LG GGW-H20L: domanda

Oggi mi è presa la fissa per sto player bd/hd-dvd (voglio vedermi batman begin in hd se trovo l’hd-dvd). Leggo pareri discordanti in proposito:
sul sito lg mi porta che scrive pure i BD, mentre su alcuni siti portano che scrive solo cd/dvd/dvd-dl. Alla fine sto benedetto masterizzatore scrive o no i bd?
thx advance.:bow:
ps
Per fare le scansioni va bene o meglio lasciar perdere?

Scrive i Bd alla velocita’ massima di 6x.
Per le scansioni…è un Lg
niente da fare

[QUOTE=batmax;2285339]Scrive i Bd alla velocita’ massima di 6x.
Per le scansioni…è un Lg
niente da fare[/QUOTE]

Grazie 1000 per l’info. Sicuramente stornero il mio pioneer 215D e monto questo (l’ho trovato online sui 90€) e lascio io mio liteon1635 per le scansioni.
Ma a livello di masterizzazione dvd-dl si comporta come i pioneer o cosa? Con il 215D mi trovo benissimo specialmente per i backup dell’ X…
Devo solo accettarmi se è riconosciuto dal mac.

Devi andare a cercare le recensioni in giro per i forum
solo cosi’ lo puoi sapere come va

Gli LG non sono mai stati dei campioni in scrittura, soprattutto per i dischi DL.

Se possibile, io ti suggerisco di tenere il Pioneer 215 installato e di affiancargli il nuovo LG. Semmai togli qualcos’altro (al limite sposta un HDD e montalo in un box esterno oppure su un controller PCI :slight_smile:

Il 215 è uno dei migliori masterizzatori della storia e tu lo vuoi sostituire con un lg?
Metti il liteon in un box esterno e tieni il 215 montato nel case :iagree:

[QUOTE=MaX.;2285666]Il 215 è uno dei migliori masterizzatori della storia e tu lo vuoi sostituire con un lg?
Metti il liteon in un box esterno e tieni il 215 montato nel case :iagree:[/QUOTE]

Uhm avevo pensato di levare il liteon e affiancarlo al pioneer( devo trovare una porta sata che mi avanza ) però poi con cosa faccio le scansioni??? E’ questo il problema. Già l’ho montato e ho pure acquistato 1 blueray e 1 hd-dvv che non riesco a vedere ne sotto osx, ne sotto windows. Ora sto faceno l’upgrade di cyberlink sperando che riesca a vedere qualcosa.
ps
Ho aggiornato il firwmware alla 1.03!

Se il liteon lo metti in un box esterno usb (o firewire), lo puoi usare tranquillamente per le scansioni :iagree:

Un’alternativa è prendere un controller PCI per gli HDD e spostarli tutti li. in questo modo i connettori della scheda madre sono tutti disponibili :bigsmile:

Vedrò di combinare qualcosa! Ora il mio problema è riuscire a vederli sti maled…blueray! Non riesco in nessun modo. Ora sto aggiornando i driver della mia 8800gt e al riavvio vediamo se partono o no!
Piuttosto dovrò procurarmi un br-rom vergione e provare a mastarizzare…

Ragazzi datemi pure del c######e, anzi me lo do io stesso…Ancora non riscivo a capire e finalmente ci sono arrivato (sono stordito forte). Praticamente credevo di aver fatto l’affare invece l’ho presa nel di dietro. Quello che ho comprato è il GGC-H20l, praticamente fa solo da lettore blueray e non da masterizzatore. Il bello avevo chiesto conferma a voi proprio per essere sicuro e ho sbagliato UNA dico UNA lettera. Ma porcapupazza…
Pure sul sito della lg non si capiva niente guardate:

Mi sa che lo riporto indietro.

E no, sono chiari
c’è scritto masterizzatore dvd e lettore blue ray

Però, cliccando su “Specifiche”, compare una tabella con dei valori di strategia e velocità di scrittura di dischi BR :eek: :doh:

Hanno messo le specifiche di un altro modello evidentemente

Sì, avranno usato il copia-incolla :doh:
Purtroppo, di errori di questo tipo ce n’è un’infinità in giro per i siti :frowning:

[QUOTE=MaX.;2285990]Sì, avranno usato il copia-incolla :doh:
Purtroppo, di errori di questo tipo ce n’è un’infinità in giro per i siti :([/QUOTE]

Manderei un email di protesta perchè così uno non sa a chi credere. Anche se alla fine non risolverei ugualmente niente. Almeno ora riesco a vedere sti benedetti blueray. L’avevo attaccato al canale jmicron della mia mainboard (p5wdh) e non riusciva a gestire il flusso e andava a scatti. cambiando sata, ora tutto ok.
Thanks all :wink:

Volevo chiedervi una info: ma quanto ve li masterizza i dvd+ dl??? Io ne ho provati un paio è me li fa sempre a 2,4x. Ho provato pure ad aggiornamre il firmware con la patch mcse ma non ho ricevuto nessun beneficio, almeno in scrittura!

Per i dischi DL è bene non forzare troppo le velocità di scrittura. Evidentemente quel drive più di 2-4x non li fa.

Se ti interessa una velocità maggiore sui DL è meglio andare sui Pioneer (che spesso masterizzano a 8x anche i dischi certificati 2.4x)

[QUOTE=geno888;2291593]Per i dischi DL è bene non forzare troppo le velocità di scrittura. Evidentemente quel drive più di 2-4x non li fa.

Se ti interessa una velocità maggiore sui DL è meglio andare sui Pioneer (che spesso masterizzano a 8x anche i dischi certificati 2.4x)[/QUOTE]

Si infatti. Per notizia ho rimesso sul mio pc/mac il pioneer e quando ho premura uso quello. Così ho 3 drive installati, uno per le scansioni, uno per vedere i bluray e uno per masterizzare :slight_smile:

Ottimo :bigsmile:

Ora bisogna trovare lo spazio su HDD per rippare i blu-ray :stuck_out_tongue: