LG GSA-H58N o PIONEER DVR-212? quale e' il migliore come qualita' di scrittura

vbimport

proprio oggi devo scegliere il migliore come qualita’ tra questi due modelli, quale mi consigliate?
inltre l’ lg ha il “SecureDisc Technology” quali sono i vantaggi/svantaggi?
grazie.

Io personalmente prenderei il Pioneer. Gli LG non sono mai stati dei veri campioni di qualità in scrittura.

Sono ottimi lettori, ma anche in questo ambito i Pioneer sono nettamente superiori nella mia esperienza personale.

L’unica cosa che ti consiglio è di assicurarti che la tua scheda madre sia compatibile coi drive SATA :slight_smile:

Per quanto riguarda il "SecureDisc ", non l’ho mai usato, ma personalmente mi sembra una roba totalmente inutile, solo uno dei tanti marchi depositati che servono a giustificare un prezzo più alto per un prodotto ma che poi all’atto pratico non servono assolutamente a nulla :doh:

Se devi avere un lettore fantastico allora Lg.
Io,a differenza dell’amico Geno:flower:, ho recuperato proprio oggi un altro dvd che il Pioneer 115 e il Samsung 202 si rifiutavano addirittura di riconoscere e con il quale il Plextor e il Lite non arrivavano che al 70%.
Con Lg no problem e senza intoppi (un miracolo, era il battesimo di mia figlia inciso su un pessimo INFOME della Philips).
Se devi andare solo sulla qualita’ di scrittura sicuramente Pioneer ad occhi chiusi e senza indecisioni.

intanto grazie ad entrambi per gli ottimi consigli.
per esperiena personale devo dire che l’ lg mi ha letto dei princo che nessun altro era riuscito a leggere.
stasera ho comprato il dvr-212 che quando l’ ho visto era il 212d quindi non scrive i ram ma va bene lo stesso.
domani lo monto e siccome ho tanti prodotti pioneer in casa so’ di aver comprato un prodotto di qualita’.
ho visto che hai dei liteon defunti e devo dire che ho il liteon 451s defunto ed anche il mitico liteon 52327 entrambi usati poco e gia’ guasti per questo ora ho solo lg e pioneer.
ho avuto philips e liteon e sicuramente non li ricompro.

Beh il Benq è defunto per delle prove azzardate in crossflash ed era il miglior drive in assoluto che possedevo:sad: e che ho posseduto, il lite che ho adesso sembra un buon drive nulla piu’ e io lo uso per le scansioni ma come qualita’ pero’ sia Pioneer che Plextor sono migliori a parita’ di supporti(anche se sono differenze non cosi’ rilevanti);ma sia i precedenti drive Liteon che il dvdrecorder che ho in salotto (cambiati 3 in garanzia) come durata sempre poca roba, considerando anche che con il Lite semidefunto non ci ho quasi mai masterizzato (tante scansion,quello si)
I Pioneer sono sempre crossflashabili se ti serve la scrittura in ram

sono sul pc dove ho il 212-d nuovo anche se prodotto a settembre 2007 (un po’ vecchiotto) ha gia’ il fw 1.24.
mi manderesti il link su come si fa ad aggiornarlo per avere i ram.
due liteon cd e dvd mi sono durati poco, invece il liteon in sala da tavolo il 5026 dopo forse circa 3 anni funziona ancora, usato normalmente come hd e pochissimo come lettore dvd.

c’è tutto qui:
http://club.cdfreaks.com/f87/how-crossflash-212d-212-a-241000/