LG - ASUS o BENQ?

vbimport

Ciao a tutti,
dovrei dare un consiglio ad un mio amico che vuole comprarsi un masterizzatore,
ha notato tre modelli diversi:

ASUS DVDRW168P
LG GSA-H12N
Benq DW-1670 (mi sembra di ricordare così il nome di questo Benq)…

Vorrei avere un consiglio a riguardo, (oppure se vorreste consigliarmene anche altri,che secondo voi sono superiori, a parte il plextor, fate pure).
Avete sentito parlarne bene?
Se si di quale?
Quale masterizzatore vi sentite di consigliarmi?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Io suggerisco un liteon. A parte la qualità di masterizzazione che è ottima negli ultimi modelli, chi lo sa… magari il tuo amico può anche prendere il vizio delle scansioni :stuck_out_tongue:

Se però riesce a trovare un benq 1650/1655, anche quella è un’ottima scelta.

Grazie per la rispost…
Mi hai consigliato un benq 1655… suppongo che l’ultimo di casa Benq non sia all’altezza? Altrimenti mi avresti dato il via libera suppongo!
Se le mie supposizioni sono fondate, che problemi ha?

P.S.
Lite-On , che modello?

Il benq 1670 se non ricordo male ha un chipset diverso da quello del 1650/55, e i risultati in scrittura erano stati piuttosto deludenti. L’unica differenza tra il 1650 e il 1655 è che il 55 ha il lightscribe, ma per il resto sono identici.

Per i liteon, devo dire che gli ultimi sistemi di numerazione mi hanno confuso parecchio. Confondo sempre le sigle dei vari modelli. Dovrebbe uscire quanto prima anche in Italia il modello 20x, che a quanto sembra ha risolto i problemi di rumorosità del drive che ci sono nel modello 18x.

Magari un’altra possibilità di masterizzatore 18x è il Sony 170, che è un NEC/Optiarc rimarchiato Sony. Io ne ho uno ed è un ottimo drive :iagree:

mi raccomando evita come la peste il benq1670 :bigsmile:
h possiedo un Lg l’H10 ed è molto deludente,
Il Liteon 165h6s che possiedo(16x se non interessano le velocita’ massime) ,quoto Geno, è un ottimo drive e se interessano le scansioni niente di meglio.
Non hai preso in considerazione il Pioneer 111,che pure possiedo. é un drive che “scrive” da Dio,
ciao :smiley:

Drvie come nec e pioneer sono già stati esclusi…
Dovrà decidere quindi o tra lite-on o benq…

Ecco,
sul sito di Lite-On che mi avete consigliato , questi sono gli utlimi modelli interni:

LH-20A1H

oppure:
LH-20A1P(stesso di sopra ma senza LS)

Oppure questo 18X:
LH-18A1H

Stesso di sopra ma senza LS:

Bhè, inutile negare che non solo attirano molto il mio amico, ma anche me!

L’unica cosa, sapete dirmi cos’è questa funzioneindicata nel primo drive?
“ABS® mechanism” ,
tutti gli altri modelli di quelli che ho indicato non ce l’hanno, ma hanno
FDSS® mechanism.

a proposito, del plextor 755 a 50 euro che ne dici?

Il mio amico sta cercando gli ultimi modelli, il 755 è il penultimo prima del 760 che costa un botto!
Ma LITE-ON credo che possa andar bene… quasi quasi lo prendo anche per me un bel 20X :wink:

il 755 è identico al 760 se non per il 18x(unica differenza)
il 20 x fa gola anche a me :bigsmile:

peccato abbia scartato il pio. Secondo ma fra i 6/7 che ho è il migliore,anche del Plextor

Volevo chiedere a geno di questo modello,che mi attira, ma vedo recensioni e scansioni che non mi soddisfano poi tanto se puoi postare qualche scansione o specificare qualche dettaglio a proposito. Sarebbe interessante,ciao :smiley:

non sono daccordo!
Ho notato in scansioni di TY masterizzate da pioneer e di TY masterizzate da plextor…molto meglio le seconde! Il mio è un parere personale, secondo me il pio non può confrontarsi con il plextor, non c’è paragone!

