ImgBurn versione 2.4.0.0

vbimport

Finalmente è arrivata la nuova versione di imgBurn, la 2.4.0.0

Fra le tantissime novità (provate a leggere il changelog :eek:) adesso c’è il supporto per i CD audio (CUE/BIN).

Support for multi-session/track CD reading/burning (*using a CUE file - this includes Audio CD’s from anything DirectShow/ACM can handle - AAC/APE/FLAC/MP3/MPC/OGG/PCM/WAV/WMA etc).

Potete scaricare la nuova versione sul sito ufficiale :slight_smile:

[QUOTE=geno888;1997269](provate a leggere il changelog :eek:) [/QUOTE]

:eek: :eek:
Alla faccia della nuova versione! :bigsmile:

Grazie geno per la informazione
Un must per me questo sw

Ottimo!! Sono contento soprattutto la possibilità implementata di masterizzare le immagini di cd audio, che prima era una grossa mancanza di questo ottimo programma (almeno per me, vistoo che il almeno il 30% dei dischi che masterizzo tra cd e dvd sono appunto cd audio)…

Che modalità si deve scegliere per fare i CD-AUDIO?Praticamente farebbe come Nero che gli dai file mp3 e ti fa automaticamente cd-audio?
GRAZIE

[quote=Nejiro;1997408]Che modalità si deve scegliere per fare i CD-AUDIO?Praticamente farebbe come Nero che gli dai file mp3 e ti fa automaticamente cd-audio?
GRAZIE[/quote]

Quì spiega passo passo come fare…

Ciao!

Altra cosa berlla è la possibilità di poter fare immagini di file e cartelle!!

Ciao, ho appena installato la nuova versione di ImgBurn.
Volevo sapere se c’erano alcune impostazioni da settare in maniera diversa rispetto a quelle di default…
Ad esempio, vedevo che in modalità Build, in Options, UDF Revision è impostato su 1.02, mentre si può scegliere tra molti valori…
Premesso che non sono assolutamente un esperto di questo, volevo solo sapere se bisognava cambiare qualcosa…

Poi, volevo porre una domanda sulla creazione dei dischi multisessione con ImgBurn (tutte le versioni).
Io spesso creo dei dischi dati semi vuoti. Per cui vorrei completarli aggiungendo materiale successivamente.
Ma ImgBurn mi dice Disc Not Empty, impedendomi di scrivere, nel momento in cui inserisco questi dischi.

C’è una soluzione?
Grazie

A meno di non agire manualmente nelle impostazioni avanzate, ImgBurn sceglie automaticamente il tipo di UDF da usare a seconda dei file che si mettono nell’elenco.

Le versioni più recenti di UDF servono esclusivamente per i nuovi supporti Blu-ray e HD DVD, quindi a meno che tu non abbia uno di quei masterizzatori non c’è da preoccuparsi :slight_smile:

Impostazioni particolari rispetto a quelle di default non ce ne sono. Io ho impostato l’apertura del cassetto ogni volta che finisce la masterizzazione, ma è solo una questione di comodità personale, non è affatto indispensabile :slight_smile:

Per quanto riguarda la masterizzazione in multisessione, non sono sicuro che sia possibile farla con ImgBurn. Il messaggio “disc not empty” dipende proprio dal fatto che imgburn chiude il disco quando finisce la scrittura.

Ma nel caso dei DVD, di fatto, la multisessione non è una buona idea perché accade molto spesso che non funzioni. Moltissimi si sono lamentati del fatto che i dischi masterizzati in multisessione poi sono risultati illeggibili.

grande programma…(il migliore a mio parere)…:slight_smile:

ragazzi secondo voi basta disinstallare la versione precedente ed installare la nuova o bisogna fare una ‘pulizia’ piu’ profonda della versione vecchia???

Non fa differenza disintallare prima la versione vecchia o installare la nuova sopra la precedente. Entrambi i metodi sono buoni :slight_smile:

Di fatto, l’unica differenza è che se durante l’installazione imgburn trova una versione precedente già installata, dovrebbe chiedere se si vogliono mantenere le impostazioni della vecchia o se impostare quelle di default della nuova.

Se sto’ facendo una compilation UDF prendendo file dal PC non c’è una barra sotto o un qualcosa del genere che mi fa capire quanto spazio sto’ occupando nel disco?Oggi ho provato ma mi faceva mettere tutti i file che volevo senza avvisarmi che nel disco non c’era abbastanza spazio…
GRAZIE

Nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto?
GRAZIE

Man mano che aggiungi file a imgburn, la barra di riempimento ti dice quanto spazio libero rimane e anche il tipo di supporto necessario.