Ke stampante mi consigliate?

Allora ragazzi il natale è alle porte, e i regali pure, e quest’anno stampante in regalo :slight_smile:
Solo ke devo dire quale!!!

Ora vi illustro lo scopo ke vorrei ottenere: scarico una cover DVD la STAMPO su carta lucida e mi DEVE venire come quella originale o quasi (ma il quasi nn si distacca molt) il tutto ovviamente indipendentemente dalla qualità dell’immagine!

Detto questo ke stampante TOSTA mi consigliate? se poi mi date anke un URL per vederne le info ve ne sarei grato!

P.S.: nn pensate ke l’unico utilizzo ke ne farei sarebbe la stampa delle cover, diciamo ke quello è uno degli esempi per rendervi l’idea della stampante ke voglio :smiley:

gracias

se te la puoi permettere, epson stylus photo 950

http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph950/stph950.htm

E comunque, non puoi pretendere che una stampa di copertina venga come l’originale (specialmente i testi) se scarichi una JPG di soli 250 KB. :slight_smile:

darko quanto costa quella stampante? è dettagliata fino al buco del cul* quella scheda ma nn vedo il prezzo, grazie davvero cmq :slight_smile:

morpheus ho specificato, INDIPENDENTEMENTE dalal qualità dell’immagine, quindi è ovvio ke l’img deve essere qualcosa di serio :slight_smile:

Quella era la stampante che volevo comprare anche io… Cmq costa un bel po’: circa 500 €…
Certo che il fatto che stampi anche su CD è fantastico… Non devo così diventare scemo per capire cosa c’è dentro un cd…

scusate l’ignoranza ma stampa su cd, intende proprio stampare una cover cd sul cd-rom?

Hai presenti quei disegni che sono stampati sui cd originali ? bene questa stampante, li realizza su cd rom di tipo printable… Sono dei cd-r che hanno il lato (non dati) sul quale è possibile stampare i disegni… Non si trovano molto facilmente… Il loro costo è uguale a quello di un cd-r normale…

Certo, non occorre piu il tondino di carta!
Pero’ devi usare CDs con la superficie stampabile, quella bianca per intenderci.
Ma c’e’ un problema: su CD si puo stampare solo a risoluzione di 320 DPI, e se per caso gratti con l’ unghia, la stampa viene via.
Infine le cartucce della nuova serie DURA BRITE costano un patrimonio e non si lasciano ricaricare (al lato della cartuccia hanno messo un chip della serie 16f84 che continua a comunicare alla stampante che quella cartuccia e’ scarica, anche se la ricarichi!!)
La battaglia Epson Vs HP dura da molti anni, un anno e’ piu’ avanti la Epson, l’ anno seguente e’ piu’ avanti la HP.
Io ho sempre avuto Epson, e mi sono trovato da Dio con le vecchie Epson 900 e 980, velocissime, robuste, ricaricabili.
Purtroppo, per motivi di usura e di spazio, sono dovuto ripiegare sulla nuova Epson C82 (pagata al’ ingrosso 130 euros) … che dire e’ silenziosa e stampa ad una risoluzione molto alta, ed inoltre grazie alla tecnologia Dura Brite, finalmente gli ugelli non si turano piu’ se la lasci ferma per tanti giorni di fila!
E finalmente hanno messo le 4 taniche di colore separate le une dalle altre.
Il problema principale resta il prezzo assurdo delle cartucce di inchiostro (70 euros i 4 colori), la lentezza esasperante in alta risoluzione (ci sono pochi ugelli e quindi deve fare un sacco di passate), ed ovviamente, l’ impossibilita’ della ricarica delle cartucce.
Invece quest’anno, tanto di cappello per le HP … la HP 5550 costa poco ed ha il caricamento e l’ espulsione della carta frontale!
Bellissima da vedere, veloce, e con cartucce facilmente ricaricabili.
Dopo 4/5 ricariche, butti via la cartuccia e la testina (che come ben sappiamo nelle HP sono assieme), compri una tanica nuova, cosi’ con pochi soldi in piu’ hai ogni volta una stampante che stampa come la prima volta!
Io non l’ho presa purtroppo, per motivi di spazio, ma le persone che conosco che l’ hanno provata sono rimasti contentissimi!

scusa, non mi ero accorto che non c’era il prezzo, comunque dovresti trovarla a circa 450 € (ivata)

come mi tentate ragazzi… in effetto quella della espon con la storia della stampa su cd (sono web designer e mi capita spesso di fare anke cd-multimediali…)

Mina la HP nn stamp su cd invece? no perke da come me l’hai descritta mi sembravi molto entusiasta, inoltre ho visto i prezzi e in effetti con 150 euri te la porti a casa, ma la qualità di stampa su carta fotografica come viene ke tu sappia?

grazie a tutti cmq :slight_smile:

Sì, ma non dimenticare che la HP fa pagare poco la stampante, ma ogni volta che devi cambiare la cartuccia devi fare un mutuo su casa… Come ti ha già detto Mina,le cartucce della HP hanno assieme anche la testina e quindi il costo sale tantissimo…