Il mio plex non funziona

vbimport

Ragazzi il mio lettore ultraplex40 non vede i Cd e la lucina ON/BUSY quando accendo il computer lampeggia.Se estrago il carrelino smette di lampegiare ma non dice che non ci sono cd da leggere (qualsiasi cd)scheda scasi funziona bene.Cosa sarà successo???
Se devo cambiarlo cosa mi consigliate???

Tempo fa è successa la stessa cosa anche a me, ho reinstallato il firmware e riavviato.
Problema risolto.
Prova, il firmaware appropriato lo trovi nel sito della plextor http://www.plextor.com/
e fammi sapere.

Ciao
GaS

ho avuto lo stesso problema e ho dovuto mandarlo in riparazione alla plextor in belgio (il form è sul loro sito), me l’hanno tenuto per un mese.
se è ancora in garanzia pagano tutto loro.

ciao

[This message has been edited by ignacio (edited 14 June 2000).]

Questo e’ successo anche a me , ma ho risolto diversamente. Il problema e’ che raramente il gruppo ottico va oltre il limite (fine corsa) e si va ad incastrare (dove di preciso non lo so) non riuscendo piu’ a riallienarsi quando si inserisce il CD da leggere.Se hai un po di pazienza e un cacciavite ti spego come si fa.
Smonti il plex dal computer svite le 5 viti che tengono il coperchio , alza molto delicatamente la scheda, che si aprira di 2-3cm. e con una matita sposta il gruppo ottico verso l’interno , visto che ci sei, controlla che la lente di lettura non abbia della polvere depositata sopra.Lo so sembra complicato ma all’atto pratico e’ molto semplice , se non ti senti sicuro non lo fare se hai deciso di provarci devi fare tutto con molta calma.

ciao

ciao