IL Pentium bruciaaaaa!

vbimport

Cacchio, il mio Coppy 700@933 mi sa che ancora poca vita! La temperarura costante è sui 56°, con picchi di 67!!!La ventilazione è + che adeguata, ho aggiunto ieri anche un’altro ventolozzo e un’ulteriore strato di pasta siliconica, ma di calare manco mi caga! C’è qualche rimedio veloce o dovrò passare alle Peltier? Fatemi sapere! Chuss, LdL

Compra un Thunderbird che fai meglio!!!

Esatto!!!
W AMD W AMD W AMD W AMD W AMD W AMD

Ei Lupo mi sa che la cosa migliore da fare sia proprio la Peltier…

Oppure utilizza una ventola normalissima tipo ventilatore e indirizzala verso la CPU stessa…

Considera un mio amico prima di mettere sta ventola ha buttato un Mendocino e 2 Annihilator Pro

Comunque fammi sapere…Ciao e a buon rendere

Scendi di freq. e vedi come va.

Miiiiiiiiiiii…

Considerare di scendere un po’ con l’overclock o cambiare processore no ?

Capisco il gusto della sfida, ma forse ti costa meno di celle peltier e compagnia.
In ogni caso, anche se metti la peltier, una buona ventola aggiuntiva sul case ed il case CHIUSO!.

Metodi “buffi”:

• un’aspirapolvere “al contrario”? nel senso che attacchi un tubo al posto del sacco della polvere e soffi una quantità spropositata d’aria nel case del computer;
  • il condizionatore di casa, gli appoggi il computer sopra e dirotti il flusso verso il case.
  • combinazione delle due soluzioni per ulteriori aumenti della temperatura
  • raffredamento a liquido (meglio se elio) per raggiungere e superare la barriera dei due GHz

Bye

P.S. Sto, ovviamente, scherzando dall’alto della potenza del mio 266

Ultima temperatura rilevata @868(sono sceso un po’, hehehe )Mobo 34, Cpu 54… Per curiosità , qual’è la vs. media di calura , un amico mi ha detto che il suo Coppy 700@840 è sempre stabile sui 50… Mah, cmq mi sembrano troppi!Chuss, LdL

ciao io ho un AlphaP3125 (un dissipatore mooolto professionale, che mi fredda 10 gradi meglio rispetto all’originale
costa un po’ caro ed è leggermente ingombrante… ma ne vale la pena se sei un vero overclocker

byez

il mio PIII550E@831 sta sui 35/40 gradi ed è stabilissimo… cmq prima mi sono sbagliato… penso che freddi anche più di 10 gradi, infatti la temperatura è generalmente pochi gradi sopra la temperatura ambiente (limite della temp. della cpu, perchè ovviamente non può scendere sotto alla t. esterna eheh)

byez

io ho un 550@733 su scheda ASUS
la temperatura media che rilevo è di 55-60 °C
In ogni caso il programma di rilevamento delle temperatura CPU mi segnala un limite di utilizzo ben superiore (almeno 80°C)per cominciare a preoccuparsi.

dower

KJW, hai qualche link sull’AlphaP3125 ? Potrebbe interessarmi… _______DOWER:anch’io un’Asus…l’altra sera(quando ho cominciato a sclerare), mi segnava 90°C e + di 200°F, hehehehe!!! Greetz 4 all LdL