Il Formattone!

vbimport

:bow: :bow: :bow: AIUTOOOOOO!!!!!!!!:bow: :bow: :bow:
Vi kiedo scusa già da prima x la lunghezza del post ma nn posso fare altrimenti se ql1 mi deve aiutare...
Purtroppo, un giorno accendo il "vc", ahhh scusate il pc, e spunta il messaggio bastardo: "Smart failure predicted on primary master: Quantum lct15 (da 20Gb).... il resto nn lo scrivo è troppo doloroso; avendo l'adsl ed un solo hd da 20 gb, rassegnato vado dal mio negoziante di fiducia e acquisto un maxtor da 40 gb(me l'ha passato 90€,m'ha fregato?????). La prima cosa ke faccio dopo averlo montato come master sul 1° canale ide e il quantum come slave(il 2° canale è così composto: master lettore cd asus 50x, slave master hp 9100) lo partiziono con il partition magic 7 in 10 e 30 gb, così dopo aver installato il win98se nella prima partizione fat32 con il drive image 2002 piazzo nella seconda partizione tutto qllo ke nn volevo perdere e ke si trovava nel quantum ke a sua volta era partizionato con fdisk in 5 e 15 gb...Fin qui tutto bene, ora con il partition tolgo la partizone dal quantum e vado avanti con il format sotto dos in modo tale da marcare i cluster danneggiati e nn farli usare a win...ma ecco il primo problema: ogni volta ke accendo il pc devo pigiare f1??????Allora leggendo qua e la, ma soprattutto qua!!!!!!!Decido di procedere con una formattazione di basso livello, ma dopo 3 gg di ricerca nn sono riuscito a trovare un utility x fare qsta operazione....Ki ce l'ha?????????
X voi magari saranno problemi da poco, ma x me era la prima volta ke affrontavo un problema del genere;grazie a qsto mi sono accorto ke facendo l'immagine della partizione destinata ad ospitare il win si perde molto meno tempo dopo aver formattato, ma una cosa mi kiedo se faccio l'immagine della partizione di sistema poi come la installo ke nn nemmeno il win??????Scusate la mia ignoranza ma ho fatto conoscenza con il drive image e il patition magic solo grazie a qsta castrofe di hd...
Anke se intervengo poco o NULLA leggo molto le vostre discussioni, è lamia posta quotidiana, e leggendo i problemi di Minamoto dovrò rincontrollare le piattine e tutto il resto, per nn parlare ke ho anke altri problemi ma nn voglio allungare il post + di qto abbia fatto.......li affronteremo durante la discussione, sempre se vorrete aiutare un povero PERSO come me......:confused: :a :frowning:

Capperi che facciamo non ti aiutiamo, ci mancherebbe altro.
Allora ho un’utility di 40K che cancella praticamente la fat.
Ti riporta il disco come se non fosse stato mai formattato.
Se il disco ha dei settori guasti rimangono tali.
Dove te la mando?

Ciao

Dovresti aver creato dei dischetti con DriveImage con i quali avvii il pc e vai avanti con un bel programmino dos che ti fa rimettere sule immagini!
In alternativa avvia col disco di ripristino e vedi di trovare nella directory di installazione di driveimage il programmino che parta sotto dos!

X basetta: purtroppo ho dei cluster danneggiati ma nn ho capito a ke cosa ti riferisci qdo parli di fat???:confused: :confused: :confused: Spero ke parli di fat32 o no!!!cmq sempre meglio di niente…almeno porto l’hd ad 1 stato “PRIMORDIALE”

p.s.: hai un pm…

X mr. Wais: i dischetti ce li ho e sono 2, ma potresti essere + kiaro sulla procedura!!!Dopo il classico foormat c: cosa faccio riavvio con il primo dischetto e poi il secondo qdo mi viene kiesto???X qto riguarda l’alternativa nn l’ho capita xkè se io format la partizione di sistema ovvero qlla dei prg dove la trovo la directory, ma in ogni caso lasciamo tutte le strade aperte: nn è ke ti ricorderesti come si kiama il prgmino sotto dos???

Come se nn bastasse ho un altro problema anke se penso ke qsto sia molto + piccolo dei precedenti…Penso infatti ke sia un errore di procedura con il drive image, mi spiego: dopo aver tolto la partizione dal quantum con l’immagine al sicuro(ke si trova sul 2a partizione del maxtor), vado a ripristinarla x poter recuperare i link mi accorgo ke il ripristino è andato a buon fine i 12 gb di “roba” sono al suo posto ma mi accorgo anke ke ci sono qsi + di 5 gb di quantum, confinati in una partizione nn assegnata, mai io nn ho fatto proprio nessuna partizione e soprattutto nn mi sarei mai sognato di lasciarla nn assegnata dove ho sbagliato???Non è ke qlk1 ha un manuale in ita di sto drive image???

Hai posta

Ciao

Puoi postare anche a me quel programmino?? Può sempre risultare utile…

GRAZIE!!!

Dove ti mando il prg?

Ciao

Ciao basetta l’utility la voglio anche io mandamela qui
motococcia@tiscalinet.it

Originally posted by lucalazzo
Come se nn bastasse ho un altro problema anke se penso ke qsto sia molto + piccolo dei precedenti…Penso infatti ke sia un errore di procedura con il drive image, mi spiego: dopo aver tolto la partizione dal quantum con l’immagine al sicuro(ke si trova sul 2a partizione del maxtor), vado a ripristinarla x poter recuperare i link mi accorgo ke il ripristino è andato a buon fine i 12 gb di “roba” sono al suo posto ma mi accorgo anke ke ci sono qsi + di 5 gb di quantum, confinati in una partizione nn assegnata, mai io nn ho fatto proprio nessuna partizione e soprattutto nn mi sarei mai sognato di lasciarla nn assegnata dove ho sbagliato???Non è ke qlk1 ha un manuale in ita di sto drive image???

Puoi risolvere con Partition Magic!
Anch’io ebbi questo problemino all’inizio con D.I. ma non ricordo come lo settai!