La scheda di rete rallenta l'avvio

vbimport

Da quando ho installato 2 schede di rete per collegare in linea diretta (cross over) 2 computer di casa con
Win 98 SE ho sperimentato un notevole incremento dei tempi di avvio (Eppure sono 2 pIII 650 senza applicazioni allo start up ).
Le suddette schede sono delle realtek rtl 8139 da 100mb/s (spacciate peraltro per Olidata ).

Avete qualche suggerimento ??

Secondo voi con una 3Com avrei meno problemi all’avvio ?

si è normale quasi sempre installando delle schede di rete l’avvio viene rallentato a volte anche di 1 minuto, il problema è che bisognerebbe trovare una scheda di rete nata a posta per la tua scheda madre…bisognerebbe provarne parecchi tipi
cmq non comporta un decremento delle prestazioni

Per farti contento ti farei vedere un computer Acer, che già di persè è un fulmine, avviarsi con una scheda di rete.

MOSSSTRUOSO!!!

morgan

non vorrei dire una caz*ata immensa, ma se non sbaglio il rallentamento dipende dal fatto che il povero pc cerca la rete (ovvero qualcosa collegato alla scheda di rete che invii e riceva dati) ed evidentemente non la trova
dovresti vedere in giro se per caso è possibile editare qualcosa nel sistema per evitare che vada a cercare la sua bella rete
ciao

In generale, per collegare dei PC in rete RJ45 (UTP) sarebbe opportuno utilizzare un Hub (detto anche concentratore), questo apparecchio serve per gestire la rete al meglio ed evita talaltro il problema da te sollevato. Succede appunto che quando avvi il PC con una sk di rete, esso va a cercarsi le connessioni di rete, se non trova altri PC connessi o l’Hub, si ha un notevole rallentamento.
Il cavo UTP Cross é un modo economico per collegare 2 PC in rete, ma se vuoi avere il massimo ti devi comprare un Hub (300.000 ca). Personalmente non te lo consiglio.
Ciao, TAAG

Grazie ragazzi ! Ho impostato correttamente la rete ed ora non rallenta piu’ ma mi piacerebbe eliminare la password di rete all’avvio , come posso fare ??

Ho visto che su alcuni computer viene richiesta solo quando si sfoglia la rete.

Per elimmare la password:

elimina tutti i files con estensione .pwl (li trovi con la funzione “cerca *.pwl” di windows)

Per fare in modo che non ti venga + chiesto l’inserimento della stessa prova ad abilitare l’accesso di gruppo personalizzato dalle proprietà della rete.

Ciao, TAAG.

CIAO!
Io ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto assegnando manualmente l’indirizzo IP al mio pc.
Prova e vedrai la differenza !
CIAO!