iHAS 524 / 624 - No in Europa

vbimport

Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare, sembra che grazie alla politica LG/Samsung saremo
costretti a vedere i nuovi prodotti Rimarchiati o essere privati di alcune novità , di fatto sembra che
ufficialmente non sia prevista la vendita dei nuovi modelli con Label-Tag in €uroLandia, di fatto è
quasi un anno che il drive è disponibile in Asia (Twain/Jap) ma non se ne vede la luce quì, se prima
la risposta alle domande era "Prossimamente verso Ottobre/Novembre, ora Lite-On risponde che
è un prodotto riservato all’Asia, tanto che pure in USA non viene più venduto.

Per ora il modello 524 con Label-Tag e senza Light Scribe è disponibile solo sui mercati Asiatici e
la versione con tecnologia Light-Scribe iHAS 624 non è nemmeno più previsto.

Staremo a vedere, per ora non si compera nulla ma sta di fatto che forse noi siamo come al solito
destinati al reciclo del materiale che non si vende in Asia, stiamo diventando sempre più terzo mondo.

Jappone
http://www.liteonit.com/jp/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=26&Itemid=67

Taiwan
http://www.liteonit.com/tw/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=26&Itemid=140

Io ho appena preso il 424 ed è su un altro livello, spero che ci ripenseranno.

Questa è una e-mail di risposta da parte di Lite-On, sezione che gestisce la Vendita, la quale mi da una
bellissima notizia, che il modello iHAS524 arriverà anche in Europa in Dicembre.

Al contrario di una lettera arrivata il mese scorso che dava tutto il contrario, mentre non si sa niente del
modello iHAS624 che supporterebbe anche il Light Scribe.

Dears,

end of this month we will ship the first label tag drives to Europe and the model will be iHAS524.
We do hope that you will be able to find this drive in December in Italy.

Best regards,

Bella notizia :smiley:

Speriamo che arrivi prima di Natale… come regalino mi piacerebbe :smiley:

[QUOTE=geno888;2465350]Bella notizia :smiley:

Speriamo che arrivi prima di Natale… come regalino mi piacerebbe :D[/QUOTE]
Ci sto già facendo un pensierino anche io!:iagree:
Anche se non ho ben capito il funzionamento del label tag…:confused:(soprattutto il fatto dati+scritta+dati+ ulteriore scritta, come funziona?)

Le tecnologie labeltag/lightscribe/etc, anche se con qualche differenza tecnica, funzionano pressoché allo stesso modo.

In pratica, la superficie dati del disco è la stessa di un disco normale, mentre la superficie opposta è fatta in modo che girando il disco e usando un laser fatto apposta si può incidere un’immagine sul disco invece che appiccicarci su un’etichetta.

Con alcune tecnologie, inoltre, è possibile incidere del testo sulla superficie dati del disco che rimarrebbe vuota alla fine della masterizzazione. Ad esempio, se invece di 4.3 GB su un DVD ci masterizzi 3 GB, l’anello esterno del disco rimarrebbe vuoto. Con accorgimenti particolari è possibile incidere su quell’anello una certa quantità di testo.

E’ una cosa che può sembrare carina, ma all’atto pratico del tutto inutile :bigsmile:

Penso che il firmware sia predisposto per Scrittura SAO e DAO quindi preparando un ISO con TOC
illegale fa vedere meno dati a seconda di quanto ci devi scrivere, poi prepara una ISO RAW composta
da più sessioni quindi configurabile come vuoi indipendentemente dal Layout, mi rimane il dubbio…

DATI + SCRITTA + DATI risulterà una sessione che se copiata sequenzialmente troverà un anello di dati
illegibili e quindi si crea pure un supporto simile al RingProtect o si avrà un salto ?

Il giochetto mi intrippa molto per futuri sviluppi, immagina qualcuno che Riesca a Permettere l’accesso
completo ai comandi Label-Tag, si avrà il primo masterizzatore RAW DAO su formato DVD ?

Questo giocattolo, a mio avviso in Europa patria di Smanettoni potrebbe aprire nuovi panorami, anche
se immagino il drive non cambi densità ma permetterebbe solo blocchi RAW dipenderà che comandi
avrà a disposizione e se questi saranno “poco” blindati o se useranno chiavi più pesanti, e quindi
solo accessibili alle ditte di sviluppo software, chissà cosa potrebbe combinare VSO Software quella
che per me rimane l’unica che continua ad impegnarsi anche nel campo copiatura senza emulazione.

[QUOTE=GringoTM;2465533]

DATI + SCRITTA + DATI risulterà una sessione che se copiata sequenzialmente troverà un anello di dati
illegibili e quindi si crea pure un supporto simile al RingProtect o si avrà un salto ?

