Inserire file in un iso

ciao ragazzi.
supponiamo che devo fare la copia di Back-up di UT2003 con cloneCD…
ottengo un file immagine .CCD che posso tranquillamente aprire con iso buster…
come faccio a inserire nel file immagine una cartella con ad esempio dei file che voglio su cd? poi salvare le modifiche apportate al file iso e quindi bruciare il tutto…
grazie

Poichè io presumo tu volgia inserire nell’immagine di CloneCD dei files come le patch o i trainer…
Posso dirti che non esistono (almeno che io sappia) programmi capaci di aprire una immagine di CloneCD e inserire al suo interno dei files. Questo perchè CloneCD realizza delle copie speculari utilizzando una lettura grezza (RAW DAO 96 per la precisione) e quindi non puoi inserire dei files (io per esempio ho provato a fare una cosa simile con CDMage e non lo potevo fare…).
Cmq al limite prova ad usare Winimage…
Ciao
canis

ovviamente caro canis! :wink:
io vorrei inserire la pach ufficiale rilasciata dalla casa produttrice per correggere alcuni bug del gioco!!! :bigsmile: :wink: :cool:
quindi dici che proprio non si può?
cazz! nemmeno se uso alchol?

Prova con WinISO 5.3.

ora provo…
mi puoi dare un link dal quale scaricare LA VERSIONE TRIAL che poi ovviamente comprerò ORIGINALE se lo riterrò un programma utile… :smiley:
grazie

p.s. canis hai visto che bravo ragazzo che sono diventato? :wink:

Già sei diventato proprio bravo… :wink:
Ciao
Canis

confermo con winiso 5.3 puoi
farlo tranquillamente

unico problema e che una volta inserite le patch nell’immagine
di clone

con il clone non riesci a masterizzarla
perche il file ccd riconosce che il file img e’ diverso per dimensione

come fare:

installare i daemons tools
aprire nel cd virtuale l’immagine di clone modificata (prendere il file .img) se no ti da’ errore

dopo diche riclonare il cd prendendo come sorgente il cd virtuale

a quel punto ti si creeranno 3 nuovi file di immagine clone perfettamente funzionanti e pronto per master

dove trovare winiso 5.3
se ti serve manda un pm che ho io una versione demo
che puo’ servirti allo scopo

ciao ciao

per aggiungere la “patch ufficiale” non hai bisogno di fare una immagine con il buon vecchio clone: è più che sufficiente un copia/incolla su un hard disc funzionante.
ma tu compra lo stesso winiso (che peraltro noto solo ora che lo uso anche io :slight_smile: ), che è un bel programma e i ricercatori hanno bisogno di euros :bigsmile:

bene!
grazie x le informazioni!
ci sono riuscito… grazie a tutti! :slight_smile:

scusate, poniamo che io abbia un’immagine di clone che riguarda un gioco (che naturalmente ho acquistato) protetto dalla safedisk 2

normalmente con un liteon potrei masterizzarla e dovrebbe funzionare su tutti i lettori

se invece ci aggiungo dei files e la masterizzo seguendo la procedura descritta da zio73, supero la protezione o no?

grazie

Ragazzi è una mia impressione o state dando valore alla parola patch, il valore di CURA !!!
Forse non ci siamo capiti: QUI non si può parlare di queste cose !!!
Cico85 guarda che quello che dici tu si può fare solo con i giochi/prog non protetti, perchè altrimenti da quello che hai detto sembrerebbe che una persona voglia creare una copia dei files sul suo HDD, inserire anche una patch (che in questo caso assume il contenuto di cura !!!) e copiare il tutto !!!
Ti prego di stare più attento in futuro a quello che scrivi onde evitare confusioni…
Grazie
Canis

per darko

Se cloni il gioco con il LiteOn, questi funzionerà come se fosse originale !!!

x tutti

State attenti a quello che scrivete o incomincio ad usare il pulsante DELETE !!! :cop: :a :cop: :a

Intanto, grazie per la risposta, canis!

Poi, scusate, ma mi sembra che qui si esageri: non è mio diritto masterizzare il gioco da me regolarmente acquistato, per fare una copia di backup includendo anche le patch (le chiamo patch, perchè così le chiamano anche le case produttrici del software, se volete chiamamoli upgrade, contenti cosi?) che sono state rilasciate e che sono liberamente scaricabili per i possessori del gioco in questione?

Darko se leggi quello che hanno scritto altre persone, si capisce chiaramente che hanno identificato la parola pacth con la parola crack !!! Tu fortunatamente non ne fai parte…
In primo luogo mi riferisco alla frase poca chiara di cico85 (probabilmente è solo una questione di incomprensione del testo…):

“per aggiungere la “patch ufficiale” non hai bisogno di fare una immagine con il buon vecchio clone: è più che sufficiente un copia/incolla su un hard disc funzionante.”.

Tu come l’ha interpreti ? Io la interpreto come copiare tutto il contenuto del cd sull’HDD, inserire la patch e poi ricopiare tutto.
Questo discorso può valere se si ha un gioco/prog. non protetto, altrimenti si capisce che la patch in questione non può essere proprio una patch (il gioco/prog protetto non partirebbe !!!).
Cmq penso che si tratti di un errore di comprensione da parte mia e chiedo quindi scusa in anticipo a tutti (spero veramente di essermi sbagliato…).
Ciao
Canis

Originally posted by canislupus
Ragazzi è una mia impressione o state dando valore alla parola patch, il valore di CURA !!!

canis… credo che tu stia esagerando… :slight_smile: senza offesa… :slight_smile:
ma anche se gli dovessimo intendere come valore perverso il significato di crack tu non lo puoi immaginare… quindi non essere così pignolo… e dacci un pò più di fiducia :wink:

Lo so che alcune volte sono un po’ pignolo, ma sono riuscito a instaurare un clima di fiducia con altri mod esterni e non vorrei che tutto questo crollasse per degli equivoci…
Per favore state molto attenti…
Cmq scusa…(tanto fa sempre bene scusarsi…)
Ciao
Canis

vai tranquillo! :slight_smile:
scusa anche da parte mia :smiley: :wink: