Lettore dvd

ragazzi mi spiegate una cosa…ho acquistato un nuovo lettore dvd della pioneer,stupendo…pero’ vorrei capire una cosa riguardo il collegamento al televisore
il televisore che posseggo non e’ niente di che,un televisore normale insomma…ha sia la presa scart che i tre ingressi (quelli giallo,rosso e bianco per intenderci :wink: )
ora l’ho collegato con la presa scart al televisore ma vorrei capire se invece collegandolo con i tre cavi(rosso,giallo e bianco) cambia qualcosa oppure non cambia niente…
ciao :slight_smile:

Nemmeno te ne accorgi,comunque
a parte hdmi e dvi che non sono in questo caso da menzionare
usa la scart, è il miglior collegamento possibile che tu possa fare con quella tele.
Con gli rca rischi di perdere un filino di qualita’ anche se visivamente farai fatica a notare qualcosa

[QUOTE=batmax;2210542]Con gli rca rischi di perdere un filino di qualita’ anche se visivamente farai fatica a notare qualcosa[/QUOTE]

gli rca sono i tre cavetti??

p.s. grazie batmax :slight_smile:

Si gli rca sono i 3 cavetti
Piu’ che altro sono nati per i collegamenti volanti e veloci.
La scart,specialmente se RGB, è sempre superiore

Sì, ma prendi un cavo scart schermato e di buona sezione, altrimenti la qualità del collegamento risulterà insoddisfacente.

Giustissimo
non lesinare sugli euro

infatti sul libretto d’uso del lettore c’e’ scritto che collegando il dispositivo con la scart e selezionando la modalita’ RGB si ottiene la qualita’ migliore…il mio televisore supporta questa modalita’ solo che selezionandola mi sembra che peggiori la qualita’ invece che migliorare…quindi vorrei capire se dipende dalla scart appunto come dite voi o dal televisore …

e quale scart mi consigliereste?

Difficile dire
vai in un negozio di componentistica e fatti dare un buon cavo rgb
loro vedrai che sanno

[QUOTE=batmax;2211701]Difficile dire
vai in un negozio di componentistica e fatti dare un buon cavo rgb
loro vedrai che sanno[/QUOTE]

quali sono questi negozi batmax??

Secondo me un qualsiasi negozio che vende televisori ha i cavi necessari :slight_smile:

ragazzi una volta che acquistero’ questa scart rgb,il fatto che poi la colleghi ad una ciabatta scart,fara’ si che perda qulita’??cioe’ il fatto di non attacarla direttamente al televisore,ma di attacarla ad una ingresso della ciabatta,cambia qualcosa??anche la ciabatta allora mi chiedo deve essere rgb,o comunque essere di una certa qualita’??

Secondo me no. Una ciabatta qualsiasi va benissimo :slight_smile:

Se la devi collegare ad una ciabatta allora va bene anche qualsiasi scart,non vale la pena di spenderci troppo se poi la “castri” in una ciabatta

ragazzi qua la confusione aumenta…allora sono andato a vedere un po’ in giro…un presa scart rgb ruota intorno ai 40 euro…poi ho visto anche su internet e variano dai 25 ai 150 euro…ora la mia domanda e’ questa…per il tipo di televisore che ho io vale la pena spendere tutti sti soldi se poi come avete detto neanche me ne accorgo della differenza…in piu’ ho letto che comunque con le scart l’audio viene penalizzato in quanto trasformano tutti i segnali in analogici…quindi mi chiedo se a livello visivo uno neanche se ne accorge,non e’ meglio utilizzare i tre cavetti rca ma almeno ho l’audio in digitale??..vi prego illuminatemi

Prenditi una scart normale e vai tranquillo.
Sempre meglio degli rca e con una spesa che va da 2 a 15 euro prendi cio’ che vuoi.
A 1o euro ne trovi comunque di ottime

grazie batmax…allora…comunque sia anche con una scart normale,il fatto di poi collegarala ad una ciabatta che direttamente al televisore,perdo qualcosa??
che poi tra l’altro io uso la ciabatta perche’ ho sempre avuto timore che staccare ogni volta una scart per collegarne un altra,potrebbe causare danni sia ai piedini della scart che al televisore…ora,naturalmente questa e’ una teoria mia,campata in aria,quindi se voi mi dite(che siete mooolto piu’ esperti di me)che collegare e scollegare una scart dalla tv non provoca alcun danno io trovo una bella scart rgb e invece che incastrarla nella ciabatta,la collego direttamente al televisore ogni qual volta voglio usare il lettore…scusate per il ragionamento contorto ma e’ per capire…ciao

Ti garantisco che collegare e scollegare continuamente una SCART distrugge il connettore con l’andare del tempo. A me è successo :o:o:o:o

Da allora uso sempre le ciabatte con SCART multiple :iagree:

Se il televisore dispone di più SCART, ovviamente il problema non si pone, ma sono pochi ad averne più di una :doh:

Oltretutto, con le ciabatte ti risparmi la fatica di spostare il televisore tutte le volte (le SCART sono dietro, e a volte in posizioni allucinanti :doh:).

Confermo cio’ che dice Geno
usa pure la ciabatta
te la sconsiglierei solo se me la usassi su un tv 52 pollici hd
ma li vai tranquillo e risparmi rotture di connettori

ok…che poi un altra rogna che ho constatato e’ che questo lettore da’ problemi collegandolo ad una ciabatta…infatti non si vede nulla,si sente solo l’audio…appena scollego le altre scart collegate alla ciabatta il segnale video torna…che fare???:sad:

p.s. comunque sia mi consigliate comunque di trovare una scart rgb,anche se poi la collego nella ciabatta??

cavolo scusate il doppio post