Impostazioni area di stampa hp

salve a tutti, eccomi a voi con un nuovo problema :bigsmile:

ho un hp photosmart 7450, ottima stamapante, buona qualità , facilità di ricarica.
il problema sta nelle impostazioni dell’area di stampa. in pratica devo stampare una cover per un box da 8 dvd, e mi esce dall’area di stampa per pochi millimetri (dal margine destro). e non posso attivare la stampa senza bordi perchè non è attivabile per il formato A4. non c’è un modo per “bypassare” le impostani della HP?. in fondo non si tratta di modificare il margine di larghezza, solo il margine in fondo. in pratica la stampante deve solo stampare un’altro po’ sulla fine del foglio… il foglio ha altri 19 mm liberi, rischi non ce ne sono…
magari esiste un firmware modificato…

Che software usi per stampare? Io ho notato che Word non riesce a gestire correttamente i margini della mia stampante, e forse il tuo problema può essere risolto usando un software diverso.

Io ho scoperto che Scribus, un software della categoria Desktop Publishing, cioè un software un po’ più potente di un word processor ma orientato maggiormente alla pubblicazione di materiale tipo volantini e riviste (i word processors hanno degli utilizzi un po’ differenti) riesce a stampare sul foglio anche in aree dove il Word non riesce ad arrivare.

Se ti va di provare (il software è gratuito e richiede solo un minimo di test per imparare a usarlo) qui puoi trovare una versione “portable” (cioè che non va installata ma può essere eseguita direttamente da qualsiasi cartella).

macchè, non va… ho stampato delle bozze veloci, ma mi taglia sempre alla fine l’immagine… il bello è che invece al margine sinistro stampa a 2 millimetri dalla inizio del foglio… mi fa troppo incaxxare sta cosa… qualunque prog io usi, le impostazio dell’hp hanno la meglio…
ma io mi chiedo: se può stampare a 2 mm dall’inizio del foglio nel margine sinistro, perchè non può fare lo stesso nel margine destro? mica si rompe…