Kprobe infetto

vbimport

Guardate un po’ cosa ha trovato il mio antivirus

Da dove lo hai scaricato?

Non mi ricordo di preciso, perchè l’ho scaricato un po’ di tempo fa, ma sicuramente da qualche link preso in questo forum o dal sito dei codeguys.
Il fatto è che mi è stato rilevato come infetto solo dopo l’ultima scansione con AVG, sicuramente era passato indenne a precedenti scansioni.
Per fortuna non credo di averlo usato in precedenza (per moddare il mio firmware avevo usato la versione precedente), l’ho solo scaricato.

Nel messaggio precedente ho confuso kprobe con omnipatcher…
Resta il fatto che credo di averlo scaricato partendo da questo forum…
Magari è un falso allarme

Prova a calcolare la checksum MD5 su quel file, utilizzando ad esempio Nero MD5 Verifier, e confronta la somma MD5 che ottieni con quella del file che ho appena scaricato da CDFreaks:

c56e58df59f8aa05b59c310235c10cf5

Coincidono?

ET

Ho riscaricato dal PC che uso al lavoro i files dai link presenti nel forum sia la versione 2.4.2 che la versione 2.4.3 (e l’antivirus dell’ufficio non ha obiettato nulla), li ho salvati su una chiavetta USB e l’ho infilata nel PC di casa ed ecco il risultato:
Magari è un falso positivo, oppure c’è qualcosa che non va nell’antivirus dell’ufficio.

Anche se non riesco a trovare il riferimento esatto, qualche giorno fa ho letto sul forum che altri utenti segnalavano errori di questi tipo. Se non ricordo male era riferito a una delle ultime versioni del nero, che venivano segnalate come infette. Una volta aggiornate le definizioni (qualche utente si era anche premurato di mandare una mail alla software house segnalando il problema) il problema veniva risolto. Spero che anche in questo caso si tratti di un falso positivo.

Ad ogni modo, io ho provato a installare AVG (Free Edition), ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e a me non segnala alcun virus nell’eseguibile di installazione di KProbe…

ET

Questa mattina (dopo aver aggiornato AVG) ho riscaricato kprobe ed è tutto ok, probabilmente era un falso positivo.

A questo punto direi proprio di si. :slight_smile:
Grazie per l’informazione, ciao

ET