Informazione Problemi A7v

vbimport

Salve

quello che sto per chiedervi non riguarda me, ma un mio amico

Io ho ABIT KT7A-RAID e non ho mai avuto problemi ad installare sistemi operativi
questo mio amico, ha una A7V133 e non riesce + ad installare windows2000

abbiamo provato in tutti i modi, collegando HD ATA100 sul connettore normale (quindi non bisogna premere F6)

Se facciamo partire l’installazione dai 4 floppy di boot al 4° si pianta e appare una skermata che da errore su una dll NTDLL.DLL

Se invece facciamo partire l’installazione manualmente
Disco di boot
d:\cd i386
e digitiamo winnt

dopo la skermata che dice “no ho trovato smart driver…” appare una skermata che dice:
Impossibile installare windows 2000
il disco fisso non è formattato o non è collegato

Quello che mi è sembrato + strano è che la spia lampeggia prima di questo errore

L’installazione la facciamo partire da un Lettore SCSI collegato ad un controller Adaptec 2904 PCI

Io personalmente penso che sia il sistema SCSI, che windows2000 non riconosce FORSE

Perchè dopo 2 settimane che aveva comprato il pc, windows 2000 si è installato normalmente
poi dopo aver aggiornato il bios e tolto un lettore EIDE (ASUS 50X)
non è stato + possibile installare win2k

Io ho postato per sapere se c’e’ qualkuno che si è trovato nella nostra stessa situazione…
non siamo a digiuno con i pc, ed io personalmente faccio l’assemblatore da anni
e questo problema non mi era mai capitato
e non riusciamo a venirne a capo
(io credo che sia il il controller che non va giù a win2k in combinazione con la skeda madre, abbiamo provato anche su un mastrer SCSI montato sullo stesso controller)

che ne dite proviamo con un lettore EIDE?

famite sapere se qualkuno ha una idea
vi ringrazio anticipatamente

byz

p.s: bios ver 1003 (siamo tornati indietro)

p.s2: quando facciamo sys c: da un’errore, come se il disco fisso non fosse formattato, dice che è impossibile creare un sistema sul disco BHOOOOOO

p.s3:HD quantum 20Gb ATA100 mi sembra LS e qualkosa

ps4:forse l’hd? :smiley:

Prova a collegare HD
con un cavo ide normale e non ata 100
installi win2k con i driver ata 100 e poi cambi il cavo…

Sicuro che l’ HD funzioni? Provalo su di un altro pc, formattalo, poi rimettilo, incrocia le dita e spera che vada.
Ma il 2904 support il boot?? Te lo chiedo perchè se non sbaglio non supporta il boot, cmq prova ad installare un lettore ide e a far partire l’ installazione da questo (naturralmente imposta nel bios conme boot sequence cd-room-c-scsi)
Spero di esserti stato d’ aiuto.

Andrea1

ciao

Hd funge, perchè abbiamo installato win me senza problemi

bho

byz

Prova con una versione del bios differente, porebe andare.

Andrea1