Il Miglior Lettore DVD

Salve a tutti!
Avrei una mezza idea di prendermi un lettore DVD.
Però nn sono informato su quale sia il modello migliore tuttora.
Ho sentito che il Pioneer 16X nn è niente male.
Quello costa anche 10-15 Euro in + degli altri.
Però sono anche a conoscenza dell’ ottima fama che hanno i lettori Toshiba
(anche xchè al tempo delle prime versioni di CloneCd - si parla di 2 anni fa -,
i lettori CD Toshiba erano i migliori in fatto di prestazioni soprattutto x
quanto riguardava la lettura di sottocanali e l’ottimo comportamento che avevano
nei confronti delle protezioni). Anche se da qualche parte avevo letto tempo
fa che i lettori DVD Toshiba occupano molto la CPU durante la lettura dei DVD
(al contrario ad es. dei Matsushita).
I lettori DVD Toshiba odierni supportano ancora la lettura dei sottocanali?

Secondo voi ora qual’è il migliore ?
Spero possiate illuminarmi.

Ah, se avete sottomano un sito di recensioni dei lettori DVD (con confronti tra i
vari modelli) incollatelo pure nel vostro topic!
:wink:

toshiba 1612 va MOLTO bene… lo trovi su www.bow.it

ho il 1612 e non fa una piega …almeno per ora!:smiley:

io ho il samsung 16x…
discreto lettore dvd ( con ripping a 8x max )
ottimo lettore cd ( ripping dati a 38x e audio a 26x con max qualità !!! )

voto anch’io per il toshiba, oltretutto ottimo per clonecd (anche se per l’estrazione audio non è il massimo)

dimenticavo, se dovessi decidere di prenderlo online rivolgiti a www.itslogic.it dove viene 52,62 € (su bow lo vendono a 64,50 €)

Ho anch’io il toshi 1612m per funzionare con il Clone è il migliore,per il rippaggio di film c’è ne sono di molto piu’ veloci, tipo il Pioneer.
Applicando la patch per il region free perde in velocità da 48 a 40

Anche io sono x il toshiba 1612 va con clone e non se la cava niente male neanche nel ripping.

bye
alanford73

il toshiba è ATA 33 o anche ATA 66 ?
ma si trova in giro o devo x forza pescarlo in rete ?

nessuno mi sa rispondere ?
inoltre la patch x il regionfree come la applico ?
con il programma DVDRegionFree dell’Elaborate Bytes ?
spero nn con qualche firmware strano col quale si rischia di danneggiare qualcosa !!!

Sapevo che il Pioneer è già regionfree. E’ vero ?
Quindi mi confermate che il + veloce x il rippaggio è il Pioneer ?

in media quanto ci vuole a rippare 2 Gb da DVD con un Pioneer ? E con un Toshiba ?
sui 10 minuti ?

fornitemi queste info vi prego !!!:rolleyes:

io ho un pioneer 106s:
-regionfree on bundle: col katz! te la devi guadagnare col firmware nuovino-nuovello, visto che è annidata nel drive;
-ripping moviez protetti: probabilmente anche a causa del mio p2 400 e del hd dedicato alle stronzate (5600… :bigsmile: ) ci mette 20 minuti a fare 1h e 40 di film… forse è anche un prob legato al firmware hackato che ci ho buttato dentro: proverò a ripristinare l’originale, tanto i film area 1 non li ho :slight_smile:

dipende da quanto è lungo il film… cmq io utilizzando easy divx 0.82 e il toshiba 1612 su un pessimo P2 350 ci metto 20-25 minuti mediamente…

Ti devi leggere questo post,tutto cosi’ ti fai una idea:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=41014&perpage=25&highlight=toshiba&pagenumber=1

ma usare il0 programma DVDRegionFree al posto del firmware piratato cosa cambia ?

con il dvdregionfree, ponendo anche che funzioni (eh già : con il region lock insediato nel lettore, è facile che non faccia effetto…), non andresti a modificare l’interno del lettore, con la conseguente sicurezza matematica di evitare qualche guaio (comunque molto raro…).
certo il firware sarebbe definitivo e non richiederebbe l’apertura di un altro programma ogni volta… fa’ tu :slight_smile:

ho capito.
cmq x trovare i firmware posso sempre andare su http://www.firmware.fr.st/ giusto ?

cmq tempo fa mi sembrava di aver visto uno screenshot del programmino CDVDInfo in cui si vedeva che il Pioneer 16X era RegionFree. E’ giusto dirlo o forse sono io che ho frainteso ?

sì, ricordo anche io quell’immagine: è il prima & dopo l’upgrade del firmware, che come hai esattamente riportato, trovi tranquillamente qui

oggi ho provato a rippare un DVD dal mio amico.
lui ha un DVD LG (sulla marca nn si è sicuri al 100 % visto che nn c’è il simbolo sul frontalino).

ho selezionato il 1° file IFO… 2 ore di lunghezza del film.

abbiamo usato CladDVD 1.3 XP e nn va…
EasyDivX ultima versione e nn rippa un cavolo…

mi chiedevo se x caso bisogna applicare sto benedetto firmware o usare il prog. DVDRegionFree.

è il caso oppure questo problema è dovuto a qualcos’ altro?

inoltre qualcuno sa dove poter trovare un lettore DVD Toshiba 16X IDE ?
all’ Essedì nn ce lo hanno + !!!
fino a 1-2 mesi fa c’era!!!