Internet explorer 5.5

vbimport

Allora, il quesito 'e questo :

avendo la macchina gia' installata con IE5.5SP2, ma non avendo il cd con tutto il package per ripetere l'installazione, mi chiedo se c'é qualche modo per fare il downlaod dal sito microsoft e tenersi tutto come scorta nel caso si rivini qualcosa.
Ovviamente ho gia' provato e zio Bill non fa il download perche' mi dice che ho gia' la versione aggiornata.

esiste qualche workaround al problema ?

Grazie.
Bye.

Ciao, ho trovato in giro questo trucchetto ma non l’ho provato personalmente perciò non so dirti se funzia o no:confused:

"Per prima cosa, nel caso di Internet Explorer 6, prelevate dalla pagina http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?ReleaseID32502 , il file IE6SETUP.EXE (sono solo 510 KB). (ATTENZIONE: la Microsoft ha la brutta abitudine di togliere i file dopo un po’, pertanto se non trovaste il file, dovete fare una ricerca interna cliccando su Download Center Home). Portatevi quindi al Prompt di MS DOS, spostandovi nella cartella dove avete scaricato il file IE6SETUP quindi digitate, in corrispondenza della riga di comando, quanto segue:

ie6setup /t:“c:
omecartella” /c

Sostituite a c:
omecartella la cartella all’interno della quale desiderate collocare i file necessari per l’avvio dell’installazione.

Ad esempio:
ie6setup /t:“e:\setupie6” /c
permette di collocare i file necessari per l’avvio della prima fase del setup nella cartella e:\setupie6. All’interno della cartella da voi specificata troverete, al termine dell’operazione di decompressione, diversi file, tra i quali anche IE6WZD.EXE. Sempre dal Prompt di MS DOS digitate:

ie6wzd /d /s:"#E"

A questo punto si aprirà una finestra mediante la quale potrete scegliere dove salvare il pacchetto di setup, quindi è possibile scegliere per quali sistemi operativi si vuole rendere possibile l’avvio dell’installazione di Internet Explorer 6. Si potrà quindi procedere al prelievo del pacchetto d’installazione del browser. La dimensione del pacchetto da scaricare può variare in base alla versione ed al numero dei sistemi operativi scelti. Terminata la fase di download, copiate il file IE6SETUP.EXE nella cartella specificata nella prima finestra (all’interno di tale cartella sono stati memorizzati i file .CAB necessari per l’installazione). Adesso è possibile salvare tale cartella, ad esempio, su CD ROM mediante masterizzatore in modo da poter avviare l’installazione di Internet Explorer 6, in locale, su un qualunque personal computer.
Per avviare l’installazione fate doppio clic sul file IE6SETUP.EXE accertandovi non essere collegati ad Internet e di aver chiuso il browser e tutte le applicazioni eventualmente in esecuzione."

Fammi sapere se va o no…
Ciao

Non capisco perchè torturarsi tanto… basterebbe anderselo a scaricare su siti come voltpmond_adori_com (hanno sicuramente la versione 5 ed ogni patch uscita in seguito) o comunque su quasi tutte le riviste di informatica con cd allegato per la versione 6!!! (comunque credo sia anche lei presente nel suddetto sito)

Funziona !!

Grazie Tante !!!