Il pc si blocca dopo 20 min di Warrock

Cdt dopo 15/20 min di gioco a Warrock il pc si blocca :sad:, prima che formattassi il pc si bloccava completamente ora invece si spegne il monitor come se andasse in stanby e dopo un po si riaccende e poi si rispegne e poi si blocca definitivamente … che puo’ essere ??? Non mi è mai successo qualcosa del genere :frowning:

L’unica idea che mi viene in mente con queste informazioni… problema di surriscaldamento? E’ un gioco CPU-intensive?

ET

non ti so dire :o
conosci un programma che rileva le temperature ??? :confused:
provo il prog Speedfan 4.29 :stuck_out_tongue:

Se hai una motherboard ASUS puoi osare [I]PC Probe[/I]…

un po altini no ??? ( ora non sto giocando a Warrock)

Ho seri dubbi che i dati rilevati dal programma siano attendibili… o perlomeno me lo auguro per te. :eek: :bigsmile:

Ad ogni modo, prova a controllare se tutte le ventole girano bene, compresa quella dell’alimentatore. :wink:

ET

quando tornerò darò una bella ripulita alle ventole :iagree:

Secondo me le letture rilevate da quel programma non sono attendibili; a oltre 120° il computer prende fuoco :eek:

Già che controlli, assicurati che le ventole siano orientate correttamente: nella parte anteriore del case le ventole devono spingere aria verso l’interno, mentre nella parte posteriore del case devono buttare fuori aria; in questo modo il case prende aria fresca dal frontale ed espelle quella calda che si produce all’interno.

Un’altra possibilità è che il dissipatore non sia stato montato correttamente sulla CPU; in questo caso andrebbe smontato, pulito per bene, inserita la pasta termica e poi rimontato sul processore.