Incredibile sequenza di eventi: scambio di firmware!

vbimport

Ragazzi, spero che in mezzo a Voi ci siano dei veri esperti di computer e che non credano alla sfortuna.
Vengo al sodo: la settimana scorsa ho aquistato un nuovo LG GSA4167B perchè solleticato dall’idea del lightscribe, premetto che sono il felice possessore di un LG GSA4166B. Ho installato il nuovo 4167 come slave sul 2° IDE che aveva, come master, l’altro masterizzatore (4166). Al momento di installare i programmi del CD in dotazione al 4167, partiva un tool che si collegava ad un sito di servizio LG e mi proponeva l’aggiornamento automatico del firmware del mio nuovo masterizzatore 4167. Entusiasta di questo miracoloso evento, accettavo volentieri ma, mi accorgevo che, mentre avveniva l’aggiornamento, il led lampeggiante era stranamente quello del “vecchio” masterizzatore 4166. Al termine, verificavo, con mio grande stupore che Windows e anche nero, “vedevano” 2 masterizzatori 4167B di cui uno con il firmware DL12 (il “vero” 4167) e l’altro con un “DL13” (il 4166 erroneamente upgradato). Ma non era finita li, perchè, ritentando l’operazione di aggiornamento automatico, questa volta, è stato “flashato” il nuovo 4167 con l’ultimo firmware (1.02) del 4166 !!! Così che adesso ho i masterizzatori “invertiti” ! Tagliando corto, ho provato in tutte le maniere che conosco a riportare “ordine” in questa situazione ma gli ostacoli sono per me insormontabili, anche perchè, mentre i firmware che ho scaricato “manualmente” per il 4166 hanno il flasher e il BIN, quelli per il 4167 sono degli “exe” (o almeno è quello che ho capito) e, comunque, non si riescono a “forzare” su modelli diversi da quelli per cui sono fatti. Scusate per la lunghezza ma sono davvero disperato. Cosa Mi consigliate di fare ???

Se non l’hai ancora tentato prova collegare un solo masterizzatore per volta e forzare nuovamente l’aggiornamento automatico.

Saluti

se ricordo bene l aggiornamento dei lg va fatto sul primo canale ide staccando addirittura tutto quelle che se sul secondo canale
quindi metti un masterizzatore alla volta in slave e flascia
poi vai sul sito della lg la ci sono le spiegazioni
scarichi i firm dl13 ecc ecc clicchi sopre e ti fa l aggiornamento
io cosi ho fatto con il mio 4167 b

pero mi sembra che il 4167b non e laight scribe!!!

OK, ma il problema è che, ormai, i flasher, riconoscono i masterizzatori “sbagliati”.

Grazie comunque.

Se ti posso dare un consiglio, seppur misero, contatta il supporto tecnico della LG e fai il diavolo a quattro… magari loro ti passeranno uno strumento per “forzare” il crossflash da un drive all’altro a ti sostituiranno entrambi i masterizzatori. :slight_smile:

Ciao,

ET