Lettore DVD Samsung 1080P9 - Problema audio

Buongiorno a tutti, vorrei porvi questo mio problema, ho da poco acquistato un lettore DVD Samsung 1080P9, quando metto su un dvd con cisca una decina di divx alcune puntate sono senza audio mentre se lo provo su un’altro lettore il dvd funziona perfettamente, ho provato ha rifare il dvd ma niente sempre lo stesso problema…avete qualche consiglio

Una possibile spiegazione è che il nuovo Samsung sia un po’ schizzinoso, per cui non digerisce bene alcune parti del disco che potrebbero contenere troppi errori.

Quando hai rifatto il disco, i filmati che davano problemi erano sempre gli stessi oppure cambiavano? Se rifacendo il disco i filmati problematici erano altri allora il colpevole è il disco.

Se anche rifacendo il disco i problemi li hai sempre sugli stessi filmati, allora sono i singoli file ad essere un problema.

Una possibilità è che il lettore Samsung non è capace di leggere quei filmati a causa di un codec particolare che non è supportato dal Samsung mentre l’altro lettore lo supporta senza problemi.

Allora il problema è sempre sugli stessi file e la cosa che più mi fa imbestialire è che l’altro lettore è un samsung, comunque provando a caricare i vari file con VirtualDub e lanciando il File information è saltato fuori che tutti i file hanno lo stesso codec, la differenza è solo sotto la voce Chunks, qui infatti i file che si sentono hanno valore 1 mentre quelli che non si sentono hanno valore 320 o 321

Questo conferma che il Samsung non è in grado di leggere quegli specifici file.

L’unico modo è rifare quegli AVI a partire dal DVD originale, usando una codifica compatibile con quel lettore, oppure, semplicemente, leggere quei film nell’altro lettore :slight_smile:

Ricodificare l’avi invece che partire dal DVD originale non è consigliabile perché causarebbe un peggioramento della qualità video.

Un’altra possibilità , in effetti, è che sia la componente audio ad essere incompatibile col lettore Samsung.

In quel caso, è possibile ricodificare l’avi senza perdita di qualità . Basta solo estrarre l’audio e re-incollarlo al video. VirtualDub permette di fare queste cose, ma se l’audio è in mp3 invece che in AC3, anche in questo caso la ricodifica causa un deterioramento della qualitÃ

guarda stasera ho fatto una prova, ho preso il divx che non si sentiva l’audio e l’ho messo su una chiavetta usb e stranamente sul lettore funzionava benissimo

Hai provato a chiamare un esorcista? :stuck_out_tongue:

Scherzi a parte, prova a fare un altro test: metti su un disco (un riscrivibile magari per non buttare via supporti inutilmente) solo quel film e niente altro. Se il lettore lo legge, allora il problema è sicuramente il DVD masterizzato in precedenza. Forse si tratta di una partita mal riuscita che presenta dei difetti in una regione specifica del disco.