LG GSA 4040B e DVD riscrivibili

vbimport

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ne ho provati tanti, voi siete la mia ultima speranza perchè negl’altri nessuno mi ha risposto, vi espongo il mio problema:

Ho un masterizzatore modello LG GSA-4040B con firmware aggiornato alla versione A304 che credo sia l’ultimo, (si tratta del firmware originale di LG non di uno modificato), il suddetto masterizzatore ha sempre funzionato benissimo, però ultimamente mi da errori di verifica su DVD+RW, utilizzo i sony normalmente, perchè con questi mi sono sempre trovato bene, li scrive, fa la verifica trova errori dopodichè se estraggo il dvd dal masterizzatore e lo reinserisco capita spesso che il dvd non venga più riconosciuto dal masterizzatore, ho provato anche dei DVD+RW di marca kennex con questi si è comportato diversamente li ha scritti li ha verificati, tutto ok, ma se li reinserisco la spia comincia a lampeggiare nel tentativo di riconoscere il supporto dopodichè si spegne e per il sistema non risulta esserci alcun disco inserito, dopo svariati tentativi sempre con un kennex può capitare che venga riconosciuto ma non si può più riscrivere perchè si blocca addirittura durante la scrittura, ora è tutto il giorno che faccio prove su prove con i sony, con i kennex ho perso la speranza perchè non penso che siano di grande qualità , ho provato con un cd di quelli che servono per la pulizia dei drive ma niente da fare, ho esaurito ogni idea perfavore aiutatemi siete veramente la mia unica speranza ditemi se si può fare qualcosa oppure è tempo di cambiarlo
:sad: