Imgburn lingua in italiano con errori

vbimport

Un saluto a tutta la community, vorrei rendere noto un piccolo problema che affligge la traduzione in italiano di imgburn. In pratica le voci di alcune funzioni vengono troncate a causa della lunghezza dei caratteri (soprattutto chi usa Windows Vista o Seven a causa del font Segoe UI). Nel forum ufficiale del suddetto programma ho contribuito postando il file corretto da me, però purtroppo non ho ricevuto risposta ne da parte dei traduttori e ne da parte dello sviluppatore. Se non è possibile rendere pubblico il mio file vorrei almeno che prendano in considerazione il problema, perchè è alquanto fastidioso. Ovviamente la mia partecipazione al progetto è solo per aiutare i nostri traduttori, che hanno svolto un lavoro superlativo.:wink: Nel forum di hwupgrade.it c’è una discussione con alcuni esempi (a partire dal post 866) vi posto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889991&page=44

Benvenuto nel forum :slight_smile:

L’interfaccia utente (la cosiddetta GUI) di imgBurn è stata progettata per la lingua inglese. Per modificare la lunghezza delle stringhe bisognerebbe ridisegnare l’interfaccia, e LUK è un po’ permaloso quando gli chiedono di fare modifiche del genere. Il fatto è che considera queste cose di importanza relativa (anzi molto relativa), per cui non ci vuole proprio perdere tempo.

L’unico modo per ovviare è appunto modificare manualmente il file di linguaggio, ma anche questo non è facile visto che lo spazio a disposizione rimane comunque limitato.

Per quanto riguarda il fatto che nel forum ufficiale di ImgBurn non risponda non so che dire :frowning:

Io non conosco i traduttori che hanno pubblicato il file “ufficiale” che si può scaricare dal sito di ImgBurn, nè ho idea di come contattarli. Magari una cosa che potete fare (nel forum di ImgBurn) è mandare un PM a LUK chiedendogli se gentilmente può leggere i post sul forum (indicando il link del post ovviamente) e se può dare una risposta. Non mandategli un PM con la stessa domanda che avete fatto nel forum, perché quasi certamente la ignorerebbe.

Scrivetegli semplicemente chiedendogli se può dare una risposta nel forum :slight_smile:

Un’alternativa, però, ci sarebbe. Esiste un thread dedicato ai suggerimenti. Qualcuno potrebbe postare qui una richiesta su come ovviare al problema delle stringhe troppo lunghe.

E’ sufficiente posare il puntatore del mouse sulla stringa per fare apparire quella finestrella a sfondo giallo nel quale si visualizza l’intera stringa. Credo che implementare questa cosa sia facilissimo (visto che in alcune parti di ImgBurn è già così).

grazie mille geno! So che per risolvere il problema ci vuole una reimpostazione della GUI, io volevo solo sapere se c’era un modo per contattare i traduttori per rendere pubblico il file corretto. Comunque visto che non è possibile, chi vuole può scaricare il file corretto da hwupgrade.it oppure nel mio post all’interno del forum di imgburn.

P.S. Io imgburn lo uso in inglese anche perchè mi ci trovo meglio.
:slight_smile:

Ciao e buona giornata!