LG 4167B abilitazione Booktype DVD-ROM

vbimport

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui.

Ho un master. LG 4167B con FW DL13

Avrei un problema col mio master.
Nell’inserire un DVD+R DL usando DVDinfopro , mi dice che il master. non supporta il bitesetting.

Quindi a mè servirebbe da scrivere questo supporto col Booktype DVD-ROM cosa che non riesco a fare.

C’è qualche FW pacthato o non ufficiale che mi abiliti questa funzione ?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Hai provato a usare cd-dvd speed per cambiare il booktype? Lo trovi nel menu [B]Extra[/B]

si. ma dal momento che inserisco il dvd+r DL sotto disc setting mi dice che come current booktype usa il DVD+R DL,

questo è com’è impostato nel firmware. Usa cd-dvd speed per cambiare l’impostazione.

Seleziona ROM e poi premi il tasto “Set”

si. ho fatto cosi. ifnatti sopra mi indica come booktype DVD-ROM, ma nell’inserire il dvd vergine + DL, sotto dove c’è n/a, il primo mi dice

courrent disk type DVD+R DL

courrent booktype DVD+R DL

anche se sopra ho impostato DVD-ROM

Versione del Nero 6.6.0.13

magari se uso un fw non ufficiale? solo che non so’ quale… ho letto nei post esteri che parlano del buffalo ver. DJ13

non saprei. non ho mai usato quei firmware modificati, e non so esattamente in che cosa consistano le modifiche.

non mi resta che provare allora.

Ciao,

non ho il 4167 (ho il 4166), ma sono sicuro che viene effettuato automaticamente il booktype a DVD-ROM con i supporti [B]DVD+R[/B] e [B]DVD+R DL[/B]… prova a masterizzarne uno ignorando i messaggi che ti dicono quale è il booktype corrente e vedrai che verrà DVD-ROM. :slight_smile:

ET