Il thread dei cellulari/smartphone

Dopo i thread dedicati ai dischi, ai masterizzatori e ai televisori, mica poteva mancare quello dei cellofoni (che qualcuno continua a chiamare cellulari :p)

Ok, per farla breve, chiunque sia stato a gufarmi il cellofono (un Panasonic EB-GD93) finalmente è riuscito nel suo intento… il cellofono (dopo svariati anni di attività indefessa) è defunto :doh:

Visto che di cellulari me ne intendo quanto di meccanica quantistica :eek: (cioè meno dello zero assoluto), chi mi sa dare dei suggerimenti?

Qui di seguito elenco le caratteristiche che mi interessano maggiormente :slight_smile:

Il prezzo. Non deve fare salire i livelli di adrenalina di Hulk :bigsmile:
Direi che intorno ai 100 euro come budget dovrei rientrarci.

Un applicativo con funzioni di calendario. Io uso spessissimo questa funzione per tenere nota delle date da non dimenticare (soprattutto i compleanni che altrimenti dimenticherei immediatamente :eek:)

Niente cassettini a scorrimento. I cellulari con queste cose mi danno l’impressione di essere tremendamente scomodi da usare, e mi danno l’impressione di rompersi da un momento all’altro. Al massimo (ma possibilmente no) posso arrivare a sopportare un cellulare di quelli a “conchiglia” (sempre che sia il termine giusto), cioè quelli che sono piegati in due.

La possibilità di connettere il cellulare al computer tramite un cavetto USB (possibilmente già incluso nella confezione, per evitare di comprarlo a parte). Le connessioni USB sono le più diffuse, quindi presumo che sia preferibile avere questo tipo di connessione, ma ovviamente se mi sbaglio su questo punto i suggerimenti sono bene accetti :slight_smile:

La possibilità di incrementare la memoria interna tramite schede esterne (tipo SD o microSD, che ormai si trovano a prezzi ragionevoli)

Un lettore mp3 sarebbe comodo, ma non indispensabile.

La fotocamera (che ormai credo sia presente in tutti i cellulari) NON è indispensabile, ma anche in questo caso se c’è non fa male.

Il display dovrebbe essere grande, in modo da non dover usare un microscopio per leggere gli sms ad esempio :doh:

Se mi viene in mente qualcos’altro che non ho inserito nella lista vi faccio sapere :bigsmile:

Nient’altro??

Scherzo :bigsmile: :bigsmile:

Io di telefoni non ci capisco niente, io li guardo e scelgo quello più carino :bigsmile:
Cmq la fotocamera ce l’hanno tutti, se ti interessa la video chiamata controlla che ne abbiano due.
Gli mp3 li leggono tutti, l’agenda con i promemoria ce l’hanno tutti…

Se ne scegli uno con il SO, bada che poi ci devi mettere l’antivirus :frowning:
Io ne ho scelto uno che supporta la tecnologia voip, per usare skype, sai com’è Hulk… :bigsmile:
Per le marche non so cosa consigliarti
Io ho sempre usato Nokia e non ho mai avuto problemi, però il rapporto qualità prezzo non è dei migliori :bigsmile:
Ora non mi viene altro in mente, quindi…Ciao ciao :wink:

Ti consiglierei il Sony Ericsson V640i che rispecchia tutte le caratteristiche da te richieste, tranne la memory card che è di tipo M2, ma nella confezione dovrebbe essere inclusa una da 256 MB.
Viene venduto esclusivamente da Vodafone a 99 euro ma recentemente è stato proposto a 49.50 euro (anche nello shop online Vodafone) oppure a 59 euro.

ps: con questo post colgo l’occasione di salutare tutti. :slight_smile:

Innanzitutto un benvenuto per gouryella :bigsmile:

Grazie per i suggerimenti :slight_smile: Anche io finora in base a quello che ho visto nei vari telefonini di amici e parenti Nokia mi sembra uno dei candidati migliori, ma quel Sony mi incuriosisce :slight_smile:

Discuterò la faccenda con Hulk :eek: