Intel O AMD K7?

vbimport

Premesso che siamo due intelliani…saremmo decisi a provare una thunder amdK7 1000 0 1100.
Voi cosa ne pensate , dateci un consiglio grazie alla prossima.

dipende con cosa vuoi abbinare il processore, l’unica pecca dei k7 è una certa (???) incompatibilità con alcune schede pci un po vecchie.
Per il resto va che è una bomba, a confronto con un p3 non c’è paragone, il tunderbird stravince

dimenticavo, sono molto overcloccabili, quindi se non vuoi spendere una cifra per un 1000 1100 puoi prenderne uno piu lento che tanto con un buon dissipatore i 1000 li raggiungono tutti

Io sinceramente l’unica volta che ho comprato una scheda madre con chipset VIA me ne sono pentito, un mio amico ha comprato un assemblato AMD e dopo una settimana di incompatibilità varie, irq sballati ecc ecc se l’è fatto cambiare con un assemblato Pentium 3, un altro gli si è bruciato il processore solo perchè il dissipatore era leggermente fuori asse (con Intel non è mai succeso una cosa del genere)e so che capita di frequente.
Sinceramente io non abbandonerò mai l’INTEL, fai come me: ASUS CUSL2 + P3 866 MANDATO A 1000 MHZ soluzione di prezzo discreta con prestazioni assicurate e nessun problema garantito.
W INTEL

Per piacere finiamola con i pregiudizi perchè non portano da nessuna parte:

1 - Sia il P III che l’AMD se vengono montati su motherboard di CACCA danno seri problemi.

2 - Il chipset VIA va abbinato aglii appositi drivers Via 4in1 altrimenti ci sono problemi gravi con la gestione degli IRQ.

3 - E’ universalmente riconosciuto che l’Athlon ha nettemante il miglior rapporto Qualità /Prezzo/Prestazioni.

4 - Il sistema PERFETTO semplicemente NON ESISTE!

Spero di essere stato semplice e chiaro.

a7v ddr
athlon tbird 900
512 ram
hd 45 ata 100 ibm

e vai che è una favola…

Io sono passato un mese e mezzo fa da un Pentium III 633 ad un Thunderbird 1000.

Era la prima volta che abbandonavo Intel dopo molti anni.

Mi sono trovato semplicemente benissimo e non ho avuto nessun tipo di problema.

E’ veramente un ottimo processore, velocissimo.

Mi è anche capitato di avere “in mano” un Pentium 900 e il Thunderbird 1000; forse vuol dire poco, ma anche ad occhio nudo si vedono delle differenze di “costruzione” significative.

io sono Amd dipendente dai tempi in cui tutti comperavano Intel 200 Mhz MMX e mi sono sempre trovato bene anzi benissimo, inoltre e questa è matematica i processori Amd si sono sempre dimostrati più veloci del rispettivo antagonista proposto da Intel; sino qualche anno fa l’unica pecca dei proc Amd erano i calcoli in virgola mobile risolta questa non c’è più stata storia, andate a vedere le statistiche di macchine installate negli ultimi 2 anni nel mercato Usa/Jap, Intel lentamente ma inesorabilmente sta abdicando.

Ciao Ciao

Che sheda madre può andar bene su un 1000AMD io sono indeciso tra la A7V, la A7V133 e la microstar o una con in chip della Amd il 761 se non sbaglio vero? cmq in fine cosa mi consigliate?
Credete siano indispenzabili le ddr si trovano? quanto costano?

Andrea

per quanto riguarda le sdram le migliori sono la Asus A7V e la Abit KT7, entrambe possono avere il controller ata100 di serie, la Asus è costruita meglio, la Abit è jumperless, come prestazioni si equivalgono, il massimo che puoi installare è un 1250 MHz, entrambe hanno cipset Via KT133

Ho sempre fatto uso di amd dai tempi del 486dx100mhz…vanno che sono una meraviglia…costano poco e sono affidabilissimi…
Il sistema perfetto non esiste e’vero…ma con k5-k6-k7 e duron che sto utilizzando tutt’ora non ho mai avuto problemi di compatibilita’ con nessun tipo di hw…e ne ho provati molti…ve lo assicuro.Ciao

Per la prima volta da quando uso il pc (dal ‘90 che ci sto’ dietro ai pc aggiornandolo costantemente (considerando che da 0 ho comprato solo 2 pc, il 1° condiviso con mio padre ed il mio, ma tutti sempre costantemente aggiornati agli ultimi modelli)… prima ero con l’atari 2600 e con un bellissimo Olivetti PC Prodest PC128S… chi se lo ricorda l’olivettone? :wink: ahh che tempi!!!), martedì passero’ da intel ad amd…

ve lo dice un intelliano convinto da sempre… ma i benchmark del nuovo P4 sono molto deludenti (ho visto bench che l’amd thunderbird va anche + veloce del P4! (quando non sfrutta le estensioni nuove, e prima che verranno sfruttare passeranno anni, come successe per mmx e sse… e cmq resta la potenza bruta in programmi di tutti i giorni (tipo anche folding@home o seti@home [per esempio])

passero’ da un PIII550@733 + abit be6-2 ad un Amd Thunderbird 1.1Ghz + abit kt7a raid…

con delusione verso l’intel mi affacciero’ in questa nuova avventura… speriamo bene!

byeeeeeeez

conf da martedi: K7 1.1Ghz + abit Kt7a raid + Geforce2 gts V7700 deluxe + 256Mb pc133 + 73Gb complessivi di hd (60+13) ma entrambi quantum a 7200rpm… non vedo l’ora!!!