Iomega ZIP 100 e Win2000

vbimport

aiutatemi!!
io ho uno Iomega ZIP 100 esterno per porta parallela e windows 2000 professional in italiano come sistema operativo…
lo utilizzo x “archiviare” la roa presente nei vostri ottimi link dall’ufficio x poi riportarmela a casa.
lì iniziano i problemi…
Per trasferire il contenuto di una cartuccia ZIP da 100 mb piena ci vogliono 51 minuti, contro i 13 che ne impiegava win98, che ho dovuto levare però data la instabilità totale in qualsiasi operazione!!!
visto che ogni giorno riempio almeno 6 dischi zip da 100, fatevi due conti su quanto c’impiego x trasferire il tutto nel mio pc…

premetto che ho naturalmente usato i driver x win2000 della iomega ma non ottengo nessun’aumento di velocità !
ho provato tutte le combinazioni di porta possibili (bi-dir, EPP, ECP), ma niente…

addirittura dal sito iomega, se gli faccio fare una ricerca driver x sistema operativo, mi esce anche lo iomegaware, il software completo da 8 mb…
voglio installarlo???
ecco che mi esce una schermata blu quando “sente” lo iomega all’avvio…

vi prego aiutatemi xchè stò impazzendo…

grazie a tutti:

Mi sto chiedendo una cosa, che driver hai usato per farti riconoscere lo zip da win2k?
Io ho usato gli iomegaware, però non sono recenti, risalgono a Marzo 2001 e non sono gli stessi che tu citi (4,7MB contro i 7,5MB).
Se ti ricordi per Win9x c’erano delle utility per lo zip, tra cui il Parallel Port Accelerator. Io avendo installato iomegaware non ho queste utility, quindi credo che la velocità di trasmissione sia già ottimizzata.

Bye

Spero che serva,ma hai provato ad installare la service pack 2 per win 2k???

Mi dispiace ma il mio zip l’ho venduto prima di installare il s.o. in questione,quindi “spero” che sia la soluzione giusta.

Io installando il service pack 2 di Win2000 ho risolto i problemi con lo Zip parallelo… prova, vedrai che funziona!

P.S.: Scusa se non mi faccio i ca**i miei, ma tu cosa fai in ufficio tutto il giorno oltre a riempire 6 zip di roba?! :slight_smile:

Anche io ho avuto lo stesso problema sul mio pc e l’ho risolto così:

per prima cosa ho scaricato gli ultimi iomegaware dal sito iomega ( era il luglio scorso quindi se non ricordo male erano gli 3.0) e li ho installati.

poi devi andare su gestione periferiche, proprietà della parallela e infine sulla scheda dove settare gli interrupt e settare la voce “usa tutti gli interrupt”.

scusa se non posso essere più preciso ma ora sono su un’altro computer con win me ma se hai ancora problemi mandami un pm e a fine settimana (non appena ritorno sul mio pc) saprò essere più preciso.

Ciao nè

x tiger_72:
ho iniziato dai driver 3.06 fino agli ultimissimi 3.1 ma stesso risultato…
il fatto è che installando gli iomegaware, quando mi chiede di riavviare il pc x concludere l’installazione, appena dopo la barra blu che scorre sotto il logo di win2000, mi esce una schermata blu con l’errore, allora devo riavviare il pc con lo zip scollegato, poi disinstallare gli iomegaware, riavviare di nuovo, installare solo il driver e aspettare 51 minuti x ogni disco zip…
comunque grazie davvero!

x suns73 e Dune:
il service pack 2 x win2000 l’avevo già installato… bella domanda Dune… Grazie a tuttie due

x Picky:
quella degli interrupt l’avevo letta sul forum di iomega e c’ho già provato… comunque grazie…

NON c’è soluzione!!!