Info su Iomega ZIP. URGENTE!

vbimport

Vorrei comprare uno Iomega Zip 100 Parallelo e vorrei avere info.
Innanzitutto, ci solo delle differenze a livello di unità tra i modelli prodotti
adesso e quelli prodotti 2-3 anni fa ?
Mi era stata prestata un’unità vecchia di un paio di anni. Mi serviva per scaricare
velocemente dai computer della scuola. Lo volevo in parallelo perchè i computer
della scuola non hanno l’attacco USB.
Sui computer sono stati installati i driver, ma windows (che è l’NT) è stato protetto
in scrittura così se voglio installare i driver aggiornati me lo posso scordare (i
driver tuttora installati in quei computer sono vecchiotti). Comunque la periferica
mi veniva vista e funzionava perfettamente. Anche a casa mia (dove invece ho i driver
aggiornati) andava tutto ok.

Dato che ora chi me l’ha data se l’è ripigliata, avrei intenzione di comprarmene una mia.
Ora se io compro un’unità ZIP 100 Parallelo nuova questa mi verrà riconosciuta anch’essa
anche se ci sono i driver vecchi in quei computer ?

Vi prego, datemi una risposta, è urgente.

in linea teorica se è lo stesso modello o cmq se usa la stessa serie di driver deve funzionare lo stesso…

ma io le unità ZIP le odio… sono troppo lente… ma questo è un altro discorso :wink:

byeeez

Sono lente, ma sono adatte a questo scopo.

Non c’è qualcuno che traffica molto con gli IoMega che mi possa dare risposte precise ?

200 k per l’acquisto son sempre 200 k. E non mi fido a pigliarlo usato.

Mi e’ capitato tempo fa di sostituire uno zip100 fritto con uno uguale (a prima vista).
Morale? Ho dovuto installare i nuovi driver!
Sembra che abbiano ridisegnato il PCB. Occhio!

bhe io ho un vecchio zip parallelo

ma mi pare che abbia ragione kay

hanno rifatto i driver sarebbe tutto da provare

confermo quanto detto da zio73, ho installato un zip 100 interno su un pc dell’ufficio con dei vecchi driver e non ne volva sapere di partire, installati quelli ultimi e tutto è O.k.
viceversa si possono installare i nuovi driver anche per le vecchie periferiche.
Ti consiglio di cercare delle unità usate ma funzionaneti (vedi siti ad esempio ibazar)

dower

Ho uno Zip100 int eide che va che é uno spettacolo… per scambiare con amici file… sai che palle fare dei CD per 20-30 MB ?
Se poi ti dimentichi qualcosa ? Comunque segui il consiglio , trovala usata su qualche sito di aste perché quelle nuove (Zip250) sono diverse ( USB ) e sopratutto sono costose…

Saluti Napalmz:) :wink: :wink: :wink:

Beh oddio, tutta sta fatica per fare un cd non la vedo.
Cmq le zip da 100 su parallela sono fuori produzione, per un usato discreto ci vuole 1 Caravaggio + o -

Non é per la fatica , é solo che se ti scambi file con frequenza dopo qualche tempo hai la casa murata di cd che non sai più dove mettere ( se tu avessi una moglie avresti già capito di cosa parlo…) Comunque gli Zip sono dei comodi floppy da 100MB , si possono formattare (non come i CD ) e non hai perso niente se devi fare delle pillole da pochi MB mentre i CD costavano quasi 7K quando l’ho acquistato io…

Saluti Napalmz;) :wink:

I driver vecchi non vedono le nuove unita’, hanno cambiato l’elettronica all’interno delle unita’.

Ciao