P.S.
sul sito di plextor scrivono specificatamente che le differenze tra il 755 e il 760 non sono solo nei 2X in più delle velocità , ma dicono che in quest’ultimo modello hanno ottimizzato i “bug” anche se pochi ma comunque presenti in scrittura nella versione 755…corretti nella versione 760, comprese anche varie ottimizzazioni(sempre in scrittura)!
A questa cosa differentemente dalla prima, non posso esserne sicuro perchè possiedo il 760 e non il 755…ma comunque m’interessa relativamente, visto che non ho problemi di alcun tipo col plextor, e gli unici problemi che hanno riscontrato i miei amici con il 755 è stato solo nei supporti DL, ma subito corretti non appena aggiornato il firmware!
Comunque il 755 è allo stesso modo un ottimo DRIVE…
batmax, che ce devi fa col pioneer? :bigsmile:
Il plex è semplicemente “un’altra cosa”! :wink: Soprattutto il 755 e il 760!
Senza nulla togliere al pio che è un signor masterizzatore, come Nec!

per il Plextor ti garantisco che ho chiesto a ET che li ha entrambi e ho visto nel forum internazionale. Sono perfettamente identici con lo stesso chipset e infatti usano firmware identici e paralleli. Di questo sono sicuro :bigsmile:
Per il pio ho fatto molte scansioni e confrontate con gli altri mast. Non garantisco su tutti i supporti ma sui ty (yuden003) sono imbattibili. Hanno risultati allucinanti in senso positivo. Ma sempre secondo quello che risulta con il mio Pio .(e guarda che il Pioneer non mi è mai stato “simpatico” ma ho dovuto ricredermi). Ovviamente per quanto riguarda riguarda il Plextor è ovvio che il sito riporti differenze,altrimenti non ne vendevano nemmeno uno a quel prezzo di 760. Ma ho comprato il 755 dopo che Et mi ha detto che i risultati sono identici (e i forum internazionali confermano)in tutto e per tutto (altrimenti compravo il 760).
Il tutto tanto per fare 2 chiacchiere :bigsmile:
p.s. a proposito Et mi ha detto anche che il Plextor (parlo come qualita’) non ha nulla in piu’ del Pioneer. Poi ovviamente ci sono le Plex e menate varie che rendono il Plextor affascinante,ovvio.
Sempre 2 chiacchiere per passare il tempo eh?
Nessun tono polemico :bigsmile:

Ti ripeto, a riguardo di ciò che scrivono sul sito di plextor, non posso dirti se effettivamente sono cose che rispondono a realtà oppure no… (parlo di correzione difetti e ottimizzazione scritture, così come riportato dal sito stesso)
fatto certo che il 755 con firmware originale, ai miei amici non masterizzava bene i DL e qualche disco di scarsa qualità , a me il 760 non fa questo scherzo!

Riguardo al pio, ti ripeto semplicemente, ho riscontrato cose diverse da quelle che dici tu…ma totalmente diverse!
Il pio a mio avviso non può neanche lontanamnete confrontarsi con il plextor,
il 111 è un modello posseduto da un mio amico ed abbiamo fatto i test proprio su Yuden 16X +R (quelli che ho acquistato la settimana scorsa),abbiamo testato 30 supporti , e posso assicurarti che le masterizzazioni fatte con il plex sono SUPERIORI, senza paragone!
Da sempre il plex è considerato il “TOP”, personalmente ho avuto modo di verificarlo… è superiore a tutti gli altri che possiedo,
NEC-LITE_ON-LG-pioneer 111(del mio amico)…e non solo per il fascino del plextools!
Se le scansioni di dischi fatti con il plex mi vengono meglio … non ci posso fare niente!

d’accordissimo,l’importante è che ognuno trovi l’equilibrio con il proprio mast e i propri supporti,comunque,solo per farti dare un’occhiata,guarda qui e vedi come risponde il pio http://www.cdfreaks.com/reviews/Pioneer-DVR-111-DVD-Burner-Review/DVDR_RW-Writing-performance.html :bigsmile: .Poi per le prove bisognerebbe avere il drive sullo stesso pc e sullo stesso canale. E’ fondamentale questo. Se sposti il tuo drive su un altro pc cambia tutto. ciao :bigsmile:

dai su ,alla fine l’importante che il tuo amico faccia un acquisto e che ne sia contento. Poi al giorno d’oggi sbagliare un mast è difficile. Ce ne sono sei o sette che alla fine si equivalgono,quindi sbagliare è difficile,ciao

:bigsmile: :bigsmile: Comunque ricordati che alla fine sono anche io un tifoso e possessore felice di Plextor :bigsmile: :bigsmile:

Posterò un po’ di scansioni quanto prima (ne avrò almeno una trentina da postare). Appena metto un po’ in ordine il disco rigido le raccolgo in una cartella e le posto tutte :bigsmile:

geno ho seguito il tuo primo consiglio ed ho acquistato un bellissimo LITE-ON 20X, modello LH-20A1H , l’ho consigliato anche al mio amico…io l’ho preso subito, visto che il prezzo era molto allettante, non arriva nemmeno a 40€!
Non so lui cosa deciderà di fare!