Il benq 1650 mi fa impazzire,non so più che pensare

vbimport

Brutto periodo. Prendo dei TDK 16X tth02, li faccio col mio Benq 1650 e il cddvd speed mi assegna un bel classe 3 (brrr).
Allora compro da SVP dei Verbatim -R 16X TYG03, vabbeh classe 2, meglio che niente. Passo ai Verbatim 16X +R YUDEN000 T03, ne faccio due e per entrambi al test ottengo un errore irrecuperabile al 99,9 % ORRORE !!
Di solito usavo Verbatim NO Tayo Yuden e i risultati erano buoni.
Pensavo di migliorare :sad:
Butto il masterizzatore? Ormai di TY ne ho presi troppi per tornare indietro.
Quale masterizzatore mi da i +r senza errori? (i -r sono accettabili a quanto pare)
Grazie a tutti

Benvenuto nel forum.
Cavoli che strano, i Benq notoriamente amano di piu’ i +r( ed il Benq1650 è un ottimo masterizzatore),pero’ solitamente (almeno quello che riscontro io)si comportano meglio con gli mcc04 che con i taiyo. Non è che ci siano molte alternative, o Verbatim o taiyo. Pero’ sto notando anche io che i taiyo non mi sembrano piu’ quelli di una volta. Non so se gli altri amici qui nel forum abbiano la stessa impressione. Per il mast a me,quello che da piu’ soddisfazione con i ty +r per adesso è il Pioneer 111L. Poi vediamo che dicono gli altri,ciao

P.s. vedi se riesci a postare qualcuna delle scansioni negative

Grazie del benvenuto. Adesso scappo al lavoro poi vedo di postare qualcosa delle scansioni.
Il mistero è che la scansione del +r non era male, anzi, …ma si concludeva con l’errore irrecuperabile al 99,99, per due casi su due e sempre col 1650.
E’ ancora peggio che poi ho fatto la stessa scansione con un lettore Liteon e k-probe e…NESSUN ERRORE AL 99,99 % ma via liscio fino in fondo (non ho un masterizzatore Liteon ma almeno il k-probe funziona).
Ma allora è la scansione del Benq che ha un bug finale?
Grazie, ciao

Attento che puo’ essere stata anche una ditata sul disco o del pulviscolo. Comunque,a livello di scansioni notoriamente i lettori piu’ precisi sono i Liteon e i Plextor.
Se Il Lite ti dice Ok,non hai motivo di preoccuparti,
ciao

P.s. A volte ,dopo una masterizzazione,succede che con il Benq (a me capita) il cd dvd speed non riconosca l’esatta dimensione del disco masterizzato ma prenda come parametro il disco pieno anche se non lo è. Bisogna quindi toglierlo e reinserirlo,altrimenti alla fine del disco non trova traccia e ti segnala esclusivamente errori e illegibilita’ del disco.

Anche a me a volte è capitato che cd dvd speed desse errori alla fine del disco. Ma basta fare un TRT per rendersi conto se il disco è perfettamente leggibile o meno. Inoltre spesso rifacendo subito la scansione (anche con lo stesso master) l’errore non compare più… Insomma io penso che non ti debba preoccupare più di tanto, a mio avviso hai tra le mani un ottimo master a detta di tutti. Personalemente non ho mai provato TY con il benq, ma gli MCC (io li ho made in India) vengono che è una meraviglia. Anche con altri dischi (TDK fatti dalla moser baer, SONY D21), pur non eccellendo, ho ottenuto risultati discreti…

Ho due diverse marche di DVD con ID Taiyo Yuden,Plextor presi dallo shop di CDF(ho visto che adesso li ha anche SVP)e Verbatim presi da SVP,entrambi sono +R 16.Dalle poche scansioni che ho fatto(purtroppo adesso non le ho piu’)ho notato che quelle dei Plextor vengono molto meglio con tutti i masterizzatori.Con il Pioneer 111 poi sono eccezionali…

Bene,sono contento che ho una conferma che il Pioneer li scrive da Dio. Anche per me è quello che scrive nettamente meglio quei supporti.
E’ con gli altri mast che ho risultati altalenanti. A volte li scrive bene altre meno. Pero’ ora provo a montare i mast su un Pc diverso e che utilizzero’ esclusivamente per masterizzare per vedere se ho piu’ linearita’ con meno risorse impiegate. A volte anche il Pc “sotto stress” influisce sulla masterizzazione :bigsmile:

A volte anche il Pc “sotto stress” influisce sulla masterizzazione

Parole sante :wink:

Giusto per curiosità , a che velocità li hai scritti quei verbatim?

E a che velocità hai fatto le scansioni col benq? Te lo chiedo perché alcuni nella sezione internazionale si sono lamentati di scansioni orrende, e il motivo era che avevano fatto le scansioni a velocità massima invece che a 8x :wink:

Intanto grazie a tutti per l’attenzione.
Batmax e Didiuno mi hanno impedito di impazzire, effettivamente era proprio colpa del Benq che non riconosceva la dimensione dei dischi dopo aver masterizzato, e quindi andava in errore.
Vi allego qualche scansione così mi date un’idea. Tanto per cominciare non mi sembra che i TDK tth02 siano molto peggio dei Verbatim TY, e d’altra parte non è che i Verbatim TY mi sembrano meglio degli MCC e compagnia bella.
Una domanda: con cosa masterizzate meglio le iso? Io ho sempre usato il dvd decrypter, meglio il Nero forse? (o forse non cambia nulla?)
Grazie

Ah dimenticavo gli MCC. Mah, i risultati mi sembrano buoni, nulla che mi faccia pensare di aver fatto chissà che affare a prendere i TY.

Piuttosto devo apprezzare l’ottimo il servizio SVP, di cui qui avevo sentito parlare per la prima volta. Dischi ordinati lunedì mattina, consegnati giovedì…

Il software usato per masterizzare non influisce sulla qualità delle masterizzazioni.

Io personalmente uso quasi esclusivamente imgburn, perché è gratuito, perché consuma pochissime risorse del sistema (a differenza del nero che succhia un sacco di memoria RAM) e perché non l’ho mai visto crashare (a differenza del nero che spesso è pieno di bug).

Qualche volta uso cd-dvd speed per fare le masterizzazioni, ma imgburn è la mia scelta principale, e te lo suggerisco perché dvd decrypter non è più aggiornato e potrebbe non essere in grado di gestire i masterizzatori più recenti, compreso il benq 1650.

Le scansioni che hai postato sono buone :iagree:

Perfetto,quoto Geno.
Comunque anche se crei le immagini con Nero estensione .nrg, Imgburn(ma lo devi settare per questo) te le masterizza senza problemi

La fregatura è che l’estensione .NRG la devi andare a cercare tra le molte disponibili :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Infatti,intendevo quello per settare :stuck_out_tongue: :iagree: :bigsmile: