[Lettore DVD] Consiglio

Il mio Pioneer 120S penso ke sta per volare via dal case :(, fa certi rumoroni quando inserisco un dvd come se facesse fatica a leggere :sad:

Mi servirebbe il migliore lettore dvd nel:
Ripping DVD
Estrazione Audio
Leggere e Creare Img di backup di DVD e CD che hanno quelle cosine ke danno fastidio :wink:

Ho letto che il migliore è il Toshiba SD-M1612. Che mi dite ???

Grassie :bigsmile:

Su quel modello non so niente, ma se ti interessa segui questo thread, nel caso che qualche altro utente abbia altre informazioni da dare.

Dai in particolare un’occhiata alla recensione, che a me è sembrata molto interessante.

un utente di un forum mi ha detto ke ha avuto 3 liteon 16p9s, il 1° è durato un anno il 2° dopo 3 mesi e il 3° dopo 4 mesi e mi ha consigliato di non prenderlo anke se è un buon lettore … :sad:

E’ un problema dei LiteOn o va a “fortuna” ???

Un lettore dvd come questo qual’è ???

Attualmente io sto usando un Aopen 1648AAP/PRO e mi trovo molto bene.
Purtroppo, pare che altri utenti del forum abbiano avuto problemi. Tieni anche presente che io non utilizzo nessun tipo di giochi per PC/Console, quindi non saprei giudicare la qualità da quel punto di vista.

Ho anche un Liteon 16P9S, ma non ho ancora avuto occasione di provarlo.

Ciao,

ET

in questi gg vado a vedere un po i prezzi x il LiteOn 16P9S :slight_smile:

Ho letto ke il 16P9S nn riesce a fare bene i backup con la SafaDisk mentre il 167T si, cosa faccio vedo se riesco a trovare il 167T ???

1 domanda il Plextor 130A sarebbe l’Aopen 1648AAP/PRO ??? :confused:

I modelli precedenti di DVD-ROM marcati Plextor erano dei Pioneer, il 130A per me è ancora un mistero… onestamente non ti so rispondere. Hai qualche motivo per ritenere che sia proprio l’Aopen 1648/AAP?

ET

Se lo sai, per favore dillo, che anche io sono curiosissimo di saperlo.

Ho rischiato di comprare un altro aopen come quello che mi faceva andare in crash la macchina :eek:

sinceramente non perchè ho pensato ke il Plex 130A fosse un’Aopen 1648 :sad:

AAAAARGH! :eek: :eek: :eek:

Ho rischiato l’infarto! Stavo quasi li li per prenderlo quel plextor e poi mi hai detto che poteva essere un Aopen!

Qualcuno girando per il forum ha trovato un paio di coronarie? Dovrebbero essere le mie, per favore tenetele da parte

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Non ho capito :confused:, se era un Aopen lo avresti comprato o evitato ???

Avrei evitato.

Un Aopen l’ho già comprato e mi causava il crash del computer. L’ho dovuto regalare a mio fratello perché il negoziante non se lo riprendeva indietro (anche a lui funzionava :a :a :a )

L’unico …(qual è quella parola che inizia con f e finisce con esso?) a cui non funzionava quel lettore ero io! :doh:

come mai crasha il tuo pc mentre quello degli altri no???

Veramente crasha anche molti altri computer.

C’è un intero thread dedicato a questo drive sul forum internazionale. La causa del crash non è stata identificata. Tutti i computer crashano in maniera assolutamente casuale. Non si sa se è un’applicazione in particolare o una configurazione particolare.

Finora io non ho trovato alcun indizio che mi possa indirizzare verso una spiegazione.

Anche perché nessuno finora è riuscito a riprodurre il problema

Il Toshiba è ottimo ma secondo me non è giustificato il prezzo, perchè non prosegui con un altro Pioneer, non sei stato contento? PS per il Ripping DVD ricordati di mettere il firmware rpc1 che sblocca il limite di velocità :slight_smile:

@ geno888:

hai visto QUESTA recensione del Plex 130A ?? QUESTA ???

Mi sembra ke una dice ke è buono l’altro no :doh:

ho trovato il post dove ho letto ke il Plextor sarebbe un Aopen rimarchiato mentre in un altro dicono che non lo è e ke il LiteOn 16P9 non è altro che il Sony DDU1615 rimarchiato … non sto capendo niente :doh: ( se è volete vi posso mandare i link x pvt)

In effetti è difficile capire a chi dare retta. Anche perché uno dei link che hai postato è in una lingua che non riesco a capire. :stuck_out_tongue:

Tanto ormai ho deciso che non vale la pena di prendere quel plextor.

Anche perché a quella cifra mi prendo un altro masterizzatore. Adesso mi resta solo da guardarmi un po’ in giro e vedere quale masterizzatore.

Ho letto delle belle cose sui NEC, ma non riesco ancora a convincermi. Mi devo leggere bene le recensioni prima di decidere.

Da quello che vedo mi sa che il Pioneer 110 merita un po’ di considerazione… probabilmente sarà il mio primo Pioneer. :stuck_out_tongue:

ET

Mio fratello ha un pioneer 108 OEM, e anche se non lo usa quasi mai i pochi dischi che ho masterizzato con quel drive sono eccezionali.

Non so quanto pioneer sia matura nel comparto RAM (visto che la LG è nel settore da molto più tempo), ma sono sicuro che ET posterà qualche scansione di RAM quanto prima :stuck_out_tongue: :bigsmile: