IP Dinamico

vbimport

Allora, ho una domanda da porre a tutto il forum.....
Ho una connessione ADSL con ip dinamico.... cambia ogni volta che mi collego, però vorrei tenere anche un server ftp, esiste un modo per non dover ogni volta scrivermi il mio indirizzo ip????
Grazie a chi mi aiuterà .......
Ciao....
:cool::cool: :cool: :cool:

Certo … ecco qui la soluzione:

http://dns2go.deerfield.com//

Lo sto usando anche io da molto tempo e va che e’ una meraviglia.
Prima ti crei un dominio con il nome che vuoi, poi installi nel tuo PC il client DNS2GO dedicato, ed ogni volta che riavvierai il computer partira’ questo client che contattera’ il servizio DNS2go, comunicandogli il tuo cambiamento!
E chi vuole mettersi in contatto con il tuo FTP ti raggiungera’ sempre e comunque attraverso il dominio che ti sei creato in precedenza.
Segui le infos che troverai nella pagina e se non capisci qualcosa scrivimi.
Inoltre come client FTP ti consiglio vivamente Bullet Proof FTP PRO
V2.154 build 15, va benissimo ed e’ facile facile!

allora:))…per farti un server ftp con indirizzo fisso devi andare in questo sito www.no-ip.com ti registri gratuitamente e scrivi il nome che vuoi dare al tuo indirizzo ftp es…pierinho.no-ip.org…scaricati anche il programma che ti permette di aggiornare l’ip dinamico al nome in modo automatico e avrai il tuo server ftp con indirizzo fisso…
p.s oltre a no-ip.com ne esistono altri come myftp.org o mine.nu cmq io ho usato no-ip.com e mi trovo bene…
p.s. 2 …come avrai notato l’indirizzo che ti ho dato è no-ip.com mentre quello che dovrai usare per l’ftp è no-ip.org
ciao

Mina, hai qualche consiglio per quale server FTP usare?

Quale pensate che sia il migliore???

Allora come server direi il Bullet Proof FTP.
Come client invece il Cute FTP, ma non l’ho mai usato … io uso il semplicissimo FTP del Windows Commander

ed io che ho un router adsl…come faccio ???

è la stessa cosa oppure è più complicato ???

X Mina
scusa una domanda ma qual’è la differenza tra server e client
se non ho capito male è solo che col server puoi anche uppare

se fosse cosi allora secondo me i migliori sono smartftp e flashfxp sia come server che come client