Incollare due file avi_E' possibile?

Ho backupato un mio DVD in formato DivX con la suite free SimpleDivX
Per evitare di comprimerlo molto ne ho ricavato 2 files avi ma ora mi chiedo:
Esiste un modo per farne uno solo, incollarli insomma?
Paolo

Si, ci sono in giro varie utility… fai una ricerca con google cercando strighe tipo [google=avi joiner]avi joiner[/google].

Ciao, :slight_smile:

ET

Grande ET e grande Google
Grazie :slight_smile:
paolo

Puoi usare anche il virtualdub usando la funzione “append” nel menu File

Grazie Geno88

:bigsmile:

Mi da un errore VirtualDub: mi dice che l’audio dei due non ha eguali caratteristiche e che uindi non può sommare i due avi

Allora le cose si complicano. In effetti non credo che qualsiasi altro programma sia in grado di unire i due segmenti e basta.

Se hanno differenze nella parte audio allora prima bisogna fare in modo che questi due audio siano con le stesse caratteristiche.

Non sono un esperto di queste cose, ma puoi provare a fare una cosa.

Estrai l’audio di ciascun segmento in formato wav come file separato dal video. Poi salva i due segmenti video senza l’audio (seleziona la modalità “direct stream copy” altrimenti ti ricodifica tutto il video).

In questo modo dovresti avere 4 file: due video (muti, cioè senza audio) e due file wav (il solo audio di ciascun segmento).

Adesso bisogna reinserire l’audio nel corrispondente segmento video. Quando reinserisci l’audio in ciascun segmento, selezionando la modalità “full processing mode” seleziona gli stessi parametri di compressione per entrambi i filmati. Nota bene: la modalità “full processing” va selezionata solo per la componente audio; per il video seleziona ancora “direct stream copy”, altrimenti ti ricodifica tutto il video, e invece del paio di miinuti ci mette un paio d’ore a fare tutto il lavoro.

In questo modo, anche se è più cervellotico, i due segmenti video dovrebbero avere lo stesso tipo di audio, e la funzione di append dovrebbe funzionare.

NOn sei un esperto???
E se tu lo fossi cosa mi avresti scritto il trattato di VirtualDub? :wink:
Grazie proverò ma sento che hai beccato la soluzione!!
Una cosa la estrazione del’audio…sempre con virtualdub? o ci sono altri sw da usare?
Paolo

Grazie del complimento :bow:

L’audio può essere estratto col virtualdub.

Si, devo dire che paolocorpo ha detto la cosa giusta: non ti andrebbe di scrivere una guida sull’uso di VirtualDub? Vedo che sei molto competente al riguardo, e a mio avviso il software è molto interessante e merita… :wink:

ET

:eek:

Non mi definirei proprio competente in materia.

In realtà conosco solo tre o quattro cose del virtualdub. Ma se volete quel poco che so lo posso mettere in una guida.

@ET
Se vuoi ti faccio avere una bozza e poi deciderai se pubblicarla o meno.

Anche se a dire la verità forse sarebbe più utile pubblicare una guida su come effettuare le scansioni col CD-DVD speed e su come postare i risultati. Che ne dite?

La guida su CD-DVD speed è garantita… a dicembre… :iagree:

geno, ti ho cancellato per sbaglio il messaggio successivo… scusa… :o
A quest’ora non connetto più. :sad:

Ad ogni modo, credo che una piccola guida sia necessaria, visto che ora c’è finalmente c’è un certo “feedback” sull’argomento, grazie anche al tuo ottimo lavoro. :wink:

ET

Dire che la sto preparando è al momento un pochino prematuro… :bigsmile:

Ma qualcosa salterà sicuramente fuori prima della fine dell’anno, ora che c’è un certo feedback da parte degli utenti riguardo alle scansioni. :iagree:

ET

salve a tutti, chiedo scusa se inserisco qui il mio quesito ma onestamente non so come fare diversamente. ho un problema e spero mi possiate aiutare. ho rippato un dvd ke in originale era su due facciate (1° e 2° tempo). ho salvato le due cartelle vts. ora vorrei masterizzarle in un unico dvd, in pratica, incollare le due parti. conosci qualke programma da consigliarmi?
ringrazio anticipatamente per l’aiuto