Incollare due file avi_E' possibile?

Ho backupato un mio DVD in formato DivX con la suite free SimpleDivX
Per evitare di comprimerlo molto ne ho ricavato 2 files avi ma ora mi chiedo:
Esiste un modo per farne uno solo, incollarli insomma?
Paolo

Si, ci sono in giro varie utility… fai una ricerca con google cercando strighe tipo [google=avi joiner]avi joiner[/google].

Ciao, :slight_smile:

ET

Grande ET e grande Google
Grazie :slight_smile:
paolo

Puoi usare anche il virtualdub usando la funzione “append” nel menu File

Grazie Geno88

:bigsmile:

Mi da un errore VirtualDub: mi dice che l’audio dei due non ha eguali caratteristiche e che uindi non può sommare i due avi

Allora le cose si complicano. In effetti non credo che qualsiasi altro programma sia in grado di unire i due segmenti e basta.

Se hanno differenze nella parte audio allora prima bisogna fare in modo che questi due audio siano con le stesse caratteristiche.

Non sono un esperto di queste cose, ma puoi provare a fare una cosa.

Estrai l’audio di ciascun segmento in formato wav come file separato dal video. Poi salva i due segmenti video senza l’audio (seleziona la modalità “direct stream copy” altrimenti ti ricodifica tutto il video).

In questo modo dovresti avere 4 file: due video (muti, cioè senza audio) e due file wav (il solo audio di ciascun segmento).

Adesso bisogna reinserire l’audio nel corrispondente segmento video. Quando reinserisci l’audio in ciascun segmento, selezionando la modalità “full processing mode” seleziona gli stessi parametri di compressione per entrambi i filmati. Nota bene: la modalità “full processing” va selezionata solo per la componente audio; per il video seleziona ancora “direct stream copy”, altrimenti ti ricodifica tutto il video, e invece del paio di miinuti ci mette un paio d’ore a fare tutto il lavoro.

In questo modo, anche se è più cervellotico, i due segmenti video dovrebbero avere lo stesso tipo di audio, e la funzione di append dovrebbe funzionare.