auguro che se qualcuno ha da dire la sua su Libero lo faccia lo stesso, senza farsi intimorire da presunte accuse di pazzia e idiozia.
Ciao

io la mia la dico, ma purtroppo è un’altra esperienza negativa. Ho provato ad attivarla quasi un anno fa, dopo un poco mi segnalarono l’avvenuta attivazione ma… non era vero!!!
Non erano particolari problemi, semplicemente non mi avevano ancora abilitato la linea (segnale assente). Beh, nonostante avessero riscontrato che avevo ragione, non furono disposti a variare la data di attivazione del contratto. Siccome dopo 10 giorni non avrei più potuto recedere, al decimo giorno decisi di recedere dal contratto. Da quasi un anno ho tiscali felicemente.

A proposito… dopo tre mesi mi arrivò pure la prima bolletta!!! Pensa te che organizzazione…

libero adsl light e’ un cesso, confermo tutto quello che e’ gia’ stato detto. ping alto, pacchetti persi al 10% (perfino alle 4 di notte), non si puo’ usare il web decentemente, non ci puo’ usare il telnet, non si puo’ giocare online… perfino l’email e’ lenta. l’unica cosa dove non e’ da 0 e’ il file sharing (dove si becca un 3…).
la fast/premium va bene (almeno adesso) ma non so se convenga fidarsi di infostrada visto quello che ha combinato con la light. io, sicuramente, no.

Angelisa, vedi l’ora di questo post.
Sto scaricando a 1k/s. max
Ti sembra normale?
be, ABBONATI!

(atto intimidatorio mio solito… paura vera! Oh…)

ma va.

Se volete altre opinioni:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=268352
http://www.puntoadsl.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2111
http://www.puntoadsl.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1670
http://www.puntoadsl.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1570
http://www.puntoadsl.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1736

Poi, per quanto riguarda la serietà di infostrada nella questione libero@sogno:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=273593

Mi raccomando, chi è interessato se li legga tutti!!!

Non ho certo faticato molto a trovare questi threads, i vari forum ne sono letteralmente pieni!!!

Ormai wind-infostrada è diventata la barzelletta della rete (che però non fa molto ridere i poveri utenti).

Ora, se qualcuno volesse ancora abbonarsi… buon divertimento!

Avevo l’abbonamento fast senza canone pagando solo 1.8 euro all’ora. Prima di Natale ho richiesto la variazione verso la light mandando un fax, solo il 16/01 se ne sono accorti e a tutt’ora non è ancora attiva la connessione.
Qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole affinchè la rendino effettiva?
E’ più di un mese che aspetto…