Lettori x auto MP3

riprendo il post di un amico circa i lettori car MP3

ne mio paese il lettore sony e’ venduto a 350 € (molto superiore alle 250 dette sul sito sony)

alternatva sembra essere il lettore della JVC KD-LH7R che si troverebbe a circa 330 € (http://193.121.210.231/JvcCons/products/ProductDetail.php?ProductID=KD-LH7R&Country=Ita&Lang=It)

l’ago della bilancia (a livello tecnico/qualitativo ) a me sembrerebbe tendere verso il JVC

che ne dite…

miki

se hai un mediaworld

nella tua zona il sony lo trovi di sicuro

a 299 €

e devi tener conto pero’ che jvc non fa’ molte autoradio

e neanche da molto tempo

cmq

hai
aiwa cdc mp3 a 259 €
sony mp30 a 299 €
panasonic cdq fx572 a 329 €
blaupunkt acapulco cd52 a 349 €
kenwood 6021 a 369 €
kenwood 6521 a 399 €

x ZIO 73

Leggendo qualche giorno fa un altro thread su questo argomento ho capito che ne sai parecchio e volevo approfittare della tua disponibilità per farti qualche domandina “tecnica”: come avviene la scelta delle canzoni?
Esiste un menù?
Oppure si selezionano i singoli file o, come per Winamp, ogni LP deve essere in una propria directory?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao :slight_smile:

allora no come winamp con le list non funziona

il cd puo’ essere fatto o con tutte le canzoni all’interno del cd
e ti vede ste 200 canzoni una dietro l’altra

oppure il metodo migliore dividi gli album in cartelle

vasco rossi - bollicine
e dentro le canzoni

queen
e dentro le canzoni

e via cosi’

alcune diciamo dalle kenwood e altre riescono a gestire
anche le sottocartelle

es.
vasco rossi (cartella principale)
bollicine sottocartella con dentro i file mp3
vado al massimo sottocartella

e via cosi’

spero di essere stato chiaro

Ti stavo proprio elencando i modelli che hai segnalato tu, ma con qualche differenza di prezzo…

Sfoggia tutta la tua sapienza nel campo, sfoga tutta la tua superiorità , fatti bello davanti a tutto il Forum… :bigsmile: :bigsmile: e dimmi:

Come metteresti in ordine di qualità , o meglio prezzo/qualità , le autoradio che hai segnalato???

Io ho visto l’Aiwa che come estetica sembra una bomba e pure come prezzo, ma come qualità ??

Per vs. conoscenza:

Majestic
€ 140,00.
Con Mp3 va benissimo, grosso problema invece con CD sulle buche secche… va in pausa (buffer microscopico???)

Ciao

Puch :slight_smile:

punch hai preso
la majestic scd 99 mp3 vero

purtroppo e’ una pecca di quelle marche costano poco
non hanno un cavolo di potenza e saltano

X ice-man

aiwa cdc mp3 non male gestisce bene le cartelle pochi problemi di salto del cd esteticamente a me non piace

pero’ rapporto qualita’ prezzo direi buona

sony mp30 costa qualcosa in piu’ dell’aiwa ma stesse caratteristiche non ha il frontaslino flip down come la aiwa
qui paghiamo il marchio SONY

panasonic buona autoradio dal display blu anche qui pari caratteristiche con sony e aiwa unica pecca
ha una limitazione agli 11 caratteri per il testo degli mp3

blaupunkt buona autoradio della nuova serie
buona lettura e potenza
per l’estetica va’ a gusti

le piu’ belle e le migliori fra queste secondo me sono le kenwood

due modelli stessa autoradio cambia solo l’estetica
oltre a gestire le semplici cartelle gestiscono anche le sottocartelle

ottima ricezione radio ( anche la blaupunkt )
che sono i due marchi leader come ricezione

spero di aver detto tutto

ciao ciao

allora…

concludendo…

stimiamo una classifica costo/presatazioni…

azzardo…

1°posto il SONY…

Beh, la Blaupunkt è rinomata x qualità ecc. ma io ho una Golf IV e, come saprai bene, la monta di serie (un modello un po’ scarno magari) e sinceramente sostituire l’autoradio con una simile…
e poi ho qualcosa da ridire sulla ricezione, non è proprio il massimo!

