Il marchio "Plextor" non sarà più venduto ai consumatori

vbimport

La notizia è apparsa nelle news di CDFreaks e c’è un thread di discussione nella sezione internazionale qui.

Il marchio “Plextor” sparirà dal mercato consumer e si limiterà alla produzione per il mercato industriale.

Se volete discuterne anche nella sezione italiana, questo è il posto giusto. :slight_smile:

ET

Il problema,a parte che i nostri plextor diventeranno pezzi da collezione :iagree: , è capire se il settore produttivo consumer verra’ acquisito da qualche brand oppure chiudera’ i battenti definitamente. Sarebbe un brutto colpo. Pero’ ,da come ho letto nel link postato, effettivamente la competitivita’ dei prodotti plextor era messa ormai a dura prova per le strategia di vendita dei concorrenti. I loro prezzi non riuscivano piu’ a reggere un mercato sufficiente per il marchio. Speriamo che qualcosa di positivo succeda. Non si sa mai.

Ed io che credevo di aver trovato i giusti supporti da comperare (grazie al vostro aiuto), infatti ne ho (alcuni giorni fa) ordinato 100…

:frowning:

se ti riferisci ai supporti plextor non ti preoccupare. Plextor non produce supporti. Sono sempre dei taiyo. Quindi prendi verbatim o taiyo unbranded. Ma per questo motivo non devi avere preoccupazioni

Ti ringrazio per la rassicurazione, di certo ultimati questi 100, chiedero’ a voi, prima di comperare :wink:

tranquillo,siamo qui per aiutarci tutti, noi te, e tu sicuramente noi con le tue esperienze.

ciao a tutti ma quindi questo vuol dire che i masterizzatori plextor non verranno piu venduti a noi poveri utenti che brutta notizia.
purtroppo la gente che non e informata va in un centro commerciale e compra il primo che capita pensando che siano tutti uguali e questo distrugge i pesci piu piccoli
***** MA SE COMPRATE UN COMPIUTER ALMENO INFORMATEVI INVECE DI USARLO SOLO PER SPEDIRE MAIL E COPIARE I GIOCHINI DELLA PLAY
(scusate l’arrabbiatura ma mi girano proprio le scatole che la migliore casa produttrice di masterizzatori debba chiudere a noi consumatori per colpa di gente DISINFORMATA CHE ACQUISTA SENZA PRIMA CONSULTARE FORUM COME QUESTO
CIAO A TUTTI

[U]EDIT del moderatore[/U]: backupboy, l’uso di certi termini non è consentito, per cui ho editato il tuo post. :cop:

io spero solo che persista l’assistenza e la garanzia sui prodotti venduti,altrimenti si poveri noi.

…AZZZZZ… che c…looo!!! (leggere fondo schiena !!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: adesso a caccia di un 716 e di un 130A… certo che è una bella scopola… per i cultori

posto la funzione AMQR da impostare con 2 e 4 x…ciaooo

Giuliano

• Allora quì ci si capisce male, la Plextor non è che abbandoni al pubblico
    semplicemente rinuncia al mercato di massa, tornando un poco come quando
    vendeva materiale SCSI, semplicemente non si compererà più al supermercato.

• L’unico svantaggio che avremo è che al posto di costare il doppio
    costerà il triplo, e sarà più difficile averli visto che non verranno più
    fabbricati in esubero ma a stock piccoli ben prestabiliti, finiti quelli
    secondo stock e via così, ci si mette in attesa e prima o poi si compera.

• Già da ora la Plextor ha dismesso la produzione di Tutti i modelli recenti
    fino al 760SA, e con i prossimi inizierà il nuovo metodo di vendita.

Non è che ci si capisce male… è che ci sono notizie contrastanti, come spesso accade in questi frangenti.

Nella news originale pubblicata da CDFreaks si legge

“[I]The Plextor brand will still be used for industrial equipment and digital sound recording/playback equipment for visual handicapped people[/I]”

che tradotto suona:

“[B]Il marchio Plextor sarà ancora usato per attrezzature industriali e periferiche di registrazione/riproduzione per persone con deficit visivo[/B]”.

Se fosse così, la vedo dura comprarsi le periferiche come si faceva con le SCSI di una volta… :bigsmile:

Tuttavia, alcune news successive ([1][2]) riportano che il mercato consumer sarà semplicemente ridotto, ma ancora disponibile, anche se tutti i modelli attuali sarebbero fuori produzione… staremo a vedere. :wink:

ET

Io credo che sia un intelligente strategia di mercato, se avesse continuato ancora per qualche tempo così, la fama e il livello di plextor sarebbero scesi inesorabilmente, abbassandosi ai livelli delle grosse ditte costruttrici…
A me fa quasi piacere questa cosa…