Intercettare i GSM

vbimport

Chi di voi è in gradi di intercettare i GSM può fornirmi le istruzioni e i tipi di materiali da acquistare. è una cosa urgente per un mio amico giornalista, gli serve qualche grande scoop senò lo licenziano è disperato.
Grazie da parte mia e sua ciao.

Per quel che ne so, non è semplice procurarsi le apparecchiatura adatte !
Addirittura le forze dell’ordine in molti casi si appoggiano ai gestori di telefonia mobile per farlo…

Comunque non credo che esistano sistemi alla portata di un privato…

Sugli etacs invece la cosa era molto più semplice.

Questo almeno da ciò che mi hanno detto !

By

CONFERMO QUELLO DETTO DA NETWALKER

E IN OGNI CASO E’ DIFFICILISSIMO ANCHE PER I GESTORI
ASCOLTARE LE TELEFONATE DEI GSM
HANNO DEI CODICI DI DECRIPTAZIONE
CHE PER DECRIPTARE UNA TELEFONATA
CI VUOLE ALMENO 1 ANNO DI LAVORO

Allora se vuoi puoi comprarti uno scanner di frequenza, lo regoli sulla frequenza dei Tacs (dai 900 in su) e poi cerchi fino alla cella che di dà il segnale. Però questo è limitato ai telefoni di vecchia generazione (quindi non GSM). Per quelli GSM la cosa è molto complicata, perché la frequenza viene criptata e poi decriptata dal cellulare, quindi dovresti avere un’apparecchiatura specifica che fa questo lavoro. Se ti impegni riesci anche a trovarla (non chiedermi dove!) . Però io penso che un giornalista debba trovare le notizie non via etere, (chi ci crederebbe?) ma dal “vivo”, e un vero giornalista sa quando trovarle…

Personalmente, se dovessi essere a conoscenza di qualcuno che ascolta le tel, anche se non mie, gli farei un paio di chiappe nuove di zecca.
Secondo me non c’e’ giustificazione che tenga, per una cosa del genere.

Bye

Hmmmmm, un sistema ci sarebbe, costoso, MOLTO costoso ma c’è, garantito…COMUNQUE NON MI VA DI PARLARNE COSI IN PUBBLICO E, SE TI INTERESSA, SAPPI CHE COSTA QUASI 10 MILONI FAI TE!

No grazie lupo de lupis apprezzo il tuo interessamento ma il mio amico non aveva intenzione di spendere questa cifra, al massimo 500.000.
Comunque grazie a tutti e ciao ciao

Andrea1 cerca di non fare troppo il furbetto che ti fanno un c…lo cosi!
Mi sono accorto che stai cercando di fare il piratello essendo soltanto un PIVELLO!

Ciao.

P.S. Morale: Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri.

Ehi goldrake ma tu mica ti chiami Luca???
Ciao ciao

Dai goldrake rispondi sono impasiente.
Ciao