Info sul file index.dat

vbimport

1- E’ possibile risalire da questo file ai siti visitati e se si’ quale progz potrebbe essermi d’aiuto???
2- Come si possono eliminare TUTTE le tracce della navigazione sul proprio hd???
Ciao e grazie…

Elimini tutti i file della tua cronologia e i file temporanei!!!
Trovi tutto alla voce strumenti>>opzioni internet

nmarco

Questa la sapevano anche i polli… ma come mai un senior member non sa che cosi’ facendo il file index.dat non viene toccato???
Non voglio essere offensivo,solo che a me piacciono i post brevi ma con tanto succo dentro!
ciao e grazie a tutti

ciao, io lo sto scaricando adesso quindi non so come sia, ma prova questo Evidence Eliminator (http://www.evidence-eliminator.com/main.shtml) che trovi in versione full qui: http://www.warez-utopia.com/ee.htm (4,64 mb)

Originally posted by frhellas
Questa la sapevano anche i polli… ma come mai un senior member non sa che cosi’ facendo il file index.dat non viene toccato???
Non voglio essere offensivo,solo che a me piacciono i post brevi ma con tanto succo dentro!
ciao e grazie a tutti

Dal momento che non avevi specificato un bel niente ti ho risposto con quello che mi sembrava più evidente e facile da farsi…cmq chiedi ai tuoi polli se questa procedura la conoscono :

1. fai il boot con un dischetto dos

2. procurati il norton commander ed installalo
    ( e’ capace di cancellare files nascosti e di sistema)

3. da c:\ lancia il norton e da li vai dentro la cartella \cookies , seleziona il file e vedrai che al comando cancella, il file verra’ polverizzato senza troppi problemi

4. vale anche per tutti i file che winzoz non ti fa cancellare

nmarco

Per vedere quali sono i siti visitati anche se sono state cancellate cronologia e
cache basta fare una copia del file index.dat in una dir. , quindi rinominarlo per poi aprirlo con notepad o blocco note.
Per eliminarlo basta aprire sysedit ed aggiungere nell’autoexec.bat la seguente stringa:deltree /y c:\windows empor~1\index.dat … quindi riavviare … volevo dire al senior nmarco che di file index.dat ne esistono tre ma quello che conta è quello dentro temporane…internetfile e di quella dentro cookie non ce ne frega niente a nessuno. Capito mi hai?

ho installato evidence eliminator e mi sembra valido, provatelo :slight_smile:

Ma sto evidenxe eliminator lo cancella sto benedetto file index.dat???

Originally posted by frhellas
Per vedere quali sono i siti visitati anche se sono state cancellate cronologia e
cache basta fare una copia del file index.dat in una dir. , quindi rinominarlo per poi aprirlo con notepad o blocco note.
Per eliminarlo basta aprire sysedit ed aggiungere nell’autoexec.bat la seguente stringa:deltree /y c:\windows empor~1\index.dat … quindi riavviare … volevo dire al senior nmarco che di file index.dat ne esistono tre ma quello che conta è quello dentro temporane…internetfile e di quella dentro cookie non ce ne frega niente a nessuno. Capito mi hai?

Ancora scusa signor “Sò tutto io” cmq non ci vuole tanto ad andare da una cartella all’altra(sempre che tu lo sappia fare!)…
quando hai lanciato il Nort. Commander invece che nella cartella cookies vai in quella con il nome Temporary Internet Files!!!
Sai fare o devo mandarti qualcuno per l’assistenza???

nmarco

Un suggerimento ancora : ) Window Washer elimina, con grande semplicita’, le scorie di Internet:

h***://w**.nocturnanight.com/FOSI/set.html

Window Washer cancella file temporanei, cookie, cronologia e file.dat, tutti file che consente anche di sovrascrivere, per una eliminazione non solo apparente. Anche in questo caso la cancellazione dei file.dat diverra’ esecutiva solo dopo il primo riavvio del computer.
E’ anche possibile aggiungere, gratuitamente, estensioni che provvedono a cancellare i file recenti di numerosi programmi, quali WinZip, PaintShop Pro… Io trovo questa funzione utile per una ragione di ordine.
Che altro dire ? Uso Window Washer da molto tempo e con piena soddisfazione: pochi secondi d’ uso, che evitano il tedio della cancellazione manuale.
Rosanna

… qual’è il motivo per cui tu debba eliminare i trascorsi su internet?

Se si tratta di una paventata visitina a casa da parte di “indesiderabili” sappi che è difficile eliminare definitivamente i “residui”.

Se non hai un software adatto e non ti fidi dei risultati, ma soprattutto hai tempo (!) formatta tutto e installa solo software di cui hai regolare lincenza fino a saturare completamente l’HD (tutte le partizioni se ne hai diverse).

Nota bene ci sono software che fanno esattamente l’inverso di quello che cerchi tu, e non hai il 100% di sicurezza che il tuo programma riesca ad avere la meglio (anzi è quasi sempre il contrario)!