Incubo Windoz 2000 - ISDN

vbimport

E poi mi dicevano che Windows 2000 è bello di quello di qua, ottimo di là , stabile… insomma un’ottimo prodotto! E’ 2 giorni che mi sta facendo impazzire, ma non sto a scrivere tutto e riassumo in poche parole: installo W2000, faccio il reboot e poi installo a parte i drivers del TA ISDN con chispet WinBond W6692, faccio il riavvio a questo punto x fargli applicare le modifiche e, tadaaaaaaaaa, il fido W2000 si blocca ad ogni successivo riavvio ogni qualvolta apre la scrivania! Ma che bello! :frowning:
Se non installo i drivers questo non succede, quindi la cosa non è imputabile a W2000 stesso, ma sta di fatto che quei drivers sono distribuiti dalla WINBOND stessa, e cosa + strana ancora, sotto whistler FUNZIONANO! :eek:
Cosa mi consigliate di fare? Sono disperato… :frowning:

sara’ un stupidata

ma i driver che hai sono apposta per windows 2000

o cosa’???

probabilmente sono difettosi i driver per win2000

Quei drivers sono W2000 e sono stati rilasciati il 26/02/2001.
Anzi ti dirò di più: quei drivers funzionano sotto Whistler…

Ciao!
Uso win2k dal primo giorno ke è uscito (un colpo di fulmine :)) Ho sempre lavorato su piattaforma nt, ma con win2k non ho mai avuto problemi. Pensa ke l’anno scorso quando avevo il 56k e non esistevano i driver x win2k… provai tutti i driver di questo mondo… ma dopo una notte di tentativi riuscii a navigare! :slight_smile:
Secondo me si tratta di un problema di driver… o peggio ancora di un conflitto hw poikè win2k vede tutte le periferike sullo stesso IRQ. Prova ad inserire dei driver meno recenti… magari…

byez

HaCkAnGeL

Se il problema è legato allo stesso IRQ attribuito a tutte le schede di espansione puoi provare a re-installare Win2K dopo avere disattivato l’ACPI nel bios del PC. Così Win2k considererà la tua macchina un “PC Standard” e non un “PC ACPI compatibile”. Quando chiuderai la sessione di Windows il PC non si spegnerà fisicamente (ti mostrerà la schermata “adesso è possibile spegnere il …”), ma la distribuzione degli IRQ tornerà quella tipo Win 98 o Win Me.
Nel caso il tuo bios non riporti la voce necessaria puoi, dopo avere installato Win2K, cambiare nelle proprietà del sistema la definizione del “Tipo di PC” da “PC Standard” a “PC ACPI compatibile”. La macchina ritroverà tutte le periferiche e farà un paio di riavvii. L’operazione solitamente va a buon fine. Tuttavia Micro…ft la sconsiglia. Per sicurezza fatti un bel backup.
Ciao.

Grazie x i consigli amici, proverò a fare come dite voi anche se non nutro molte speranze… a proposito della storia dell’IRQ: ho notato infatti che la scheda di rete e il TA ISDN stanno sullo stesso, ma non c’è verso di cambiare uno dei due. Se disattivo il TA W2000 parte, altrimenti si blocca appena lo riattivo (al boot successivo intendo). Non capisco la teoria dei driver meno recenti:ho provato con i driver x NT 4 e 2 diversi aggiornamenti x W2000, ma si è sempre bloccato… ho provando anche installando prima il Service Pack 1, ma niente! :slight_smile:
Ora sotto con questi ultimi tentativi…