Info x favore

vbimport

Vi spiego subito qual e’ il problema. Ogni volta cha avvio il pc faccio fare una scansine in cerca di spyware all’ Ad- Aware e puntualmente mi trova nei cookie un file Dat e me lo elimina. finchè spengo il pc tutto ok ma quando riavvio son sempre punto e a capo. Ho provato ad eliminarlo manualmente e mi da l’accesso negato, ho provato a rinominarlo ma riprende sempre la sua estensione originale. Che c…o è sto file???

Bye Fabio

Il file in questione potrebbe essere index.dat ma quello viene creato da winzoz ad ogni avvio anche se in precedenza e’ stato eliminato… prova ad " editarlo " da dos, vuotarlo e salvarlo con attributo di sola lettura…tutto questo da DOS, ricorda…
byez… :cool:

Esatto ruggine e’ INDEX.DAT. Siccome non sono pratico a lavorare sotto dos potresti farmi l’ultimo favore di elencarmi la procedura da seguire? Dos puro o prompt?

Bye Fabio

puoi farlo anche da win, elimina il file, crea un nuovo file con lo stesso nome e rimpiazzalo,vai su proprietà del file ed imposta “sola lettura”

Per quello che no so’ io, se si prova a modificarlo da win non lo permette xche’ lo da’ come file in uso, e’ possibile da dos soltanto…
Avvii da dos puro o floppy
edit nomefile
cancelli il contenuto e salvi con lo stesso nome
attrib nomefile +r ( x la sola lettura )
:cool:

Ho cambiato la proprieta da arvhivio a sola lettura, direttamente sul file dat che gia’ ho nei cookie. Puo’ andar bene??

Bye Fabio

Il file originale index.dat e’ in genere di 16 Kb, il tuo quanto e’ ?
Ogni cookie che arriva lascia un po’ di se nell’index…x eliminare ogni traccia dovresti rimuoverlo da dos, avviare xche’ winzoz lo ricrei e poi da dos puro ( dopo averlo svuotato e salvato )marcarlo come sola lettura prima di ricollegarti…questa e’ la procedura sicura…poi non so’ se e’ uguale cambiare gli attributi da winzoz…

Non serve mica a nulla cambiare le impostazioni del file index.
Quel file tiene memoria di tutti i siti visitati, ci sono diverse utiliti che eliminano cookie, index.dat, cronologia e cache, ma su un pc domestico non serve a nulla avere la mania di elimminare queste cose.

Se e’ per questo nemmeno a me interessa se mi pienano di cokie, basta mi lascino lo spazio x installare i programmi…quando mi ricordo le elimino tutti dalla cartella e tutta la cronologia di Explorer ( se mi ricordo e se mi fa’ voglia )… :stuck_out_tongue:

potrebbe essere un file che ti ha installato qualche programma timo l’invio di sms
vedi omnisms

non e’ uno spy

Ok ruggine, mi sono scordato di riportare il caso opposto…allora a me capita di usare internet in diversi posti tipo internet point o a scuola, qui prima di venire via ripulisco tutto.

Stessa cosa faccio io fastone, ho diversi PC al lavoro ( dove lavoro non importa cmq sono collegati in T3 ) delle schioppettate… ogni cookie e’ una password ricordata o altro di simile, non voglio far sapere dove vado agli altri che lavorano con me, quindi fine turno pulizia…ma a casa tutto tranquillo…

Raga’ scusate se ho sollevato un polverone x questo index.dat che come diceva ms9174 alla fine non si e’ rivelato uno spy. Lo spy maledetto che non si faceva sgamare e’ un certo _@doubleclick[1].txt. Eliminato, riavviato e puntualmente sto bastardo e’ li.

Bye Fabio