Cmq, avendo l’illuminazione della macchina tutta interamente blu, ho visto che sia l’aiwa che la panasonic accese, ne hanno molto di blu… anche se effettivamente, oggi un po’ tutte le autoradio tendono al blu!

Ti dico qualche prezzo di Roma e dimmi cosa sceglieresti:

Kenwood KDC-M6021G 349,00
Aiwa CDC MP3R 259,00
Sony CDX-MP30 319,00
Panasonic CQ-RDP472N 289,00
Kenwood KDCM90Z1 499,00
Kenwood KDCMV6521 389,00
Kenwood KDC 4021V 209,00 (che ne dici di questa?)

Mi fido della tua esperienza tecnica… :bow:

Byez

tra quelle direi la kenwood 6021

la 4021 non e’ mp3 pero’
e cmq sono care rispetto a dove sono io

prova a vedere i prezzi di mediaworld li a roma

oppure sul sito sono piu’ convenienti a volte di 10 € ma buttali via

se poi ne vuoi una bella bella prendi la 9021 di kenwood

ahhh dimenticavo fino a fine mese nei mediaworld c’e’ finanziamento tasso 0% in 12 rate prima rata a gennaio

percio’ si puo’0 prendere anche qualcosa di bellino
pagandolo poco per volta

ciao ciao

Acc. hai ragione, la 4021 non è MP3, allora avevano scritto male al negozio!! Vabbè! Ma credo mi butterò sul 6021G, la 9021 la vedo troppo “ignorante” e quindi sinonimo di costosa!! :stuck_out_tongue:

Se tu mi dici che la kenwood, tra le commerciali, è quella che va meglio…

Io cerco principalmente una radio che non mi dia problemi x qualche anno! :frowning:
Visto che l’ultima kenwood che ho avuto mi è durata x 3 anni e poi ha svalvolato, mi starebbe pure bene. :wink:

Proverò anche da mediaworld grazie, ma tanto non è urgente… il prox mese ho la spesa del monitor, x l’autoradio se ne parla sotto natale! :bigsmile:
Voglio comunque iniziare a darmi un’idea… è chiaro che se esce una mega offertona, me la cucco subito eh eh

Grazie Zio… come ti vorrei mio Zio, ma mesà che nun ce stamo con l’età !! :smiley:

X ZIO

vorrei sapere quanto costa questa

PIONEER DEH P9000 HDDG

caratteristiche
lettore di memory stick magicgate sony con la quale è possibile trasferire direttamente da Pc i brani mp3
dsp
equalizzatore 13 bande
ASL
e la cosa piu interessante HD da 10GB sul quale si puo registrare direttamente dal lettore intenrno dell’autoradio , dal caricatore esterno o dal lettore di minidisc

grazie

non e’ ancora disponibile
in vendita quel modello ironbull

non so’ neanche quando arrivera’

ma dovrebbe essere intorno ai 1300 € credo

ca@@o con quei soldi mi compro un lettore mp3 rockford
che come qualità e nettamente superiore

Eh eh… per i più spilorci ho trovato anche l’Audiola SCD864R a 174,00 euros :bigsmile: :bigsmile:

io ho preso un po’ di tempo fa due kenwood 6091 per la mia auto e quella di mia moglie…e le ho pagate 299€ l’una…

be pensandoci bene mi sto orintando verso il SONY (a roma 319€ su vari siti si trova anche a 280€)

nn dovrebbe essere male…

unico prb potrebbe essere la tenuta alle buche…

cmq il vechio sony che ho in auto con caricatore in 7 anni di onorato servizio non ha MAI SALTATO…

miki