LibCript - PSX - Protezione

Salve a tutti e grazie per eventuali risposte =D

Mi sono appena registrato, per porvi questo problema.
(penso di comune interesse)

Ho Medievil 2 per PSX, e pensanvo di backupparlo in pochi minuti come faccio sempre ma…

Lancio Nero Burning con questi Settaggi creando l’immagine del CD originale, poi masterizzo.

A questo punto lo provo, ma alla schermata di Loading… mi si pianta!

Dopo avere buttato 1 CD-R sono corso hai ripari prima andando sul noto sitozzo di megagames.com dove ho scoperto che il mio problema si chiamava LibCript e che guarda caso proprio Medievil ne era affetto!

Ho seguito quindi le poche istruzioni che ho trovato e ho scaricato la Patch: relativa alla mia version, cioè: Italiano - Spagnolo - Portoghese.

Poi ho scaricato il patcher “PPF-O-MATIC3” e visto che era richiesto, ho convertito il file .NRG in ISO
ho applicato il patch ma mi dava errore.

Scarico e istallo quindi un’altro patch identico ma con l’aggiunta del “Trailer” e tutto fila liscio, cosi masterizzo!

Inserisco il CD nel PSX, parte la schermata del Patch, poi parte la schermata del Gioco: Loading… e si Pianta di nuovo, niente non va avanti! =(

Cosi dopo avere buttato un’altro CD-R, vi ho scritto sperando che conosciate la giusta via per copiare questo gioco!! =)

Materiale usato:

Nero Burning rom 5.x.x
UltraISO 6
PPF-O-MATIC-3
CD-R: ThinkXtra

la tua soluzione potrebbe essere alchool 120%

dicci che mastere hai però

Innanzi tutto grazie! =D

Dear CIN353…

Ho un masterizzatore LG 40-12-40 ->ho copiato con questo

e un masterizzatore BTC per i DVD-R/W ± con ultimo firmware

Premetto che conosco e uso da molto alchool 120% e il suo relativo Profiler, ma non l’ho usato in questo caso!

Mentre aspetto di sapere da te (gentilissimo) , come settare alchool 120% ti illustro altre prove che ho fatto ieri notte…nn mi posso arrendere al mio destino, ci mettero tutta la forza di Grayskull! =D

Ho istallato “epsxe” (emulatore) è ho fatto girare il CD originale, stranamente il gioco parte ma ad una velocità inpressionante, mi spiego: le voci e le musiche vanno velocissimo e non si capisce una mazza! anche l’omino ossuto si muove troppo veloce! =(

Ho pensato fosse un problema dell’emulatore, ma con altri giochi copiati parte alla perfezione; quindi che significa!??

Prova: n.1
CCD4 Profiler v1.2 ->Another->PSX/LibCrypt
CloneCD v4.3.1.9
Il gioco non parte con l’emulatore ne in formato CCD ne su CD/RW

Prova n.2
Nero Burning 5.x.x->settato come si deve
il gioco parte con l’emulatore sia in formato NRG sia su CD/RW
però con problemi di velocità come descritto sopra!

Prova n.3
ClonyXXL 2.0.1.4c
questo qui non riconosce neanche il tiipo di Protezione =(

A questo punto mi rimetto nelle vostre mani! =D

Mentre aspetto vostre notizie… =D

continuo a trovare un modo per copiare Medievil 2…

Prova n.4
Alcoholer v4.1 (Profiler) -> Altro->PSX / LibCript
Alcohol 120% v1.4.8
il Gioco parte con emulatore “epsxe” in formato CCD/IMG ma non parte in CD-RW.

Prova n.5
Nero Burning v5.x.x ->settato in questo modo
Il gioco parte con emulatore sia in formato NRG sia su CD-RW ma andava ancora troppo veloce finchè ho capito che era un problema di “FPS” dell’emulatore.

Settando gli “FPS” nel giusto modo il gioco funziona perfettamente sul pc e anche sul CD-RW (con epsxe)

FPS prima

FPS Settati correttamente

La mia domanda ora è:

Visto che la protezione “LibCript” individua il ModChip sul PSX e fa bloccare il Backup, se io masterizzo il CD ora che tutto funge non è che poi non mi parte ugualmente?? %-)

1. La Libcript è l’Equivalente della SecuRom del PC solo che è applicata alle console, quindi può sfruttare alcune caratteristiche intrinseche dell’hardware in questione, e cioè di poter leggere i dati di Tutta la tabella dei sottocanali anche se questa ha Errori.

2. Per duplicare la LibCript si necessita di :

a) Lettore capace di leggere RAW-DA096 con Errori.

b) Masterizzatore capace di Srivere RAW-DAO96 e senza Correggerli in Hardware se questo fa solo il RAW-DAO16 non potrai copiare i titoli LibCript.

c) Qualunque copiatore capace di Leggere RAW96 e Scrivere RAW96 senza correzione dei Sottocanali.

Il Migliore in questo campo è il buon fido e vecchio…
…CloneCD, la versione 4 è ottima.

• In LETTURA setti di LEGGERE I SOTTOCANALI sia DATA che AUDIO
  • In SCRITTURA setti di SCRIVERE I SOTTOCANALI senza Correggerli, ed il gioco è fatto.

PS: TOGLI L’AMPLIFICA SETTORI CRITICI che su PSX fa solo DANNI.

1. La Libcript non c’entra niente con l’intercettazione del ModChip, sono 2 protezioni a sestante, che possono essere anche combinate, ma spesso si trovano solo su tutoli USA o JAP.

2. Medi Evil usa LibCript 1 mentre MediEvil 2 usa la LibCript 4 che cerca di Bloccare le Action Replay, ma non controlla nessuna presenza di chip.

Spero di aver soddisfatto la tua sete di conoscenza, e non la tua sete di backup :wink:

Sono riuscito a Copiare perfettamente Medievil 2 dopo avere perso in battaglia 3CD-R! :a

Ho Ri-chiamato in causa il mio amato Nero Burning Rom detto il Senegalese :bigsmile: l’ho settato come da copione

Dopo avere creato l’immagine Medievil2.NRG l’ho patchata con PPF-O-MATIC con “pdx-msic.ppf” anche se mi diceva che il filesize era diverso! l’ho messo a 90° e l’ho patchato! :stuck_out_tongue:

Ho copiato sempre con Nero a velocità 8X et voilà ! finalmente posso fare felice mio fratello!

Totale danni:
euri 1.80 di CD-R
*
euri 10.00 di tranquillanti per cavalli

tnx:
Ringrazio ki mi ha risposto especially “GringoTM” che mi ha delucidato sulla protezione “LibCrypt”.
tnx al padrone del forum e a chi lo modera, in fin dei conti postare qui è stato come tenere un diario di bordo!:stuck_out_tongue:

Spero che siano utili a qualcuno queste informazioni! :rolleyes:

ciao a tutti. non ho fatto a meno di notare, la vostra conoscenza sul campo.
e mi chiedevo se per caso qualcuno potrebbe rispondere al mio enorme problema che sto incontrando in questi mesi.

io ho un dvd recorder una psx ed un gioco pal originale SILENT HILL
ho provato a registrare i video ecc. e ovviamente l’immaggine è distorta, quindi protetta da copia, io ho pensato subito che fosse il nostro carissimo amico LIBCRYPT e quindi ho copiato il gioco, ma nulla, l’immaggine è sempre protetta, da qualcosa che mi sta facendo contorcere le budella, mhhh
cosa posso fare? vi prego aiutatemi, come posso eliminare la libcrypt? e poi siamo sicuri che sia veramente la libcrypt a causare questo?
cosa posso fare?