[/QUOTE]

E’ questo punto che non ho ben chiaro!Ma sarà possibile stampare solo dalla parte dei dati o anche su cd/dvd senza nessun tipo di label?Qulche anno fa non c’era già un masterizzatore con funzioni simili?Yamaha se non sbaglio, che non ebbe molto successo (anche se ora la tecnologia è molto più avanti!)
Masterizzatori lightscribe ne ho 4 (il primo fu il lite 16h5s, defunto dopo pochi mesi…), ma la stampa non mi ha mai entusiasmato più di tanto (soprattutto sui dvd, poco contrasto):disagree:

Allora [B]Label-Tag (LT)[/B] anche se Visivamente è simile al [B]Disk-Tatoo (DT)[/B] di Yamaha ci sono delle notevoli differenze:

DT permette di creare della grafica, ma solo ed esclusivamente su CD-ROM durante la chiusura di sezione, aggiungendo un pacchetto [B]RAW[/B] che risulterà come “Grafica” una volta visto in riflesso e dipende molto dal tipo di strato organico, e il masterizzatore in questione supportava la scrittura di dati grezzi.

LT permette di creare grafica su CD-ROM e DVD-ROM in qualunque punto del supporto anche in più fasce mescolate a dati, il che comporta che nel masterizzatore in questione sia stato implementato un set di comandi “Custom” che permette di scrivere RAW sia su CD che su DVD, cosa che fino ad ora era possibile solo con firmware tarocco che oltretutto èra stato creato solo per permettere la scrittura di supporti X-Box 360, solo che con molta probabilità il set di comandi Custom sarà probabilmente protetto, un poco come avviene con il Plextor 760 le cui funzionalità avvanzate sono disponibile solo sui software licenziatari.

LT non è [B]LightScribe (LS)[/B] e permette la scrittura solo sul lato DATI come sessioni Grezze, era previsto il modello [B]iHAS624[/B] che prevedeva LT+LS ma per ora non se ne vede traccia al pubblico, avrei preferito pure io il masterizzatore globale, ma causa problemi penso che dovrò anticipare a questo che va notato doveva essere disponibile a Marzo in europa !

L’effetto finale è lo stesso visivamente tra LT e DT ma la tecnologia di base è diversa proprio perchè viene permessa scrittura di dati grezzi tra
le sessioni cosa che veniva bloccata prima, soprattutto il consorzio dvd aveva esplicitamente Vietato l’implementazione di comandi per la Scrittura di dati grezzi da parte dell’utente finale, e quindi la mancanza di questi nel set di istruzioni SCSI/ATAPI/MMC3 nel firmware.

Chiarissimo!Grazie :iagree:

Disponibile la descrizione sul sito €uropeo di Lite-On, ora non resta
che il primo che trova un negozio, che lo venda, faccia la segnalazione.

http://www.liteonit.eu/optical-storage-dvd-rw-internal/ihas524.html

• Qualcuno mi potrebbe indicare in [B]PM[/B] un negozio affidabile che venda prodotti lite-on all’estero
    e che sia di facile acquisto, per il fatto che conosco solo Inglese ed Italiano, mi risulterebbe
    difficile comprendere delle transazioni in Tedesco.

Il 524 sembra disponibile su Computer universe, che ha anche la versione inglese del sito. So che è un sito affidabile, ma non ci ho mai preso niente per via dei prezzi non proprio eccelsi :eek:

Be [B]40€[/B] non mi sembra un esagerazione come prezzo, bisogna vedere le spese di spedizione in Italia
che non penso siano solo [B]3.90€[/B] vedro un secondo e casomai quando arriva vi faccio un poche di
scansioni, speriamo che per il Label-Tag non mi obblighi ad installare l’odiatissimo [B]NERO ![/B]

Preferirei usare il mio amato VSO CopyToDVD & BlindWrite.

Per quanto riguarda i prezzi non mi riferivo espressamente al drive liteon, ma ai prezzi in generale dei componenti che si trovano in quel sito. Facendo confronti con siti italiani, ad esempio, prendendo le stesse identiche cose su computeruniverse si spendono diverse decine di euro in più, soprattutto per le spese di spedizione, che sono davvero alte :doh:

Però anche io sto cercando quel drive, e se lo trovo da qualche altra parte ci faccio un pensierino :bigsmile:

Alla fine lo ho ordinato, mi sono fatto due conti e ho preferito “Provare” a prenderlo via [B]e-bay[/B]
da un gruppo d’acquisto in Italia, mi viene a costare di più, ma ho preferito fare così visto che fatto
due conti la differenza è 10€ ma ho Corriere Italiano e prodotto acquistato da gente Italiana, come
pagamento ho usato [B]PayPal[/B].

[B]Ne restano 4 pezzi:[/B]

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220520815370&rvr_id=&mfe=sidebar